Made in China 2: ma allora come vanno????

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
esatto... se sapessi che di telai io ne ho presi 3 (in 16 mesi), il socio uno, un altro uno amici di amici un numero indefinito e a nessuno gli hanno controllato nulla. io non suggerisco nulla a nessuno, ma riporto la mia esperienza sul campo. poi ognuno decida per se. poi un raw ed un ud opaco sono molto simili, mentre un 3k lucido ovviamente non da molte possibilità di sfuggire e, comunque, quello che mi ha detto il doganiere non è quello che mi ha detto un centralinista, ma proprio il doganiere che stava lavorando il mio pacco e sembrava una persona estremamente cortese e sincero.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per inciso, quello in foto è il mio telaio in versione raw prima che diventasse ud opaco. la versione come mi è arrivato a casa è quello di qualche post addietro. uno vicino all'altro mostrano la differenza, ma a prima vista sembra un ud opaco... molto opaco ma di sicuro non rifinito.
 

Allegati

  • IMG_8332.jpg
    IMG_8332.jpg
    38,3 KB · Visite: 123

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Ragazzi ma dovendo assemblare una bici con componenti di alta gamma e dovendo comprare tutto in quanto non ho nulla secondo voi conviene comprare una bici già assemblata magari andando su Canyon o Radon oppure è una valida alternativa la cinesina? Che ne pensate?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.445
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi ma dovendo assemblare una bici con componenti di alta gamma e dovendo comprare tutto in quanto non ho nulla secondo voi conviene comprare una bici già assemblata magari andando su Canyon o Radon oppure è una valida alternativa la cinesina? Che ne pensate?

se è reale la tua età che si legge ,sei perdonato..:smile:
tante volte è stata fatta questa domanda e la risposta è sempre la stessa.Assemblare una bici da zero,costa di più(un 30/35%?).vuoi mettere però di avere un mezzo unico assemblato esattamente secondo i tuoi desideri?(o quasi)
io la mia 27,5 chinaframe l ho assemblata con xx1 ,fox float32 kaschima,ruote noxon bike assemblate ecc...
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Assemblare una bici da zero,costa di più(un 30/35%?).vuoi mettere però di avere un mezzo unico assemblato esattamente secondo i tuoi desideri?(o quasi)


Confermo.
É una soddisfazione unica comprare i singoli componenti dopo essersi documentati bene su come assemblarli. Poi montare tutto, ingrassare nei punti giusti e veder crescere il mezzo piano piano come tu lo vuoi.
La bici la senti davvero tua e rimarrà sempre bella nel tempo, ti continuerà a piacere x sempre.
Aggiungo che in questo modo si impara tanto anche su come effettuare le manutenzioni e cosa controllare in caso di rumorini durante le uscite. Questo permette anche di risparmiare soldi sulle manutenzioni e tempo per portare la bici dal meccanico.
Altro trucchetto per limare i soldi per i componenti é comperarli su internet cercando delle offerte, magari dal mercatino, o montare pezzi nuovi di stagioni precedenti venduti a prezzo scontato solo perché il nuovo ha colori e grafiche leggermente diverse.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ti dico la mia... ultima nata chinabike per un collega. telaio 29 front carbon, sid con perno passante, gruppo xt completo di ruote xt, componentistica cinese 1600€. basta prendere le occasioni giuste. a quel prezzo non ci sono bici che offrono tanto a quel prezzo. ah... 10.18 kg. compreso lattice e pronta su strada.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ragazzi ma discorsi di tasse e dazi vale anche se mi compro un reggisella e un manubrio flat dalla cina?

starei per prendere un reggi e un manubrio flat da YISHUNBIKE.... feedback??

e tipo di spedizione quale dovrei scegliere?

grazie ragazzi...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
se non sbaglio sotto i 45$ non si passa per dazi. ma non ci giuro... comunque io non ho mai avuto da pagare nulla. YISHUNBIKE è un cinese dal quale si serve un mio amico bitumaro e ne parla bene, ha comprato sempre ruote carbon.
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.445
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se non sbaglio sotto i 45$ non si passa per dazi. ma non ci giuro... comunque io non ho mai avuto da pagare nulla. YISHUNBIKE è un cinese dal quale si serve un mio amico bitumaro e ne parla bene, ha comprato sempre ruote carbon.

di solito no.Almeno io nn ho mai pagato perchè essendo di solito in freeshipping ,ne ordino uno alla volta(di solito siamo sui max 20/22€)Se vuoi ordinare da Yishunbike,puoi farlo anche tramite il trader italiano(Cristian)che trovi qui http://www.mybrandforum.it/public/
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
ciao, ti sei trovato bene da questo fornitore? tempi di consegna?come l'hai allestita? peso finale?

Con la Icon molto bene. Ho comunicato con Sherry [email protected] che a parte qualche problemino di lingua è stata estremamente gentile e disponibile. Il telaio, ordinato UD grezzo, mi è arrivato dopo 10 giorni dalla spedizione. Per l'allestimento ho usato i componenti di una Cube LTD SL che gia' avevo. Ho dovuto solo comprare un ammortizzatore DT Swiss ed il deragliatore anteriore XT E-Type.
Come peso non so, ma penso di essere intorno agli 11Kg con il reggisella telescopico.

Fino ad ora ho fatto piu' 700Km, principalmente fuoristrada, e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. :i-want-t:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Con la Icon molto bene. Ho comunicato con Sherry [email protected] che a parte qualche problemino di lingua è stata estremamente gentile e disponibile. Il telaio, ordinato UD grezzo, mi è arrivato dopo 10 giorni dalla spedizione. Per l'allestimento ho usato i componenti di una Cube LTD SL che gia' avevo. Ho dovuto solo comprare un ammortizzatore DT Swiss ed il deragliatore anteriore XT E-Type.
Come peso non so, ma penso di essere intorno agli 11Kg con il reggisella telescopico.

Fino ad ora ho fatto piu' 700Km, principalmente fuoristrada, e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. :i-want-t:


scusa se ti stresso e scusate l'OT
hai usato la forcella da 100 che avevi sulla Cube?
qual'è la lunghezza dell'ammo?
alla fine quanto ti è costato tra spese, dazio ecc.?
thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo