Made in China 2: ma allora come vanno????

9kili

Biker novus
22/2/06
30
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Ruote FRM Urano XC TEAM, è la mia prima 29er e devo dire che è veramente un'altra storia. Provengo da una 26 da 9.7kg, quindi è logico il miglioramento percepito, ma la sensazione di scorrevolezza nei tratti veloci è impressionante.. Come dice un mio "collega" di scorribande "la 29 è superiore" ...:il-saggi:
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Ciao, anch'io vorrrei farmi la "cinesina" :smile: perchè contentissimo della mia Stumpy full da 29" mi sono rotto di dovermi portare appresso 14kg di bici per andare a fare del più semplice XC ... ho letto molto ma sono indecississimo su quale telaio prendere se lo 056 o il ltk23, io sono non proprio piccolino 185cm*105kg :loll: ... avete suggerimenti da darmi ??? La mia Stump 29" è una L e ci sto proprio bene sopra...:celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao, anch'io vorrrei farmi la "cinesina" :smile: perchè contentissimo della mia Stumpy full da 29" mi sono rotto di dovermi portare appresso 14kg di bici per andare a fare del più semplice XC ... ho letto molto ma sono indecississimo su quale telaio prendere se lo 056 o il ltk23, io sono non proprio piccolino 185cm*105kg :loll: ... avete suggerimenti da darmi ??? La mia Stump 29" è una L e ci sto proprio bene sopra...:celopiùg:

cavallo?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ciao jonny onestamente non lo so, stasera vedo ...
Ma tra tutti sti modelli di telaio mi sono incasinato, ora vedo pure i flyxii ... ma poi dove lo acquisto sui loro siti direttamente ???

Secondo me la cosa migliore è:

- prendersi le misure
- vedere cosa offre il mercato tenendo giustamente presente dei consigli di chi i vari telai li ha provati
- informarsi sui prezzi dei telai papabili e contattare via email i venditori per concludere

resto sintonizzato... e stasera comincio a vedere quanto mi costerebbe una bici montata come dico io.. :celopiùg:
p.s.: prova così a misurarti
 

petgold969

Biker superioris
Misurato cavallo 80cm.
Mi piacerebbe un bella front 29 per fare xc in maniera più performante e mi sembra di avere capito che il telaio 056 sia meno racing del ltk23 che forse x mia stazza meglio cosi

Sicuro di aver misurato bene perché 80 per uno di 1,85 mi sembra poco. Io comunque sono alto come te ed ho uno 056 taglia L ed è perfetto. Non posso che consigliartelo.
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
ciao petgold, in effetti non è molto ma in proporzione sono più lungo di tronco ...
Senti una cortesia mi potresti dare qualche dritta sull'acquisto, come comportarmi coi china china, come montarla, ecc... Scusa ma taglia L cosa è 18", 20" ???
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Sicuro di aver misurato bene perché 80 per uno di 1,85 mi sembra poco. Io comunque sono alto come te ed ho uno 056 taglia L ed è perfetto. Non posso che consigliartelo.
che cavallo hai tu petgold?

ciao petgold, in effetti non è molto ma in proporzione sono più lungo di tronco ...
Senti una cortesia mi potresti dare qualche dritta sull'acquisto, come comportarmi coi china china, come montarla, ecc... Scusa ma taglia L cosa è 18", 20" ???
sicuro di non aver sbagliato misura? io credevo di avere cavallo 82-83 finchè in fase di misurazione per la bdc mi hanno detto che avevo 87-88cm!
Suppongo che la L sia il 19''
http://dengfubikes.com/index.php?pa...&keyword=fm056&option=com_virtuemart&Itemid=1
 

petgold969

Biker superioris
che cavallo hai tu petgold?


sicuro di non aver sbagliato misura? io credevo di avere cavallo 82-83 finchè in fase di misurazione per la bdc mi hanno detto che avevo 87-88cm!
Suppongo che la L sia il 19''
[url]http://dengfubikes.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=43&category_id=3&keyword=fm056&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]

Io ho le gambe lunghe, Cavallo 92 ma di solito per quell'altezza 87/88 è la misura comune. 80 mi sembra veramente poco.
Per la misura confermo che io ho preso una 19
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
in effetti mi sono misurato da solo con il metro riavvolgibile rigido, non avevo la fettuccia, stasera tornando a casa mi fermo all'ikea e me ne frego 2-3 dei loro ahah ....

@Petgold poi quando hai due minuti se dai, anche in pm, delle info dettagliate su come procedere all'acquisto (ad es. voglio solo spedizione con DHL, le luci led spedite con posta loro aerea ci hanno messi due mesi per entrare in casa (10gg per arrivare in dogana e 40gg per lo sdoganamento!!!), come montare, ecc... Ps: una fotina della tua china-biga?!?
 

petgold969

Biker superioris
in effetti mi sono misurato da solo con il metro riavvolgibile rigido, non avevo la fettuccia, stasera tornando a casa mi fermo all'ikea e me ne frego 2-3 dei loro ahah ....

@Petgold poi quando hai due minuti se dai, anche in pm, delle info dettagliate su come procedere all'acquisto (ad es. voglio solo spedizione con DHL, le luci led spedite con posta loro aerea ci hanno messi due mesi per entrare in casa (10gg per arrivare in dogana e 40gg per lo sdoganamento!!!), come montare, ecc... Ps: una fotina della tua china-biga?!?

Hai PM

Per la spedizione vai tranquillo anche con gli altri corrieri. per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga EMS o anche china post per motivi pratici. I corrieri espressi hanno la dogana interna ed è capitato spesso di pagare cifre astronomiche o antidumping immottivati. il problema è che loro se ne fregano ed applicano il massimo, poi sta a te dimostrare il contrario ma per avere la merce devi pagare.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io ho le gambe lunghe, Cavallo 92 ma di solito per quell'altezza 87/88 è la misura comune. 80 mi sembra veramente poco.
Per la misura confermo che io ho preso una 19

Io cerco un telaio che mi consenta di avere poco dislivello sella maubrio ridotto.
Con la mia scale (taglia M) ho troppo dislivello e non avendo i vbrake in discesa mi paralizzo :cry:
http://i44.tinypic.com/1ryooj.jpg

Ci posti una foto della tua scrivendo a quanto pedali dal movimento centrale?

Grazie :bacetto:
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
grazie, una domanda, vedevo che Hongfu ha due telai da 29 lo 056 e lo 038, se interpreto bene i dati tecnici lo 038 ha angolo sterzo più aperto quindi tra i due è il telaio meno racing corretto ??? però lo 038 è quasi 4 cm più corto nella taglia 19" ... mhhh
 

petgold969

Biker superioris
grazie, una domanda, vedevo che Hongfu ha due telai da 29 lo 056 e lo 038, se interpreto bene i dati tecnici lo 038 ha angolo sterzo più aperto quindi tra i due è il telaio meno racing corretto ??? però lo 038 è quasi 4 cm più corto nella taglia 19" ... mhhh

Lo 038 non lo conosco. Io lo acquistai da Miracle e posso dirti che adesso è disponibile anche lo 057 che è lo stesso telaio ma con perno al posteriore da 12.
[url]http://miracle-bikes.en.alibaba.com/product/916973349-213711628/2013_specialized_carbon_bike_parts_full_carbon_fiber_mountain_frame.html[/URL]
 

petgold969

Biker superioris
Io cerco un telaio che mi consenta di avere poco dislivello sella maubrio ridotto.
Con la mia scale (taglia M) ho troppo dislivello e non avendo i vbrake in discesa mi paralizzo :cry:
[url]http://i44.tinypic.com/1ryooj.jpg[/URL]

Ci posti una foto della tua scrivendo a quanto pedali dal movimento centrale?

Grazie :bacetto:

Io di dislivello ne ho molto dato che pedalo a 83
Purtroppo le foto che ho non sono granchè. In particolare il colore è completamente diverso da come appare ma le avevo fatte con telefonino.
Tra l'altro ho in progetto di cambiarla per passare ad una full per il prossimo anno naturalmente sempre china :smile:
 

Allegati

  • ltrcarbon29002.jpg
    ltrcarbon29002.jpg
    56,8 KB · Visite: 121
  • fotoiphonepietro830.jpg
    fotoiphonepietro830.jpg
    44,8 KB · Visite: 57

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo