Made in China 2: ma allora come vanno????

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
io non dico che un telaio cinese sia meglio o peggio di uno di marca....ho avuto un ltk e mi sono trovato bene, come con altri di marchi blasonati...
dico solo che dal punto di vista economico vale la pena se devi recuperare un po di pezzi che hai già altrimenti prendendo tutto nuovo non conviene.......
i preventivi sopra riportati a 1800-1900 € sono con forcella rigida e penso gruppi medi es. Xt ., certamente non con XX o XTR....

e una mtb con gruppo XX o XTR non la trovi certo a questi prezzi.

Ad ogni modo molto velocemente facendo tutto nuovo:

Gruppo completo XTR con freni 1150/1200€
Telaio from china 400€
ruote 350/500€
Forcella 350€ in su
da aggiungere poi manubrio, reggisella, sella e gomme


io dico che si spende sempre meno. poi ognuno valuta.
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
proprio x capire in attimo:
telaio con dazi e mazzi 400 euro
gruppo cpl xt con freni a disco 520 euro
cerchi dai 300 euro
forcella rigida 150euro?
agg un altro 100 euro x minuterie
rimangono sella,regisella,piegha e manubrio e coperture ....nn mi sembra poi cosi male? ovvio che se prendo una sella slr 115g da 150 euro o un richey superlogic come canotto nn bastano 2000 euro...
da tenere presente che se si montano pezzi wcs carbon nn si puo paragonare a una bici da 2000 euro assemblata.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
io non dico che un telaio cinese sia meglio o peggio di uno di marca....ho avuto un ltk e mi sono trovato bene, come con altri di marchi blasonati...
dico solo che dal punto di vista economico vale la pena se devi recuperare un po di pezzi che hai già altrimenti prendendo tutto nuovo non conviene.......
i preventivi sopra riportati a 1800-1900 € sono con forcella rigida e penso gruppi medi es. Xt ., certamente non con XX o XTR....

I preventivi sono con gruppo 2x10 tutto x9, freni formula rx , ruote ztrcrest che altro volete di + dalla vita ?

La mia finita con forcella DTSwiss tappered head carbon 80mm acquistata usata sul mercatino 2350€ .

Se da 1960 togli i 120€ della forka rigida e ne aggiungi 450€ per una forcella penso che hai fatto una bella bike tutta nuova x 2290€ 9,4-9.6kg pedali compresi .

Puoi organizzare gli acquisti in 2 o 3 o + mesi .

Non è la ricetta per tutti , ma per me lo è stata , io non so perché ma di acquistare una Epic comp. usata da 2500€ sul mercatino non sono capace .
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
I preventivi sono con gruppo 2x10 tutto x9, freni formula rx , ruote ztrcrest che altro volete di + dalla vita ?

La mia finita con forcella DTSwiss tappered head carbon 80mm acquistata usata sul mercatino 2350€ .

Se da 1960 togli i 120€ della forka rigida e ne aggiungi 450€ per una forcella penso che hai fatto una bella bike tutta nuova x 2290€ 9,4-9.6kg pedali compresi .

Puoi organizzare gli acquisti in 2 o 3 o + mesi .

Non è la ricetta per tutti , ma per me lo è stata , io non so perché ma di acquistare una Epic comp. usata da 2500€ sul mercatino non sono capace .
teniamo ben presente che almeno di superoffertone, una bici top gamma leggera andiamo dai 3500€ a salire. Mica spiccioli...
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
scusa mi ero perso il tuo msg.

Cerca YFY-Carbon. li trovi sia sul loro sito sia su alibaba (ti consiglio di contattarli da lì per prima)

Il telaio è BM-01.

Se hai bisogno di altro basta fare un fischio.
volevo recuperare anche una forca rigida... in piu capire la taglia son 1.82 cavallo 78.. vale la pena prendere reggisella e manubrio? serie sterzo arriva col telaio?e x un movimento xt che devo chiedere?
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
volevo recuperare anche una forca rigida... in piu capire la taglia son 1.82 cavallo 78.. vale la pena prendere reggisella e manubrio? serie sterzo arriva col telaio?e x un movimento xt che devo chiedere?
beh io 1.82cm e cavallo 80 circa per cui ho optato per la M, non ha senso la taglia superiore.

Io reggisella e manubrio li avevo di prima e presi altrove, ma se ti piacciono quelli che hanno perchè no?
La serie sterzo l'ho pagata a parte ma presa sempre da loro ed è veramente ben fatta pure con la parte superiore in carbonio.

Questo telaio monta solo BB92 come movimento centrale, quindi eventualmente chiedere una guarnitura compatibile con questo standard. Ne trovi di tutti i tipi solitamente sono le solite BSA dove si mette un movimento press fit, ma lì ti consiglio di chiedere nelle apposite sezioni.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
I preventivi sono con gruppo 2x10 tutto x9, freni formula rx , ruote ztrcrest che altro volete di + dalla vita ?

La mia finita con forcella DTSwiss tappered head carbon 80mm acquistata usata sul mercatino 2350€ .

Se da 1960 togli i 120€ della forka rigida e ne aggiungi 450€ per una forcella penso che hai fatto una bella bike tutta nuova x 2290€ 9,4-9.6kg pedali compresi .

Puoi organizzare gli acquisti in 2 o 3 o + mesi .

Non è la ricetta per tutti , ma per me lo è stata , io non so perché ma di acquistare una Epic comp. usata da 2500€ sul mercatino non sono capace .

concordo con la tua analisi dei prezzi....
cmq costa come una bike di pari livello 2014 9,7 di peso tutta xt con ztr crest e con normale sconto dal rivenditore...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma solo io trovo telai compresi di forca rigida a 450$ spedizione compresa? ovvero 340€ circa al cambio di paypal (che è quello che interessa). poi io la forca rigida l'ho venduta a 140€ in meno di una settimana, quindi il prezzo di una cinese montata come si deve, ovvero a partire dal xt a salire, con reba rlt e crest, la si fa a 2000€ e ti avanzano.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
concordo con la tua analisi dei prezzi....
cmq costa come una bike di pari livello 2014 9,7 di peso tutta xt con ztr crest e con normale sconto dal rivenditore...

Forse dalle tue parti i negozianti ti stendono il tappeto rosso , ma dalle mie parti i prezzi sono diversi o meglio lo sono per me che sono il sig. nessuno e non bazico negozi .
A leggere le riviste Willer da 9,7kg ( pedali esclusi ) costa 4500€ mi pare altre attorno 3500€ ma saliamo a 10kg facilmente , se fanno sconti a 2300€ allora fai bene a prenderle. ( se ti piacciono )
Io preferisco la mia LUCA 2014 LTD-edition alle Cammondaie obsoleta 2013.
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
Forse dalle tue parti i negozianti ti stendono il tappeto rosso , ma dalle mie parti i prezzi sono diversi o meglio lo sono per me che sono il sig. nessuno e non bazico negozi .
A leggere le riviste Willer da 9,7kg ( pedali esclusi ) costa 4500€ mi pare altre attorno 3500€ ma saliamo a 10kg facilmente , se fanno sconti a 2300€ allora fai bene a prenderle. ( se ti piacciono )
Io preferisco la mia LUCA 2014 LTD-edition alle Cammondaie obsoleta 2013.
quoto in toto... wilier x arrivare sotto i 10kg nn ti bastano 4500 almeno che nn pigli la rigida e monocorona...penso sia palese che sia vantaggioso comprare telai oltreoceano...
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
offerta, infatti modello disponibile solo in taglia XL

Per l'allestimento è un misto di XT e X0.

Peso 9.4 Kg escluso pedali e indubbiamente nella taglia più piccola. Siamo sempre cmq a 3.000€

SI appunto 3000 sull'unghia e poi è palese il risparmio per andare sub 9kg del modello superiore 6000€ !

Da 2500 della Carboncina a 9,4kg hai voglia a spendere altri 3000€ per un allestimento top ....

Con cerchi in carbonio da 1000€ e freni r1 e magari una guarnitura x0 siamo a 8,5kg in un'attimo mi pare ... No ? E stimo sotto i 4000€ .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo