Made in China 2: ma allora come vanno????

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao il Luciferus SL Dynatek è un progetto italianissimo. Ho parlato con il titolare alla fiera Expobike e ti posso assicurare che il telaio è legerissimo.
Io sono un felice possessore di una Luciferus (normale) in karbonio e sono super soddisfatto.

Per ulteriori info su la Super light ho trovato questo sito:
http://www.itbike.it/it/mtb/35-dynatek-luciferus-sl-92.html

La bici è questa:
dynatek-luciferus-sl-92.jpg


:i-want-t:

infatti Sarto è un telaista italianissimo che fa degli ottimi prodotti per nomi più o meno blasonati ... willier titici ... hersh ... e tanti altri che manco conosciamo
 

lucaia

Biker novus
6/11/11
16
0
0
gambettola
Visita sito
Ciao io sono un felice possessore di un telaio fr 202 da due anni, ora il cuscinetto inferiore dello sterzo quello da 1.1/2 mi ha abbandonato sapete dove trovarne uno di ricambio decente? ho girato vari negozi e siti internet ma nulla....
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao io sono un felice possessore di un telaio fr 202 da due anni, ora il cuscinetto inferiore dello sterzo quello da 1.1/2 mi ha abbandonato sapete dove trovarne uno di ricambio decente? ho girato vari negozi e siti internet ma nulla....
Grazie

con quello che ti costerebbe un solo cuscinetto,potresti prenderti almeno 3 serie complete lì dove hai preso il telaio:medita: (io insieme al mio telaio ne ho preso 5:smile:)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Smettiamola di dire che due telai sono gli stessi solo perchè dalle foto sembrano uguali!
Non è vero neanche per i telai in metallo, figuriamoci per il carbonio!!!
Con questo non voglio difendere nessuno, non conosco Dynatek quindi non mi posso pronunciare, ma dire che è cinese solo perchè è simile in foto è decisamente esagerato...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Buongiorno a tutti, è un po di tempo che mi è salita la scimmia della rigida cinese da affiancare all'endurona e, come si sa, la scimmia non può essere ignorata.
Per il telaio ho scelto l'X6 di iCan perché mi piace, è 29 e ha il perno passante 142 (compatibile per eventuali scambi di pezzi al volo con la mia Specialized Enduro Expert 29)

Il problema è nato con la forcella rigida... Hanno solo la 152x15!!!! Ho chiesto ad iCan ma si sono giustificati dicendo che è meglio della classica 100x15 e che tutti i loro clienti la preferiscono... Bla bla bla...

La cosa non mi convince per tre ragioni:
1 una forcella così larga con il ruotino al centro secondo me è un -----tto in un occhio
2 dove lo trovo un mozzo da 152? La scelta sarebbe così limitata che probabilmente mi costerebbe più il cerchio davanti di tutta la bici.
3 userò la rigida anche con gomme da strada e a quel punto l'effetto del punto uno sarebbe ancora maggior con una ruota da 28!!!

La soluzione potrebbe essere rivolgermi ad un altro rivenditore ma il telaio ormai l'ho scelto ed è quello e fare un'ordine separato per la forcella mi scoccerebbe.... Voi che dite?
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Come non detto... mi hanno mandato le geometrie della forcella e a quanto pare il perno è da 152 perchè gli steli sono molto spessi ma lo spazio tra i foderi è esattamente 100mm!

Oggi pago e ... incrociamo le dita...
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Io ho una flyxii (dalla cina) che pare uscita dallo stesso stampo.
Per cautela ho interposto della gomma (vecchia camera d'aria) a "protezione" dei binari in carbonio (ma forse e' stata solo una fissazione mia...) poi ho stretto a coppia.
Non ci sono scricchiolii e la sella va benissimo (all'attivo circa 2000 km e alcune cadute).
Pero' i bordi "tagliano" un po'... nel senso che ti possono lasciare dei lividi... devi "imparare" ad usarla.

Qualcuno sa dirmi di che materiale sono i binari?
Lo chiedo perche' mi e' capitato di acquistare una simil-vertu che trovavo piuttosto comoda ma, montata su un seatpost con fissaggio minimale, ha finito per piegarsi su un rail.
 

ZIRO SCOTT

Biker novus
Arrivato oggi....:-?
Taglia 21"
Pesi rilevati

Telaio nudo: 1020g
Supporti perno passante posteriore: 50g
Perno passante posteriore 142x12: 74g
Serie sterzo: 128g
Collarino reggisella: 28g

Forcella rigida: 628g
Perno passante 15mm: 82g
 

Allegati

  • 20150112_173439 - Copia.jpg
    20150112_173439 - Copia.jpg
    27,1 KB · Visite: 85
  • 20150112_172241 - Copia.jpg
    20150112_172241 - Copia.jpg
    24,7 KB · Visite: 85

Wally-77

Biker novus
2/6/13
28
0
0
Orangeland
Visita sito
Arrivato oggi....:-?
Taglia 21"
Pesi rilevati

Telaio nudo: 1020g
Supporti perno passante posteriore: 50g
Perno passante posteriore 142x12: 74g
Serie sterzo: 128g
Collarino reggisella: 28g

Forcella rigida: 628g
Perno passante 15mm: 82g

Ciao ZIRO SCOTT, anche io sono interessato al telaio e forcella che hai preso, in MP mi puoi dire i prezzi dei componenti, Dogana tasse e altro? Grazie....
P.S. aspetto con ansia che la assembli e ci dai i tuoi parere recensione, Ciao
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Potreste gentilmente darmi qualche link a pagine ben fatte dove poter trovare informazioni su cosa c'è da sapere quando si acquista in Cina (tipo dazi/tasse/antidumping, consigli pratici per non farsi fregare, temistiche e metodologie, ecc...)?
Ho trovato qualcosa con Google, ma preferirei avere qualcosa di verificato
Grazie mille!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: francesco636

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Grazie, mi leggerò con calma il documento sull'antidumping che pare interessante, leggendolo un pò a salti sembra che ci voglia un quantitativo "minimo" per doverlo pagare... certo che se ti capita di doverlo pagare ti mangi fuori tutto il risparmio!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie, mi leggerò con calma il documento sull'antidumping che pare interessante, leggendolo un pò a salti sembra che ci voglia un quantitativo "minimo" per doverlo pagare... certo che se ti capita di doverlo pagare ti mangi fuori tutto il risparmio!

in primis il risparmio si è ridotto causa cambio €>$ sfavorevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo