Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
domanda per gli esperti:

telaio FM056 HONGFU BIKES:

1) devo montarci un gruppo XT ultimo tipo, che deragliatore anteriore mi serve?
2) il bottom bracket della guarnitura XT ultimo tipo (dovrebbe essere la 785) è BB30 o no?
3) i cambi posteriori da 9 e 10 velocità sono uguali? ho in garage un XTR 9 velocità (quello prima della versione shadow con gabbia in carbonio, nuovo mai mintato), posso montarlo con la catena e il pacco pignoni da 10?

grazie 1000

fabio
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
domanda per gli esperti:

telaio FM056 HONGFU BIKES:

1) devo montarci un gruppo XT ultimo tipo, che deragliatore anteriore mi serve?
2) il bottom bracket della guarnitura XT ultimo tipo (dovrebbe essere la 785) è BB30 o no?
3) i cambi posteriori da 9 e 10 velocità sono uguali? ho in garage un XTR 9 velocità (quello prima della versione shadow con gabbia in carbonio, nuovo mai mintato), posso montarlo con la catena e il pacco pignoni da 10?

grazie 1000

fabio
Mi sa che XT ultimo tipo e cambio XTR 9v non vanno d'accordo.
Secondo la descrizione del telaio il bb lo puoi prendere bb30 o bsa.
Metti comandi Sram Attack e cambio XTR 9v.
Deragliatore doppia stradale o cx, guarnitura doppia custom, cassetta 9v 11-34. :-)
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
uhmm!!! bruttino...(parere personale) modello senza cavi interni e pinza freni scoperta...

Salve a tutto, io ho proprio preso quello "bruttino" della GotoBike preso un po' di tempo fa (spedito e tutto sotto i 500€)..pesa circa 1,1 Kg
ora la biga è finita pesa 10.5 Kg, montata X0 39-24 con forka FOX F29 Tapered Kashima..:i-want-t:

Unico grande neo lo spazio sui forcellini posteriori che è veramente risicato.. per dirla in breve le 2.25 Racing-Ralph rigano il telaio, la RR 2.1 che ho attualmente è lì al pelo..quindi andrò su gomme 2.0 tipo GEAX AKA.
Questo problema mi sembra lo lamenta anche la SCOTT mi sembra di aver letto su altri post in questo forum:rosik:

Per il resto direi un mostro in positivo, io abituato alla BDC ed ad un Anthem e TranceX in salita va benissimo e non si ferma mai..
Non voglio azzardare però un buon 15% di potenza in più mi sembra di averlo guadagnato giusto con la bici..
In discesa direi è una 29 quindi ci vuole manico però sinceramente ad ora ci ho fatto un 500-600 km e mi ci trovo benissimo anche in discesa e la trovo molto maneggevole, eccetto negli stretti come penso sia normale per una 29..
Ho montato le American Classic TR 29'' che sono delle gran ruote direi !!
Ah dimenticavo, peso 90Kg

Se qualcuno dovesse acquistare un telaio made in China, però lo manderei a controllare bene lo spazio che ho indicato prima dell'acquisto per tenere anche un 2.25 al posteriore con con la 29 ci sta bene..

Foto -->
 

Allegati

  • IMG_2025.jpg
    IMG_2025.jpg
    62,5 KB · Visite: 129
  • IMG_2026.jpg
    IMG_2026.jpg
    62,9 KB · Visite: 93

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
FM056 + forca rigida,

ho un prezzo spedito e customizzato nei colori ma secondo me non è il migliore, chi mi indica qualcosa in rete?

mi serve un FM056 perchè le misure sono le migliori che ho trovato

grazie,

fabio
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Ragazzi che telaio misura mi consigliate sul fm 136 postato da petgold 969
Sono alto 173 cavallo 83
Misure 16 OV 570
Misure 18 OV 595
Per quel poco che ne so io dovrebbe essere più adatto il 18 mi confermate
Grazie
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Visto che anche a me sta frullando per la testa l'idea di assemblare una bike in casa, vorrei farvi qualche domanda:
- come costi, conviene assemblarsi tutto in gargae, oppure alla fine, facendo le somme, magari era più conveniente prendere già qualcosa di assemblato??
- acquistando questi telai, si può essere soggetti a controlli doganali ecc??
- quali sono i produttori migliori, magari dai quali avete acuistato??

Grazie a tutti per l'attenzione
 

petgold969

Biker superioris
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Visto che anche a me sta frullando per la testa l'idea di assemblare una bike in casa, vorrei farvi qualche domanda:
- come costi, conviene assemblarsi tutto in gargae, oppure alla fine, facendo le somme, magari era più conveniente prendere già qualcosa di assemblato??
- acquistando questi telai, si può essere soggetti a controlli doganali ecc??
- quali sono i produttori migliori, magari dai quali avete acuistato??

Grazie a tutti per l'attenzione


Sicuramente se devi acquistare tutto conviene prendere una bici bella che fatta magari ora trovi modelli vecchi con begli sconti a meno che tu non voglia farti una speciale con le parti che vuoi te e che non trovi magari sul mercato. Io personalmente ho recuperato quello che potevo dalla 26 ed ho comperato alcune parti usate, altre con offerte che ho trovato in rete ed alla fine devo dire che con una spesa modica mi son fatto una bella bici. C'è da dire che l'attuale cambio del dollaro non aiuta.
Naturalmente acquistando qualsiasi cosa extra europa le merci passano per la dogana mica le contrabbandano quindi ci paghi iva e tasse doganali che puoi quantificare circa nel 25/26%
Di rivenditori ce ne sono molti e tutti abbastanza validi perchè fate attenzione che i vari LT - Miracle - Gotobike - Yishun ecc non sono realmente i veri produttori.
 

petgold969

Biker superioris
FM056 + forca rigida,

ho un prezzo spedito e customizzato nei colori ma secondo me non è il migliore, chi mi indica qualcosa in rete?

mi serve un FM056 perchè le misure sono le migliori che ho trovato

grazie,

fabio

Quel telaio ce l'hanno molte aziende ma ti dico che anche quando lo presi io i prezzi erano molto simili. Comunque posso dirti che anche se il peso non è da record è veramente un ottimo telaio.
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Sicuramente se devi acquistare tutto conviene prendere una bici bella che fatta magari ora trovi modelli vecchi con begli sconti a meno che tu non voglia farti una speciale con le parti che vuoi te e che non trovi magari sul mercato. Io personalmente ho recuperato quello che potevo dalla 26 ed ho comperato alcune parti usate, altre con offerte che ho trovato in rete ed alla fine devo dire che con una spesa modica mi son fatto una bella bici. C'è da dire che l'attuale cambio del dollaro non aiuta.
Naturalmente acquistando qualsiasi cosa extra europa le merci passano per la dogana mica le contrabbandano quindi ci paghi iva e tasse doganali che puoi quantificare circa nel 25/26%
Di rivenditori ce ne sono molti e tutti abbastanza validi perchè fate attenzione che i vari LT - Miracle - Gotobike - Yishun ecc non sono realmente i veri produttori.

Concordo appieno..essendo passato di recente, se vuoi risparmiare allora devi darti un lasso di tempo abbastanza lungo ed aspettare dei buoni sconti tenendo d'occhio i vari siti..
per farti una idea la FOX che vedi in figura montata sulla mia la trovi qui a circa 900€ ho atteso che fosse scontata di un bel po' prima di prenderla..
Se prendi un Flash Carbon 2 29er mi sa che con 3000-3200€ te la porti a casa e la mia alla fine non si discosta di molto...
oltre al fatto che con Cannondale hai garanzia a vita sul telaio..
 

petgold969

Biker superioris
Concordo appieno..essendo passato di recente, se vuoi risparmiare allora devi darti un lasso di tempo abbastanza lungo ed aspettare dei buoni sconti tenendo d'occhio i vari siti..
per farti una idea la FOX che vedi in figura montata sulla mia la trovi qui a circa 900€ ho atteso che fosse scontata di un bel po' prima di prenderla..
Se prendi un Flash Carbon 2 29er mi sa che con 3000-3200€ te la porti a casa e la mia alla fine non si discosta di molto...
oltre al fatto che con Cannondale hai garanzia a vita sul telaio..

Io a Natale scorso presi le Black Flag Pro a meno di 200 euro e non avevo ancora la bici.
Di sicuro se trovi le taglie adesso si fanno begli affari sulle bici "vecchie"
anche se personalmente ho avuto più soddisfazione a montarmi la bici da solo e fare i miglioramenti piano piano.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
se vuoi un consiglio togli quei sganci rapidi al posteriore , su questo telaio avendo il forcellino all'interno non tirano un cavolo... e tutta la pressione viene caricata sul carbonio io ho messo i fulcrum originali più una base larga fatta con una rondella dei silenziatori da moto, saranno più pesanti ma la ruota si muove di meno!
dai un'occhiata se le viti di serraggio del forcellino se sono a pari telaio o se sbordano un millimetro! se lo sono sbava con una punta da trapano per fare la sede della vite.
 

smilzon

Biker cesareus
se vuoi un consiglio togli quei sganci rapidi al posteriore , su questo telaio avendo il forcellino all'interno non tirano un cavolo... e tutta la pressione viene caricata sul carbonio io ho messo i fulcrum originali più una base larga fatta con una rondella dei silenziatori da moto, saranno più pesanti ma la ruota si muove di meno!
dai un'occhiata se le viti di serraggio del forcellino se sono a pari telaio o se sbordano un millimetro! se lo sono sbava con una punta da trapano per fare la sede della vite.

pure io ho avuto lostesso problema con le viti del forcellino le ho dovute sostituire
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
se vuoi un consiglio togli quei sganci rapidi al posteriore , su questo telaio avendo il forcellino all'interno non tirano un cavolo... e tutta la pressione viene caricata sul carbonio io ho messo i fulcrum originali più una base larga fatta con una rondella dei silenziatori da moto, saranno più pesanti ma la ruota si muove di meno!
dai un'occhiata se le viti di serraggio del forcellino se sono a pari telaio o se sbordano un millimetro! se lo sono sbava con una punta da trapano per fare la sede della vite.


non ho capito bene riesci a spiegarmi meglio tutto...???
che tipo di sganci devo utilizzare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo