Ma voi di solito quante cadute fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Diciamo che io cerco di stare in comfort zone... Quindi non do mai il 100% ... In media una caduta ogni 3-4 mesi uscendo abbastanza spesso ( 3-4 volte a settimana 2 o 3 ore a uscita ). Anche quando provo salti nuovi o passaggi apparentemente abbastanza pericolosi non cado praticamente mai. Cado per cazzate o quando son sovrappensiero onestamente. Ma il 99% delle volte che vado in bici per fortuna spazzo via tutti i pensieri e mi viene naturale concentrarmi solo su quello. Certo, delle volte mi prendo dei rischi un po' alla leggera ( specialmente quando ho la glicemia bassa non mi rendo conto di quando oso con troppa facilità ) ma per fortuna capita di rado e mi è sempre andata bene, per ora.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
no non è questione di esser imbranato. si cade semplicemente perché si và vicino al proprio 100% delle proprie possibilità... tutto stà a capire quale è il proprio limite e al limite cercar di spostarlo in avanti lavorandoci sopra, perché semplicemente questo limite in ognuno di noi è diverso... quindi è più o meno alto !!! quindi in poche parole, se uno non cade mai non è perché è un fenomeno ma...semplicemente và molto meno delle sue possibilità....proprio perché ha paura di migliorarsi e o di cadere.

È quello che cerco di fare io. Sono ultra convinto di poter dare sensibilmente di più di quel che do, tuttavia, non la paura di migliorare, perché comunque da quando esco in gruppo sono molto migliorato, bensì la paura di farmi male mi induce alla prudenza perché lavorando in proprio, se non lavoro non mangio e quindi, oltre al dolore di ossa rotte + varie ed eventuali, ho il pensiero per il lavoro. Poi capita anche a me di cadere... fa parte del gioco, ma è chiaro a tutti che se sfidi sempre il tuo limite poi arriva anche il conto prima o poi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
In questi giorni ho montato gli spd per la prima volta e sono caduto 4 volte in 4 giorni. Per fortuna niente di grave.
e bhè lì purtroppo è che devi "assimilare tu" il movimento di sgancio . con la pratica pian piano ti verrò automatico il movimento da fare x sganciare il piede e dopo non sarà più un problema quello! tranne le volte che x colpa dello sporco (fango o sabbia)rischierai che ti rimarrà agganciata la scarpa come è capitato a me quest'inverno mentre planavo perché avevo appena perso l'anteriore e il piede dx (quello che avevo appena messo giù nel fango) mi è poi rimasto agganciato al pedale procurandomi una bella distorsione hai legamenti del ginocchio mentre ruzzolavo con la bici agganciata a quel piede!! ho maledetto shimano e gli SPD x un mese! ora con la "bella" stagione.... ho rifatto pace!
 
Ultima modifica:

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
In questi giorni ho montato gli spd per la prima volta e sono caduto 4 volte in 4 giorni. Per fortuna niente di grave.
Per imparare a scendere con gli SPD ho adottato una terapia d'urto: li ho montati e usati per la.prima volta a Finale Ligure. Ora sgancio anche solo col pensiero [emoji23]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
io ne ho fatte tre tutte ospedalizzate ma non mi lamento perchè oggettivamente in due occasioni potevo lasciarci le penne...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ieri mi sono detto: "vado al centro commerciale in bici". Bon, caduta più rovinosa di quelle che faccio in mtb.
Stavo tornando a casa con la borsa della spesa appesa al manubrio che mi è finita tra i raggi della ruota e in una frazione di secondo la bici si è impennata in avanti facendomi fare un volo che in mtb raramente faccio. Ferite sanguinanti al ginocchio e al gomito che si sono gonfiati immediatamente. La bici si è rotta in ogni cosa che poteva rompere: corna del manubrio, freni, raggi del cerchio...
Si sono fermate due macchine a chiedermi se avevo bisogno di aiuto. Bella figura di merda!
Dopo 5 minuti di bestemmie sono corso a casa.
Quanto è paradossale che si scenda da trail difficili e pericolosi e poi ci si faccia male su un marciapiede andando a fare la spesa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.666
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Be dai,cadere fa parte del gioco,naturalmente meglio farlo il meno possibile,d'altronde Mtb facciamo,mica ''bau bau micio micio''...:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo