Made in China 2: ma allora come vanno????

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Ma telai in carbonio per lefty e bb30? Ho giusto guarnitura, ruote e tra qualche mese lefty alloy che avanzano...

la lefrty la monti dove vuoi,esistono gli adattatori.basta prendere un bb30 e uno dei tanti tubi per lefty,ce ne sono di tutti i prezzi.io ho messo la lefty sul telaio cinese e funziona bene,il telaio l ho preso da x-goods ed è un FR 219 ma vanno bene anche gli altri modelli.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Forse xchè in inverno si costruiscono e d'estate si usano ....
agbe.jpg
 

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
Hai perfettamente ragione. Io invece vorrei muoversi a breve ma ho il solito dilemma. Che telaio prendere visto che di geometrie nn ne capisco una mazza ? Sono alto 1,77, e vorrei una bici reattiva. Per ora ho capito solo che la devo prendere con il bb30, possibilmente perno passante posteriore e guaine interne, per il resto nn so dove è che modello acquistare. Consigli ?
P.s. Gran bel mezzo. Complimenti
 

Draghetto1973

Biker novus
5/4/13
21
0
0
L'Aquila
Visita sito
Intanto è arrivato il mio telaio: Flyxii 213 con forca... Sembra di buona qualità e pesa 1,31 kg... Su mia richiesta lo hanno fatto PF30 e UD matte anche se ho dovuto aspettare 30gg. In compenso lo hanno spedito gratis tramite EMS ed è arrivato in 15gg. Oneri doganali 14 eur :spetteguless:
In tutto ho speso 380 eur per telaio, forca, serie sterzo, 2 serie di spessori e force lino di ricambio... Mi sembra un ottimo prezzo!
 

petgold969

Biker superioris
Hai perfettamente ragione. Io invece vorrei muoversi a breve ma ho il solito dilemma. Che telaio prendere visto che di geometrie nn ne capisco una mazza ? Sono alto 1,77, e vorrei una bici reattiva. Per ora ho capito solo che la devo prendere con il bb30, possibilmente perno passante posteriore e guaine interne, per il resto nn so dove è che modello acquistare. Consigli ?
P.s. Gran bel mezzo. Complimenti

Se posso darti un consiglio lascia perdere il BB30 che io ho definito la più grossa sola degli ultimi tempi. Sono più gli svantaggi che gli ipotetici vantaggi. Per il resto anche i passaggi interni non sono indispensabili anche se esteticamente più belli. Anche il perno posteriore la vedo più una moda che una necessità su una front. Sfido chiunque ad accorgersi della differenza con un normale QR.
Per quanto riguarda i telai dai uno sguardo su alibaba.
 

Iakopo

Biker ultra
Se posso darti un consiglio lascia perdere il BB30 che io ho definito la più grossa sola degli ultimi tempi. Sono più gli svantaggi che gli ipotetici vantaggi. Per il resto anche i passaggi interni non sono indispensabili anche se esteticamente più belli. Anche il perno posteriore la vedo più una moda che una necessità su una front. Sfido chiunque ad accorgersi della differenza con un normale QR.
Per quanto riguarda i telai dai uno sguardo su alibaba.

il discorso non è secondo me il fatto di sentire o meno la differenza in rigidezza, il discorso è la totale comodità di non dover avere a che fare con il forcellino...
giusto quello che esce in mtb con me è stra contento del suo telaio cinese ed in effetti non gli si può dar torto!
il fatto è che continua ad aver problemi con i forcellini che gli han datto che sembrano fatto do panna e la ruota dopo quelche colpo su sentieri accidentati esce dalla serie
 

Draghetto1973

Biker novus
5/4/13
21
0
0
L'Aquila
Visita sito
Scusa l'ignoranza, ma cosa ti d in più il pf30? È ud matte ?in base a cosa hai scelto quello è nn il 217 o 216? La serie sterzò e i forcellini li hai richiesti in fase di ordine ?

Ho scelto il PF30 perché dovrebbe consentirmi più possibilità nella scelta della guarnitura... Per quanto riguarda la finitura... è semplicemente una questione di gusti.
Il tipo di telaio l'ho scelto in base alla geometria... In particolare preferisco un angolo anteriore non troppo aperto.
Sia la serie sterzo che il forcellino sostitutivo l'ho richiesto in fase di ordine, scrivendogli sulla loro mail.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il fatto è che continua ad aver problemi con i forcellini che gli han datto che sembrano fatto do panna e la ruota dopo quelche colpo su sentieri accidentati esce dalla serie

per i forcellini, è un problema comune.......

la ruota esce, come scritto qui addietro, perchè le viti che reggono il forcellino escono di un mm dal loro alloggiamento nel telaio ed il serraggio ( sopratutto se ultraleggero e meno efficace di un granitico mavic che avevo sulle crossmax ) ha come punto di contatto solo parte della testa delle viti......deve limare la testa delle viti o trocarne di nuove che stiano piatte con il telaio,
la ruota non uscirà più
 

petgold969

Biker superioris
per i forcellini, è un problema comune.......

la ruota esce, come scritto qui addietro, perchè le viti che reggono il forcellino escono di un mm dal loro alloggiamento nel telaio ed il serraggio ( sopratutto se ultraleggero e meno efficace di un granitico mavic che avevo sulle crossmax ) ha come punto di contatto solo parte della testa delle viti......deve limare la testa delle viti o trocarne di nuove che stiano piatte con il telaio,
la ruota non uscirà più

Io comunque sulla mia cinesina non ho mai avuto problemi anche se devo dire che ho sempre usato sganci normali, io gli ultra light li lascio per la BDC :smile:
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
per i forcellini, è un problema comune.......

la ruota esce, come scritto qui addietro, perchè le viti che reggono il forcellino escono di un mm dal loro alloggiamento nel telaio ed il serraggio ( sopratutto se ultraleggero e meno efficace di un granitico mavic che avevo sulle crossmax ) ha come punto di contatto solo parte della testa delle viti......deve limare la testa delle viti o trocarne di nuove che stiano piatte con il telaio,
la ruota non uscirà più

Per il problema della testa delle viti che sporgono basta usare una punta da trapano del 18,ovviamente svasare a mano delicatamente poi aggiungere una rondella normalissima"esempio quelle dei tasselli da muro"la battuta se non è perfetta poco ci manca.Io ho risolto cosi.
Salutoni Marco.
 

Iakopo

Biker ultra
il problema compunque non erano le viti che sporgevano ma sono proprio i forcellini che sembrano fatti di burro e siccome il posto per la ruota è leggermente più largo sul telaio, i forcellini dopo poco, probabilmente una buca dopo l'altra, tendono ad allargare la sede per la ruota e a portarla fuori asse
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io comunque sulla mia cinesina non ho mai avuto problemi anche se devo dire che ho sempre usato sganci normali, io gli ultra light li lascio per la BDC :smile:

la penso come te per l'intervento di prima e anche per questo, con i miei mozzi avevo provato i perni passanti della FRM, belli e pratici.

però per problemi di compatibilità mozzo-adattatori - ghiera di chiusura ho lasciato perdere

tornato ai qr soliti leggeri in titanio, di sempre... domenica scorsa vado a montare un normale qr in acciaio della superstar... fantastico, un downgrade azzeccato.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
BM-01 by yfy-carbon

Telaio arrivato qualche settimana fa.








commenti così a caldo:

- rifinito davvero bene, nessuna sbavatura o macchia, nessun residuo di lavorazione; tutto è assemblato davvero bene.
- la rifinitura 3k opaca è da sbavo
- leggero, mi aspettavo attorno ai 1200g invece stiamo a ben 1110g.


Devo prendere solo le ruote che non ho ancora deciso, il resto è quasi tutto pronto da montare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo