Made in China 2: ma allora come vanno????

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Non sono molto daccordo.... a parità di componenti, se acquisti una bici montata con un telaio blasonato la spesa è più alta, ovviamente paragonando telai simili per costruzione e materiale. E secondo me montare il telaio cinese con componenti di fascia alta ha senso eccome....... dipende da quello che cerchi....... per esperienza personale, ma come saprai benissimo anche tu, c'è una notevole differenza di prestazioni (e di peso) tra un LX e un XTR e tra un X9 e un XX
:prost:
la mia era solo una considerazione generale! prima di prendere un telaio cinese ho fatto qualche giro nei negozi della mia zona e ho visto che con 1500 euro si prendeva un telaio in alluminio con cambio xt pero' con ruote e forca di bassa qualita'. con 2000 euro si aveva un telaio in carbonio pero sempre con un montaggio di scarsa qualita' con 2500 euro si iniziava ad avere una bella forcella e con 3000 euro si aveva una bella bici con cambio, forcella e ruote di buona qualita'... quindi io con 1500 euro mi sono montato una bici qualitativamente migliore rispetto a quanto avrei preso con la stessa cifra in negozio. pero' se inizio a montare un telaio cinese ( 450 euro ) con cambio sram xx ( 1500 euro ) forca Dt ( 900 euro ) ruote mavic srl ( 800 euro ) arrivo a 3650 euro poi mettici reggisella+attacco+piega+sella ecc. ecc. arrivi a 4000 e secondo me con quella cifra se vai in qualsiasi negozio prendi quello che vuoi! almeno io mi comporterei cosi'....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mah, di fatto ovviamente non posso dirlo, ma è un componente con il quale non mi sentirei molto tranquillo...... poi magari sono perfetti, resistentissimi e strasicuri, però......
Una cosa è certa: su un manubrio del genere non cercherei la leggerezza estrema.....

io credo che per lo stesso motivo per il quale ritengo sicuri i telai, per lo stesso motivo mi fido degli altri componenti. certo se inizio a sentire in giro che ci sono problemi.... beh io sarei il primo a farne a meno.
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Non sono molto daccordo.... a parità di componenti, se acquisti una bici montata con un telaio blasonato la spesa è più alta, ovviamente paragonando telai simili per costruzione e materiale. E secondo me montare il telaio cinese con componenti di fascia alta ha senso eccome....... dipende da quello che cerchi....... per esperienza personale, ma come saprai benissimo anche tu, c'è una notevole differenza di prestazioni (e di peso) tra un LX e un XTR e tra un X9 e un XX
:prost:

sono daccordo,e poi rimane cmq il gusto di montarla come ti piace e cucirtela adosso,il discorso sarebbe diverso(secondo me)comprando un telaio blasonato in italia e pagandolo già tanto e poi montandolo allora si che trovi altro a prezzo minore,ma anche qui x chi se lo permette si farebbe la bici come gli piace,quindi de gustibus!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la mia era solo una considerazione generale! prima di prendere un telaio cinese ho fatto qualche giro nei negozi della mia zona e ho visto che con 1500 euro si prendeva un telaio in alluminio con cambio xt pero' con ruote e forca di bassa qualita'. con 2000 euro si aveva un telaio in carbonio pero sempre con un montaggio di scarsa qualita' con 2500 euro si iniziava ad avere una bella forcella e con 3000 euro si aveva una bella bici con cambio, forcella e ruote di buona qualita'... quindi io con 1500 euro mi sono montato una bici qualitativamente migliore rispetto a quanto avrei preso con la stessa cifra in negozio. pero' se inizio a montare un telaio cinese ( 450 euro ) con cambio sram xx ( 1500 euro ) forca Dt ( 900 euro ) ruote mavic srl ( 800 euro ) arrivo a 3650 euro poi mettici reggisella+attacco+piega+sella ecc. ecc. arrivi a 4000 e secondo con quella cifra se vai in qualsiasi negozio prendi quello che vuoi! almeno io mi comporterei cosi'....
Certo, ma come ho scritto visto che la differenza la fa il prezzo del telaio (prezzo che in questo caso secondo me non è sinonimo di bassa qualità!) partire da una base (telaio) da 450 euro ti permette di avere una MTB al top! Tu stesso stai dicendo che con 1500 euro hai montato una MTB che è superiore a quanto avresti trovato a parità di prezzo in negozio, quindi...... Stiamo facendo le stesse considerazioni, solo che io non ci vedo nulla di sbagliato a montare XX, Clavicula, Schmolke....... Le Mavic no, non le monterei, così come dell'XX io prendo in considerazione solo cambio, deragliatore e comandi...... :omertà:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
io credo che per lo stesso motivo per il quale ritengo sicuri i telai, per lo stesso motivo mi fido degli altri componenti. certo se inizio a sentire in giro che ci sono problemi.... beh io sarei il primo a farne a meno.
giustissimo...... Comunque come ho detto, dovendo acquistare un manubrio china non cercherei la leggerezza estrema in un componente che mi tiene alla larga dai dentisti......
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
La serietà , stamattina la priam email che ho ricevuto era di un fornitore cinese al quale avevo richiesto preventivo per ruote in carbonio complete ... la risposta è stata questa :
ci dispiace ma purtroppo al momento le nostre ruote non hanno un buon fedbeck da parte di alcuni nostri clienti quindi ve le sconsigliamo , vi ri contatteremo quando saranno all'altezza .

Hai paura del manubrio ma non degli alberi da schivare ? :cassius:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
La serietà , stamattina la priam email che ho ricevuto era di un fornitore cinese al quale avevo richiesto preventivo per ruote in carbonio complete ... la risposta è stata questa :
ci dispiace ma purtroppo al momento le nostre ruote non hanno un buon fedbeck da parte di alcuni nostri clienti quindi ve le sconsigliamo , vi ri contatteremo quando saranno all'altezza .

Hai paura del manubrio ma non degli alberi da schivare ? :cassius:
se ti riferisci a me: perchè, io ho ruote in carbonio cinesi?? :nunsacci:
:spetteguless: Senza considerare che di cerchi cinesi in carbonio all'altezza e con un buon feedback ce ne sono eccome, basta chiedere in giro alle persone giuste che li stanno montando ed usando da un pò.....
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
se ti riferisci a me: perchè, io ho ruote in carbonio cinesi?? :nunsacci:
:spetteguless: Senza considerare che di cerchi cinesi in carbonio all'altezza e con un buon feedback ce ne sono eccome, basta chiedere in giro alle persone giuste che li stanno montando ed usando da un pò.....

No no assolutamente no , non sapevo nulla delle tue ruote e non voglio assolutamente dire che non ci siano ruote cinesi in carbon non valide , volevo solo dire che il fornitore che io ho contattato mi ha risposto in modo secondo me molto serio (yishunbike) .

Chi è il tuo fornitore ?

ciao
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
i prodotti cinesi si rompono.come si rompono i prodotti italiani,tedeschi e americani.il giorno che inventeranno il telaio eterno e la gomma che non si consuma sarò il primo a comprarli.per il manubrio io l ho preferito in alluminio perchè me l hanno regalato,ma prima di questo sulla 26 che mi hanno fregato ne avevo uno in carbonio cinese(merekbike),ottimo ed economico,peso 100 kg e non risparmio certo la bici quando sono nei boschi,mai una crepa o uno scricchiolio.idem il reggisella,stesso venditore e stesse prestazioni. i prodotti di cui invece non mi fido sono quelli di abbigliamento,mi hanno spedito un paio di pantaloni in omaggio col telaio ma quando li ho usati mi si infiammava il :quinonsp:
per quanto riguarda le ruote in carbonio..... ci sto pensando ... :loll::loll:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
No no assolutamente no , non sapevo nulla delle tue ruote e non voglio assolutamente dire che non ci siano ruote cinesi in carbon non valide , volevo solo dire che il fornitore che io ho contattato mi ha risposto in modo secondo me molto serio (yishunbike) .

Chi è il tuo fornitore ?

ciao
più tardi ti mando un mp......
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io col kfoce mai avuto nessuna remora. p.s. mi sa che mi devi far vedere qualche manubrio un po più lungo per fare le prove e vedere come mi trovo.
altro p.s. finalmente sono arrivate le ruote da nubuk spedite il 13/12.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gianzu ma la hammer che fine ha fatto? era la più bella di tutte per me...
l'Hammer dopo che ho scoperto che il telaio aveva una crepa in zona movimento centrale e mi era stato riparato in garanzia ha lasciato il posto a questa:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149714[/URL]

la quale a sua volta è stata cannibalizzata ed è nata la cinesina 29":

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216972[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
io col kfoce mai avuto nessuna remora. p.s. mi sa che mi devi far vedere qualche manubrio un po più lungo per fare le prove e vedere come mi trovo.
altro p.s. finalmente sono arrivate le ruote da nubuk spedite il 13/12.....

ti posso prestare un low-riser wcs in alluminio, o un dritto Answer ma questo te lo sconsiglio, ha una piega di 3 gradi, troppo poco....
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
è arrivato! pagato 21 euro...

Però mancano le guide per i cavi: mi farà dannare non poco!!!

ora la personalizzo graficamente e poi inizio il trasferimento dei pezzi.
 

Allegati

  • Foto0004.jpg
    Foto0004.jpg
    44,8 KB · Visite: 83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo