Ma una idropulitrice a pressione portatile in Italia simil questa esiste?

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Guarda che il tipo di idropulitrice in cui si parla quà, ovvero quelle portatili tipo la nomad, hanno pressioni talmente ridicole che non si corrono nessun tipo di rischi, altrimenti non sarebbero fatte apposta per lavare le bike.

La NOMAD ha una pressione di 90 PSI, cioè circa 6 bar, ovvero 2 o 3 bar in più della normale pressione di distribuzione dell'acqua potabile: è davvero così necessaria?

La KARCHER puo' arrivare a 100 bar e, in effetti, non è il massimo per lavare la bike. Puo' essere pero' utile per altri utilizzi.

Lavare la bike col semplice tubo dell'acqua del giardino è la soluzione piu' adatta, economica ...e normale.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Beh non è che bisogna per forza usarla al massimo della potenza, anche perchè altrimenti il carico d'acqua finisce in un attimo e non fai a tempo a lavarci manco una ruota.

@ janbart visto che cerchi qualcosa quì in italia non credo che avrai grosse difficoltà a trovare i prodotti valex...
un mio amico usa una cosa analoga a questa:
t_6724.gif

non ha il motore che la servo-assistisce, ma a sua detta funziona benissimo e se la può portare "appresso". Potrebbe essere una valida alternativa.
janbart
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Grazie per i consigli.
Mi serve quel tipo di idropulitrice perche' nel mio garage non ho il rubinetto dell'acqua in cui attaccare una classica idropulitrice.
Quindi mi serviva un qualcosa che abbia un serbatoio nel quale mettere l'acqua e portarmelo appresso.
Non mi importa che abbia pressioni alte basta che riesca a togliere gli accumuli di fango.
Interessante la soluzione della Valex.Spero qualche negozio della mia zona ne abbia disponibilita'.
@Jose: puoi mettermi un link cosi' vedo il modello?
Grazie a tutti.
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
io ho comprato mesi fa quella su chainreaction. Deludentente al massimo, pressioni ridicole e nemmeno continua, lasciate perdere vi lavate si e no i piedi con quella roba li, o magari una doccia d'estate
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Assolutamente d'accordo:il-saggi:!

Scusate ma se l'idropulitrice viene usata con la "testa",che problemi comporta?:nunsacci:
Tipo su telaio o ruote sporche di fango,anche se usassi la pressione a 100Bar che danni potrei fare?..credo nessuno..

Ciao

p.s. la mia è una domanda non un'affermazione,ovvero,secondo me,non ci sono problemi,se mi date conferma..
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Scusate ma se l'idropulitrice viene usata con la "testa",che problemi comporta?:nunsacci:
Tipo su telaio o ruote sporche di fango,anche se usassi la pressione a 100Bar che danni potrei fare?..credo nessuno..

Ciao

p.s. la mia è una domanda non un'affermazione,ovvero,secondo me,non ci sono problemi,se mi date conferma..
sono almeno 6 anni che utilizzo x il lavaggio l'idropulitrice, impostando il minimo della pressione, e nn ho mai avuto un problema di alcun tipo...è sufficente nn insistere per molto tempo sui punti più critici e si ottiene semplicemente un ottimo lavoro!
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
sono almeno 6 anni che utilizzo x il lavaggio l'idropulitrice, impostando il minimo della pressione, e nn ho mai avuto un problema di alcun tipo...è sufficente nn insistere per molto tempo sui punti più critici e si ottiene semplicemente un ottimo lavoro!



Idem anche per me, sempre lavata con idro a "dente di cane" :) se sai il fatto tuo non rovini nulla e la bici torna nuova ad ogni uscita
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
sono almeno 6 anni che utilizzo x il lavaggio l'idropulitrice, impostando il minimo della pressione, e nn ho mai avuto un problema di alcun tipo...è sufficente nn insistere per molto tempo sui punti più critici e si ottiene semplicemente un ottimo lavoro!
Io uso una idropulitrice della Karcher fatta arrivare con i punti della benzina e dopo 5 anni di lavaggi sia sulla vecchia bici che su quella nuova non ho mai avuto problemi basta usare un pò di attenzione.
Ciao!!!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
io ho comprato mesi fa quella su chainreaction. Deludentente al massimo, pressioni ridicole e nemmeno continua, lasciate perdere vi lavate si e no i piedi con quella roba li, o magari una doccia d'estate
goku, che modello di pulitrice hai preso? la Nomad? ho visto che hanno recentemente aggiornato il modello portando la pressione massima di esercizio da 90 psi a 130 psi. Anch'io come janbart non ho acqua nel garage ed invece che andare ai lavaggi automatici, pensavo di acquistare una di queste idropulitrici "non violente". La pressione non continua a cui accenni, significa che non ce la fa neanche a sostenere la pressione oltre ad un certo periodo di tempo e poi bisogna attendere affinche si rimetta diciamo cosi "in pressione" come accade con i compressori?

Ciao e grazie
 

goku75

Biker popularis
14/7/04
62
3
0
49
Airuno
Visita sito
Bike
Fantic integra XF1 180
goku, che modello di pulitrice hai preso? la Nomad? ho visto che hanno recentemente aggiornato il modello portando la pressione massima di esercizio da 90 psi a 130 psi. Anch'io come janbart non ho acqua nel garage ed invece che andare ai lavaggi automatici, pensavo di acquistare una di queste idropulitrici "non violente". La pressione non continua a cui accenni, significa che non ce la fa neanche a sostenere la pressione oltre ad un certo periodo di tempo e poi bisogna attendere affinche si rimetta diciamo cosi "in pressione" come accade con i compressori?

Ciao e grazie

Ciao alla fine ho scoperto che la mia aveva una strozzatura sul tubo e l'ho sistemata, ora la pressione è continua ma comunque non è da considerarsi un idropulitrice le presioni che indicano sono assolutamente fasulle,per intenderci il getto che generi è simile a quello generato dalla canna da giardino da mezo pollice con una pistola a getto variabile nulla di piu. io ho modificato la pistola della mia nomad riducendo a metà il diametro del foro di uscita aumentando la pressione del getto ma riducend la portata, va decisamente meglio se usi il getto a filo e non a rosa allora è potente a sufficienza per scrostare il fango ma hai un bisturi in mano e ci metti una vita per lavare la bici. Devo dir prò che per darsi una scaquata è ottima
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Interessante la soluzione della Valex.Spero qualche negozio della mia zona ne abbia disponibilita'.
@Jose: puoi mettermi un link cosi' vedo il modello?
Grazie a tutti.

Te lo anticipo io anche perchè potrebbe interessarmi.
[url]http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf[/URL]
si trova in prodotti>outdoor>irrigazione>lance docce irrigatori
l'articolo è [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1373093[/FONT]
unico dubbio è sulla qualità, di solito Valex ...
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo