Ma voi di solito quante cadute fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Tre anni fa...quando ebbi la malsana idea di uscire con la leva del freno posteriore attaccata con del mastice morbido in attesa dell'impianto frenante nuovo e cercando di stare a ruota di un amico che viene dal motocross. Giro al PS? no, dal birraiolo di fiducia!
L'importante comunque é non dire MAI "eh, é un po' che non cado!". In tal caso alla uscita seguente aspettarsi lo svoltolone! (regola simile per le forature) :D Screenshot_20190807-211928~2.png
 

bfabio

Biker novus
29/6/15
40
15
0
62
Favara (AG)
Visita sito
Bike
Ghost
Io ormai quando non esco in compagnia vado soltanto su strada o su strade bianche. Non cado spesso, per fortuna. ho fatto 3 cadute serie: 1 con ambulanza, svenimento e frattura della clavicola sx. Stavo scendendo da un sentiero ripido e ho cappottato. Per fortuna c’era con me un amico. Altra caduta dopo circa 3 anni, sempre con frattura della clavicola sx e l’ultima mentre scendevo da una pietraia: un attimo di distrazione e giù, con un bell’ematoma sulla parte interna della coscia sx.
Un altro paio di cadute quando sono passato dai pedali flat a quelli col gancio: da ridere, cadute da fermo, soltanto un po’ di imbarazzo. Il tutto in più di 9 anni di mtb.
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
spesso..... ho iniziato da poco a fare enduro sono nuovo di questo mondo sperimento e capita ....sta nel gioco, ho fatto anche un corso ne rifarò sicuramente altri ma a sperimentare le probabilità di cadere sono alte:scassat:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.588
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
premetto che uso la MTB come pratica di XC e allenamento.. quindi strade forestali e sentieri forestali di bosco + quello che propone il percorso di eventuali gare!
Ciò premesso, sono un biker abbastanza spericolato.. zero problemi a fare i 50/60 km/h anche su forestali o sentieri larghi (che conosco ovviamente) però devo dire che cadute gravi non ne ho mai fatte (aspettate che mi gratto i maroni.. :-) ) nemmeno in gioventù..
qualche scivolata o qualche ruzzolone, ma nulla che con qualche cerotto/garza o al max un paio di steril-strip non si possa risolvere!
ad esempio questa stagione solo 2 scivolate di poco conto.. (tra l'altro nella stessa settimana)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
premetto che uso la MTB come pratica di XC e allenamento.. quindi strade forestali e sentieri forestali di bosco + quello che propone il percorso di eventuali gare!
Ciò premesso, sono un biker abbastanza spericolato.. zero problemi a fare i 50/60 km/h anche su forestali o sentieri larghi (che conosco ovviamente) però devo dire che cadute gravi non ne ho mai fatte (aspettate che mi gratto i maroni.. :-) ) nemmeno in gioventù..
qualche scivolata o qualche ruzzolone, ma nulla che con qualche cerotto/garza o al max un paio di steril-strip non si possa risolvere!
ad esempio questa stagione solo 2 scivolate di poco conto.. (tra l'altro nella stessa settimana)

Vuol dire che hai manico da vendere :prost:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.588
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Vuol dire che hai manico da vendere :prost:

grazie!
oppure semplicemente è dovuto a come si è "cresciuti"..
sono nato a metà anni '80 e già dall'età di 5/6 anni giravo in bici con la famosa BMX. (le ruotine dietro le ho usate pochissimo.. forse un paio di settimane)
Ho passato la gioventù (quindi parlo degli anni '90) pedalando per km con mio fratello e amici coetanei nei vari sentieri e strade forestali in mezzo ai boschi e in paese! C'era meno traffico e si passavano le giornate quasi costantemente all'aria aperta.. si tornava a casa un giorno si e un giorno no con le gambe o sedere sbucciato e il giorno dopo si andava avanti come nulla fosse..

Poi ovviamente per svariati motivi, chi più e chi meno ha proseguito con la MTB o BDC oppure è passato ad altro.. ma diciamo che nel mio caso bene o male ho sempre continuato a pedalare!
In maniera seria, passionale e "specifica" solo nelle ultime 3/4 stagioni ma bene o male, come ripeto, ho sempre pedalato..

PS: non volevo fare un post nostalgico, ma oggettivamente mi rendo conto (sopratutto da quando sono padre di un figlio di 5 anni) che anche qui nei paesi di montagna il modo di "vivere" e di passare le giornate dei giovani è cambiato.. se non altro per un discorso di traffico e di sicurezza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo