macchina fotografica digitale per escursioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
La Miu300 sta sui 500Euro di listino. Che vuol dire parecchio per una digitale da 3Megapixel.
Se ti interessa ho scaricato la prova di PCPhoto, se mi mandi un mp con il tuo indirizzo email te la giro.

Grazie mille, fuori badget. :-(
Con 500 euri ci ho comprato il telaio, con 200 il gps. Ma che, scherziamo? :-x
 

HUGEen

Biker paradisiacus
La casio qui sopra la ha un mio amico...è di un'ignoranza spaventosa,fa anche piccoli filmati,usata in ogni situazione,acqua,bufera di neve,grandine,fango,discese e cadute...del resto fa il paio con il Nokia 6250(ne avete mai visto uno?),il lettore minidisc Sony serie shock e il GPS Magellan!In montagna,soprattutto se vai in discesa,è inutile portare roba esile,anoressica,argentata,femminea...non preoccuparti del peso...in montagna lo "style,la moda,il fashion" non conta,conta l'ignoranza(intesa come roba robusta,senza fronzoli)adatta all'ambiente di utilizzo!
ciao :-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Fil ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
La Miu300 sta sui 500Euro di listino. Che vuol dire parecchio per una digitale da 3Megapixel.
Se ti interessa ho scaricato la prova di PCPhoto, se mi mandi un mp con il tuo indirizzo email te la giro.

Grazie mille, fuori badget. :-(
Con 500 euri ci ho comprato il telaio, con 200 il gps. Ma che, scherziamo? :-x

la Miu300 su www.nomatica.com la paghi 347 euro, spese di spedizione gratis se usi corriere FedEx ( hanno una convenzione probabilmente... ).

prestazioni comunque del tutto nella norma per una digitale di quel prezzo, anzi forse come qualità ottiche è un po' scarsina, almeno leggendo i dati forniti sul sito...

mju300.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Fil ha scritto:
Mi piacerebbe immortalare alcuni momenti belli delle escursioni. Vorrei quindi una macchinia fotografica da portare con me con queste caratteristiche:

1) Che costi poco, perché se cado e la disintegro...
2) Digitale, perché non mi va di aspettare la fine del rullino per sviluppare le foto: voglio poter scaricare quelle 2 o 3 che ho fatto durante il giro alla sera stessa, magari inviandole agli amici.
3) bassa risoluzione, 640x480 andrebbe già bene (questo dovrebbe essere compatibile con il basso costo), meglio ancora 800x600.
4) piccola e leggera, possibilmente.
5) ultimo punto ma cruciale: resistente all'acqua (può capitare l'acquazzone, o no?).

Ho girato vari supermercati, ne ho viste decine, non ho trovato niente del genere (soprattutto per il punto 5). Qualcuno di voi può aiutarmi? Voi come fate?
Grazieeeee :-o

Al punto 1 avresti dovuto essere un poco più specifico: se sei un dentista di grido il tuo "poco" potrebbe equivalere al mio stipendio mensile.
Esiste, oltre a quelle che ti sono state indicate, anche una kodak impermeabile e antiurto, ma secondo me sono soldi sprecati, ti conviene prendere una buona custodia e metterti tu un antipioggia quando piove.
Io uso da un bel pò una fuji a202 da 2mp che ora costa circa 150 euro: ha pochissime regolazioni e patisce un poco le condizioni di luce difficili, viceversa fa delle foto sorprendenti per resa dei colori, e poi consuma poco. Sullo stesso livello e prezzo c'è la olympus c150. A spendere dalle 200 alle 300 euro puoi scegliere tra:
kodak cx6330 da 3.1mp, qualità fotografica elevata, qualità costruttiva media, versatilità media 199 euri;
canon a60 2mp, qualita fotografica eccelsa, versatilità massima, qualità costruttiva elevata, poco tascabile, 210 euri;
fuji a310 3mp, qualità fotografica buona, versatilità media, qualità costruttiva elevata 240 euri.
Oltre i 300 euri per me non è più "poco" e i miei interessi sfumano: la devo comprare anch'io e ho ristretto la scelta a queste ultime tre, dopo averne provate una marea.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
HUGEen ha scritto:
La casio qui sopra la ha un mio amico...è di un'ignoranza spaventosa,fa anche piccoli filmati,usata in ogni situazione,acqua,bufera di neve,grandine,fango,discese e cadute...del resto fa il paio con il Nokia 6250(ne avete mai visto uno?),il lettore minidisc Sony serie shock e il GPS Magellan!In montagna,soprattutto se vai in discesa,è inutile portare roba esile,anoressica,argentata,femminea...non preoccuparti del peso...in montagna lo "style,la moda,il fashion" non conta,conta l'ignoranza(intesa come roba robusta,senza fronzoli)adatta all'ambiente di utilizzo!
ciao :-o

Concordo.. :-o
 

Goldmember

Biker popularis
19/11/03
71
0
0
41
valenza
Visita sito
Simmons ha scritto:
Ho ordinato proprio l'altro ieri una Minolta dimage xt su www.nomatica.com ,appena mi arriva vi saprò dire,sia per la macchina che per il servizio.
Ottima scelta, io avevo una Minolta Dimage X e ho avuto modo di scoprire che è una macchina resistentissima... per esempio una volta mi è rotolata giù per la Scala Santa, sul Pizzo Marona... decine di ripidissimi gradini di duro granito... s'è ammaccata dappertutto ma non si è mica rotta... un'altra volta sono inciampato mentre stavo correndo e visto che la tenevo in mano l'ho praticamente fracassata per terra... s'è aperta in due ma poi l'ho rimontata e andava ancora... incrediiiiiibbile... m'è pure caduta sulla sabbia... e nella neve... ma niente, era indistruttibile...
L'unico difetto era che la qualità delle foto non era perfetta, ma bon, presumo che con la Xt si siano migliorati.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Azz...direi ke sei furoi media, cioè particolarmente fortunato...quella di un mio cliente è caduta a suo figlio in cortile e all'apparenza solo graffi, ma poi nn si accendeva + il LCD...morale costa ormai + lo schermo ke la fotocamera, la usa solo con il mirino ottico...
in attesa di passare alla casio exilim Z4(sottile tipo la minolta ke ha già ma con 4Mpixel)..
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Azz...direi ke sei furoi media, cioè particolarmente fortunato...quella di un mio cliente è caduta a suo figlio in cortile e all'apparenza solo graffi, ma poi nn si accendeva + il LCD...morale costa ormai + lo schermo ke la fotocamera, la usa solo con il mirino ottico...


Ma parli di una Minolta o di un'altra marca!?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ma sai è questione di fortuna, ti racconto questa:
un mio cliente a luglio mi compra una reflex canon, va in scozia, gli cade dalla scùogliera facendo un ruzzolone di 3/4mt...
morale la macchina è graffiata(peccato) ma funziona come nulla fosse successo... :shock:
al bimbo di una mia cliente gli cade una F60nikon e si spacca la baionetta innesto ottiche...altezza caduta il tavolo di casa :smile:
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Mi sa che hai ragione,và a c@@o

Una volta a un ragazzo che conosco gli è caduto il cellulare da un ponteggio,avrà fatto quasi 10 metri sbattendo tra il ponteggio e la parete della nave(era in bacino),è andato giù l'ha rimontato...Tutto ok
Una settimana fà gli è caduto dal taschino della camicia ....KO :-( non si è più acceso.

A volte è fortuna, a volte è sfiga :smile: :smile:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
La + bella questa...l'altro giorno una cliente:
"vorrei prendere una digitale ke mi ahnno detto ke è + robusta delle altre, così la posso dare anke ai miei figli (4 e 6anni)e se gli cade almeno è meno delicata di quelle a pellicola..." :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo