machine tech....?

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
aaaaaaaaaaa miiiiiiiiiiii noooooooooo MOdolo!! Offesa... :-P
Machine tech...america. Era una ditta che produceva pezzi veramente cool...
Suggerimento.....il nome ha a che fare con le saldature......è un aiutone!!!
Ora vado altrimenti la morosa mi uccide.....mandi a tutti speriamo che qualcuno indovini.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ibisboy ha scritto:
aaaaaaaaaaa miiiiiiiiiiii noooooooooo MOdolo!! Offesa... :-P
Machine tech...america. Era una ditta che produceva pezzi veramente cool...
Suggerimento.....il nome ha a che fare con le saldature......è un aiutone!!!
Ora vado altrimenti la morosa mi uccide.....mandi a tutti speriamo che qualcuno indovini.
questo è un machine tech prima metà anni 90.....stupendo...l'ho desiderato per anni...mai visto dal vivo...venderei un rene per averlo!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
In Machine Tech avevano una fissazione per lo "zero"

anche i freni,prima cantilever e poi V-Brake si chiamavano "zero flex"

i cantilever non lo so ma i v-brake erano esteticamente bellissimi,montavano di serie una rotellina "tipo p-pue tiso" con 2 possibili uscite cavo e 3 punti di fissaggio sul corpo freno.
le leve non mi sono mai piaciute, erano praticamente uguali alle attuali Cane Creek DC.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ibisboy ha scritto:
L'unico difetto è che flette molto....causa la unica vite anteriore....per il resto è tosto. Cmq con una mantis non mi metto a fare i salti....non mi sembra la bici adatta!

Io ho ancora in negozio dei Machine Tech ma sono cantilever bellissimi :):)
e costossissimi e ho anche i cantilever Onza chi se li ricorda ?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Complimenti.....avete indovinato...qualcuno che si ricorda..
I machine tech zero flex li ho provati...veramente rigidi, mentre i v brake erano molto belli e costavano poco, solo che le leve erano pericolose per le dita in abbinata ai grip-sfit.
Certo che ricordo gli onza...se ne trovo una coppia gli aggiungo alla collezzione. Ho dei grafton mag lite in magnesio, dei paul component in titanio, dei fro castagnino, un marinovative v-brake, un critical racing, due dia compe ed un favoloso interloc a tiranti con camme! Ve lo farò vedere prossimamente.
Qualcuno ha altro di esoterico?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ibisboy ha scritto:
Complimenti.....avete indovinato...qualcuno che si ricorda..
I machine tech zero flex li ho provati...veramente rigidi, mentre i v brake erano molto belli e costavano poco, solo che le leve erano pericolose per le dita in abbinata ai grip-sfit.
Certo che ricordo gli onza...se ne trovo una coppia gli aggiungo alla collezzione. Ho dei grafton mag lite in magnesio, dei paul component in titanio, dei fro castagnino, un marinovative v-brake, un critical racing, due dia compe ed un favoloso interloc a tiranti con camme! Ve lo farò vedere prossimamente.
Qualcuno ha altro di esoterico?

Pedivelle Ritchey Logic e addirittuta il kit 2x9 della Ritchey ....... Un po di corone Syncros color oro ....... nient altro .... a si i pedali a sgancio sempre Onza con l'elastomero .... sganciarli a -10 era impossibile
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ibisboy ha scritto:
Complimenti.....avete indovinato...qualcuno che si ricorda..
I machine tech zero flex li ho provati...veramente rigidi, mentre i v brake erano molto belli e costavano poco, solo che le leve erano pericolose per le dita in abbinata ai grip-sfit.
Certo che ricordo gli onza...se ne trovo una coppia gli aggiungo alla collezzione. Ho dei grafton mag lite in magnesio, dei paul component in titanio, dei fro castagnino, un marinovative v-brake, un critical racing, due dia compe ed un favoloso interloc a tiranti con camme! Ve lo farò vedere prossimamente.
Qualcuno ha altro di esoterico?
Possiedo dal 92 una Manitou originale primo tipo con punte avanzate.....quella che usava Tomac sulla Raleigh in titanio/carbonio....in pratica è stata la prima in vendita dopo il prototipo a punte dritte che usò in qlc gara. Poi ho gli sganci rapidi delle ruote Cook Bros che riproducono in miniatura l'omonima stupenda guarnitura Piston...sono anodizzati blu con scritte serigrafate bianche. per il resto ho roba antica ma non esoterica. se volete chiaccherare di marche sconosciute primi anni 90 possiamo andare avanti per ore. Personalmente sbavavo per : ReKtek,Onza,Machine Tech,Gorilla,Conejo,Ibis;Fat Chance,Slingshot,Moots,Cook Bros,Ringlè,Yeti (con la fork fatta dalla Penske!)il Disk Drive della Tioga,Pirate,Bontrager,Bridgestone (faceva una meravigliosa front),Tunè,Grafton,ATZ,Mantis,la full Manitou con gomme da moto ecc...
 
Io ho una coppia di pedali a sgancio onza ad elastomeri+ relative tacchette.
poi il mio amico ha una coppia di freni strani, sono dei cantilever fatti con un cilindro (credo in titanio[?!?] ma cmq molto leggeri) e senza sgancio rapido. Non so di che marca sono ma sono molto leggeri. Lui non li usa + perchè non poteva cambiare le ruote velocemente.

Che freni sono?conoscendo l'ex proprietario della bici di sicuro saranno qualcosa di esotico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo