macchina fotografica digitale per escursioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Io uso una ...... :prega:
Mustek GSmart Mini II
Fotocamera digitale
Cmos 1,3 Mpixel (Tramite interpolazione software)
Risoluzioni 1280 x 960 (tramite interpolazione software ), 640 x 480, 320 x 240
16 Mb di memoria
Dimensioni 69x47x11
Batterie ricaribili al litio tramite porta usb
Interfaccia Usb
Velocita' shutter 1/15~1/4000 al second
Peso 40 g

Così nn mi preoccupo tanto di ciò che le può succedere....e il prezzo sui 40€uretti nn è eccessivo.........la qualità considerandone il contesto d'uso ....mi sembra buona.
Poi ....se vogliamo fare il "Toscani".......a bhe.....allora.....le cose cambiano :-)
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Elborga ha scritto:
Io uso una ...... :prega:
Mustek GSmart Mini II
Fotocamera digitale
Cmos 1,3 Mpixel (Tramite interpolazione software)
Risoluzioni 1280 x 960 (tramite interpolazione software ), 640 x 480, 320 x 240
16 Mb di memoria
Dimensioni 69x47x11
Batterie ricaribili al litio tramite porta usb
Interfaccia Usb
Velocita' shutter 1/15~1/4000 al second
Peso 40 g

Così nn mi preoccupo tanto di ciò che le può succedere....e il prezzo sui 40€uretti nn è eccessivo.........la qualità considerandone il contesto d'uso ....mi sembra buona.
Poi ....se vogliamo fare il "Toscani".......a bhe.....allora.....le cose cambiano :-)


Ma cos'è Usa e getta? :smile: :smile: :smile:

Dai scherzo....

Bhe effettivamente il tuo ragionamento fila abbastanza,per le uscite in bici è l'ideale poca spesa e"tanta"resa,e se la scassi pazzienza son 40 euri...
:-?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
POCA RESA...direi, con 1.3 mpixel ci fai un 10x15 se lo paragoni alla cara vecchia pellicola...a quel punto hai una nitidezza migliore con le usa & getta kodak HD...
ah il prezzo 40 euri...
ALLORA TUTTO OK...anke xkè con meno........
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Fil ha scritto:
Non mi sembra di chiedere troppo, il mio gps non teme ne l'acqua ne il fango, possibile che una macchina digitale (magari senza zoom) non possa fare altrettanto? Basterebbero un paio di Oring... se nessuno l'ha ancora fatta credo sia più un problema di mercato che un problema tecnico...

Aspetto il tuo consiglio riguardo alla custodia (marca e modello)

Io ho la Kodak DC5000, non la fanno più, peccato.
E' tutta stagna (gli sportelli hanno chiusure tipo oblò...!), però non ci puoi entrare in acqua; in compenso è rivestita in gomma.
Zoom ottico 3x, digitale 2,5x, schede CF, autoscatto, possibilità di montare filtri e teleobiettivi, etc.
A suo tempo la pagai sui 350euro.

Difetti?
Pesa circa mezzo chilo ed è decisamente ingombrante rispetto alle attuali (circa il doppio di una Canon Ixus, o Kodak nuove... :???: )
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
io vedo bene canon a60 o a70 (2 o 3 megapixel). hanno tutto quello che serve e sono piccole. gia' con la versione precedente a40 da 2megapixel si ottenevano discreti risultati ( http://www.pbase.com/30x26/2003 ). le nuove offrono anche priorita' di tempo o diaframma (imho importantissime per le foto d'azione) ed un "esposimetro" che segnala il tempo/diaframma scelto quando si scatta in auto. batterie standard.
 

Goldmember

Biker popularis
19/11/03
71
0
0
41
valenza
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Azz...direi ke sei furoi media, cioè particolarmente fortunato...quella di un mio cliente è caduta a suo figlio in cortile e all'apparenza solo graffi, ma poi nn si accendeva + il LCD...morale costa ormai + lo schermo ke la fotocamera, la usa solo con il mirino ottico...
in attesa di passare alla casio exilim Z4(sottile tipo la minolta ke ha già ma con 4Mpixel)..
Ma quanto era alto 'sto bambino, 10 metri???
A dire il vero anche a mè dopo una caduta è successo che non si accendesse più il LCD, ma poi, spinto dalla disperazione, gli ho dato un qualche scossone e lui TLING! si è riacceso... e da lì via è sempre andato bene... imperscrutabili misteri dell'elettronica d'intrattenimento... (c@@o?)
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
30x26 ha scritto:
io vedo bene canon a60 o a70 (2 o 3 megapixel). hanno tutto quello che serve e sono piccole. gia' con la versione precedente a40 da 2megapixel si ottenevano discreti risultati ( http://www.pbase.com/30x26/2003 ). le nuove offrono anche priorita' di tempo o diaframma (imho importantissime per le foto d'azione) ed un "esposimetro" che segnala il tempo/diaframma scelto quando si scatta in auto. batterie standard.

concordo!
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Dopo luuuunghissima meditazione (e ricerca), ho acquistato su ebay una nikon coolpix 2000, al prezzo di 100 eurozzi. E' molto più di quello che immaginavo prendere... per cui sono soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli!

:-o :-o :-o
 
sambofoto ha scritto:
Fil ha scritto:
kabar ha scritto:
Avevo le tue stesse pretese e dopo aver girato in lungo e in largo ho comprato una FUJI, il modella A303 a 330 euri (sono già passati 6 mesi però e i pressi calano nel frattempo!).
Zoom ottico 3x, 3,2 mega pixel, memory card da 16 mega, piccola e maneggevole.
Per le custodie esistono modelli antiurto e impermeabili e in questi 6 mesi ha retto 2 forum raduni, varie escursioni e per ultimo anche le "attenzioni" di mia figlia.

Focca d'una bindella, ma io la Fuji A303 ce l'ho già!!!
E tu te la porti dietro in MTB :shock:
Non voglio metterla dentro ad una busta impermeabile all'interno di una sacca antiurto dentro allo zaino, perché così non la tirero mai fuori!!!
E poi usarla con le mani magari sporche di fango...



Guarda Casio fa una macchinina ke fa al caso di noi sportivi all'outdoor:
CASIO GV-20 G BROS € 299,00 2.0 Mpixel e:
RESISTENTE AGLI IMPATTI
IMMUNE DA POLVERE; SPORCO E ACQUA
funzione filmati
ecco il link
www.ical.it/casio
intanto ecco la foto del catalogo(sembra pensata appoosta x noi biker...)
IO CE L'HO DA PIU' DI UN ANNO... NON FA DELLE GRAN FOTO MA E' ASSOLUTAMENTE INDISTRUTTIBILE!!!
CONSIDERA CHE L'HO ANCHE TIRATA IN MEZZO AD UN METRO DI NEVE IN UNO SCATTO D'IRA...
...LA SCHEDA MADRE ALL'INTERNO E' SOPSPESA NEL GEL SILICONICO, QUANDO APRI IL PORTELLO BATTERIE TI SEMBRA DI TORNARE A VENT'ANNI QUANDO SI APRIVA IL PORTELLO DEL M113 E TU SCENDEVI DI CORSA E POI ANDAVI A TERRA CON IL FAL... ;) ;)
E' FACILISSIMA DA USARE E' VELOCE AD ACCENDERSI, CI SONO VARI PRESETS PER LE VARIE SITUAZIONI (SPORTIVE).
CIAO
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...ho trovato la Optio 33WR a 219 euro, ...ci sto facendo un pensierino!!
La mia Kodak è davero troppo grnade, anche nello zainetto idrico entra con grande difficoltà! :shock: figuriamoci nelle tasche della maglia. Spesso quando esco con degli amici, se c'è voglia di fare delle foto non la porto, non saprei dove metterla!!! :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo