Ma una idropulitrice a pressione portatile in Italia simil questa esiste?

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao alla fine ho scoperto che la mia aveva una strozzatura sul tubo e l'ho sistemata, ora la pressione è continua ma comunque non è da considerarsi un idropulitrice le presioni che indicano sono assolutamente fasulle,per intenderci il getto che generi è simile a quello generato dalla canna da giardino da mezo pollice con una pistola a getto variabile nulla di piu. io ho modificato la pistola della mia nomad riducendo a metà il diametro del foro di uscita aumentando la pressione del getto ma riducend la portata, va decisamente meglio se usi il getto a filo e non a rosa allora è potente a sufficienza per scrostare il fango ma hai un bisturi in mano e ci metti una vita per lavare la bici. Devo dir prò che per darsi una scaquata è ottima
mah! fino ad alcuni anni fa' avevo la possibilta' di usare una canna da giardino e devo dire che non mi trovavo male e senz'altro non facevo eventuali danni a cuscinetti, etc. per avere un po' piu' di pressione mettevo il dito in cima alla canna e parzializzavo il flusso ottenendo maggiore pressione. Un po quello che hai fatto tu con la pistola. Certo quando esci in inverno e accumuli tanto fango sicuramente ci vorra' un getto piu' consistente, ma se per un uso dalla primavera all'autunno potesse andare bene, quasi quasi mi faccio tentare dall'acquisto. Su CRC c'e' ne' anche un tipo che tiene 15 lt ed e' gia' fornito dell'adattatore per i 220 volts [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34761[/URL] .
Si lo so' che costa, ma una volta acquistato, per un uso non intensivo, credo che possa durere una vita!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
con questa credo pero' che la pressione sia ancora inferiore...

Sicuramente, ma da quello che ho capito al nostro amico serve un "punto acqua" un po' meglio di un secchio.
Io, per esempio, che non ho possibilità a parte un piazzalino con scolo acque piovane, potrei portare secchio e sapone e sciacquare con l'attrezzino. Chissà... vedremo di ponderare l'acquisto...
 

depa91

Biker serius
28/4/09
106
0
0
Perugia
Visita sito
io in tutta onestà non capirò mai a che serve una pressione elevata come quella di un'idropulitrice per pulire la bici...io credo che il tubo dell'acqua sia più che sufficiente e la pulisco così da sempre. ho un'idro in garage ma non la uso mai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo