Made in China 2: ma allora come vanno????

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc


ho anche installato il movimento centrale.
Stasera metto la guarnitura e vediamo un pò di fare un primo giro in garace :D

Dalla foto vedo che hai fatto passare il cavo del freno anteriore all'esterno della forcella,ti consiglio di farlo passare all'interno,se fai dello sterrato con rami o rovi sporgenti potrebbe essere causa di cadute involontarie.
Salutoni Marco.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
guarnitura montata:


e scheda finale: (manca ancora da installare il deragliatore anteriore che spero mi consegnano oggi)
20131009138135201130630.png


upgrade da fare:
trasformazione tubeless con solo nastro e valvola al posto del kit joe's
pp15 FRM/CarbonTi
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
DI recente ho fatto 2 prospetti di BUDGET per un amico , i conti per una 29" con forka rigida mi risultano questi , il tutto nuovo .
Mancano sicuramente qualche € per spese di spedizione che se fatte oculatamente e in modo massivo spesso non si pagano .


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


dopo questa, direi che ci starebbe tutta una frontina :medita::medita::medita:
guardando i componenti a scendere avrei detto sopra i 9.5 kg, invece....
:celopiùg: a questi in teoria mancherebbe la manodopera di assemblaggio delle case costruttrici
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
io ho avuto un telaio cinese e mi sono trovato bene....ora ho optato per una specialized
ma tieni conto che un mio amico con 2000 euro si è appena preso cube carbon reaction 2014 con ztr crest e tutta montata xt cambio e freni + forcella reba che se aggiunta ai vs. preventivi porta la cifra ben oltre ai 2000 €
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Si ma se devo spendere 1900 euro per una cinesina, mi prendo (non voglio far pubblitictà, ma perchè ho sentito solo per questa!!) una scott scale 930 a 2000 euro, con garanzia, annessi e connessi. non sarà 9 kg ma se metti una forca rigida ecco i 9kg.

Discorso diverso se si vuol cambiare solo il telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
io ho avuto un telaio cinese e mi sono trovato bene....ora ho optato per una specialized
ma tieni conto che un mio amico con 2000 euro si è appena preso cube carbon reaction 2014 con ztr crest e tutta montata xt cambio e freni + forcella reba che se aggiunta ai vs. preventivi porta la cifra ben oltre ai 2000 €
ecco provate a fare un preventivo con xx o xx1 andiamo ben oltre quella cifra se puntiamo a marche blasonate.

una mtb sui 9kg sta a ben oltre quelle cifre...
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Si ma se devo spendere 1900 euro per una cinesina, mi prendo (non voglio far pubblitictà, ma perchè ho sentito solo per questa!!) una scott scale 930 a 2000 euro, con garanzia, annessi e connessi. non sarà 9 kg ma se metti una forca rigida ecco i 9kg.

Discorso diverso se si vuol cambiare solo il telaio!
il problema che molti pensano che cinese sia scarso, in realtà spesso i telaio provengono dalla stessa zona che siano scott o altre marche. La maggior parte del carbonio usato è provenienza taiwan. Provate a cercare APRO e vedete un pò per chi costruisce (cito solo SCOTT dato che era stata messa in ballo).

Cito un esempio il telaio che ho preso io, lo vendono in italia 1500/2000€ solo perchè ha gli adesivi e serigrafato un pò.

Cmq c'è cinese e cinese, non tutti sono uguali.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
La cinese conviene se hai già, almeno in parte, i pezzi da metterci sopra, se devi comprarli spendi meno a prendere una bici completa in italia (canyon/cube).
Io ho preso ad ottobre 2012 il telaio di HongFu, e la spesa totale per mettere insieme la bici è stata sui 2000€, però con 2 forcelle (una carbon rigida + REba RLT comprata su ebay) e 2 coppie di ruote (una custom presa su actionsports.de e una di C29SSMAX comprata sul mercatino del forum).
Attenzione però che ho recuperato praticamente tutto il gruppo dalla 26'' che avevo prima (XTR 9 speed con freni XT).

Mi sembra chiaro che se devo comprare una bici intera spendo meno (la Gran Canyon SL 9.8 costa 2600€ ed è montata più che bene, con le crossmax ST, tra l'altro) a comprarla vicino casa.

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
io ho preso quasi tutti pezzi dalla mia precedente bike, ma la scelta sul telaio era se prenderlo di marca nuovo oppure uno diverso. Ovviamente non ho avuto dubbi ed ho avuto anche la fortuna di scegliere uno di alto livello. Non ho nessun rimpianto.

Ognuno è libero di pensarla come vuole chiaramente, ma non si può dire assolutamente che un telaio cinese è peggio di uno di marca
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Se prendi xx1 non penso ti costi 2000 euro anche se il telaio è cinese.
La qualità sicuramente del telaio è la stessa del 95% dei telai venduti con marchio.

Magari il top di gamma avrà del carbonio lavorato in modo diverso ma sempre a taiwan.
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
DI recente ho fatto 2 prospetti di BUDGET per un amico , i conti per una 29" con forka rigida mi risultano questi , il tutto nuovo .
Mancano sicuramente qualche € per spese di spedizione che se fatte oculatamente e in modo massivo spesso non si pagano .


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
scusa tanto ma mi sembrano un poco anomali.... un kit xt doppia o tripla costa sui 500 euro compresi impianto frenante e dischi... certo se compri a pezzi nn conviene
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
io ho preso quasi tutti pezzi dalla mia precedente bike, ma la scelta sul telaio era se prenderlo di marca nuovo oppure uno diverso. Ovviamente non ho avuto dubbi ed ho avuto anche la fortuna di scegliere uno di alto livello. Non ho nessun rimpianto.

Ognuno è libero di pensarla come vuole chiaramente, ma non si può dire assolutamente che un telaio cinese è peggio di uno di marca
mi potresti dire dove recuperare un telaio come il tuo ... che ho tutto x montare una bike ma mi manca il telaio....:sbavon::sbavon::sbavon:grazie
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
io non dico che un telaio cinese sia meglio o peggio di uno di marca....ho avuto un ltk e mi sono trovato bene, come con altri di marchi blasonati...
dico solo che dal punto di vista economico vale la pena se devi recuperare un po di pezzi che hai già altrimenti prendendo tutto nuovo non conviene.......
i preventivi sopra riportati a 1800-1900 € sono con forcella rigida e penso gruppi medi es. Xt ., certamente non con XX o XTR....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo