Ma secondo voi...

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ma il top e' il paragone con la violenza alla ragazza in minigonna... calzante!! Stessa identica situazione. Ma x piacere, dai...
Si, è la stessa identica logica, e non sono affatto stupito che tu non lo riconosca.

In ogni caso, non hai ancora spiegato qual è il nesso che hai in mente, che collega il fatto che uno abbia voluto provare una carabina verso un gatto e il tuo messaggio che i proprietari di gatti dovrebbero tenersi i gatti in casa.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
mentre scrivo c'è quel c......e del cane del vicino che abbaia... ha cominciato alle 8 e non ne vuole sapere di smettere... però non mi verrebbe mai in mente di sparagli, magari ai vicini sì.

ho una gatta, nera, taglia piccola, che mi tiene sotto controllo i topi in giardino... ce ne vorrebbero di più di gatti...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, è la stessa identica logica, e non sono affatto stupito che tu non lo riconosca.

In ogni caso, non hai ancora spiegato qual è il nesso che hai in mente, che collega il fatto che uno abbia voluto provare una carabina verso un gatto e il tuo messaggio che i proprietari di gatti dovrebbero tenersi i gatti in casa.
E' il tipico meccanismo mentale del sociopatico che attribuisce la colpa del proprio comportamento criminale sulla sua vittima. Ho incrociato un tipo, aveva una faccia da scemo e mi è sembrato mi guardasse male, pertanto l'ho massacrato di botte, se l'e' cercata!
Però nel caso del fatto di cronaca in questione il meccanismo è diverso, direi di incoscienza del proprio agire e mancanza di empatia e considerazione per gli altri.
Ho un fucile da provare, lo provo dalla finestra sul primo oggetto animato che trovo, vediamo se fa male!
Il tutto senza porsi nessun problema, nessun interrogativo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, è la stessa identica logica, e non sono affatto stupito che tu non lo riconosca.

In ogni caso, non hai ancora spiegato qual è il nesso che hai in mente, che collega il fatto che uno abbia voluto provare una carabina verso un gatto e il tuo messaggio che i proprietari di gatti dovrebbero tenersi i gatti in casa.

Scusami @gabriele(76) , mi permetto di rispondere al suo posto, perché vivo la stessa situazione, disagio.
Ha semplicemente fatto leva sull'accaduto (nessuno ha dubbi su chi abbia sbagliato) per manifestare un proprio malessere che trova origine nei gatti altrui, liberi di scorrazzare e far danni dove non dovrebbero. Perché molto belli e amorevoli ma accade quotidianamente, non facciamo finta di nulla. Tutto qui.
Non serve infilarci tanti giri di parole o sforzarsi di trovare nessi.

Siamo OT? Forse.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Scusami @gabriele(76) , mi permetto di rispondere al suo posto, perché vivo la stessa situazione, disagio.
Ha semplicemente fatto leva sull'accaduto (nessuno ha dubbi su chi abbia sbagliato) per manifestare un proprio malessere che trova origine nei gatti altrui, liberi di scorrazzare e far danni dove non dovrebbero. Perché molto belli e amorevoli ma accade quotidianamente, non facciamo finta di nulla. Tutto quì.
Non serve infilarci tanti giri di parole o sforzarsi di trovare nessi.

Siamo OT? Forse.
il problema è che i gatti non riesci a farli stare nel loro giardino, questi escono e non capiscono che la proprietà privata è un diritto, pensano di essere in Unione Sovietica...
:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, è la stessa identica logica, e non sono affatto stupito che tu non lo riconosca.

In ogni caso, non hai ancora spiegato qual è il nesso che hai in mente, che collega il fatto che uno abbia voluto provare una carabina verso un gatto e il tuo messaggio che i proprietari di gatti dovrebbero tenersi i gatti in casa.
La stessa che auspica i ciclisti schiacciati a prescindere, perchè ha dovuto "perdere" pochi secondi per sorpassarne due.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
il problema è che i gatti non riesci a farli stare nel loro giardino, questi escono e non capiscono che la proprietà privata è un diritto, pensano di essere in Unione Sovietica...
:smile:

Lo dovrebbero capire i padroni, magari scegliendo un altro animale da accudire (ripeto, non lo ha ordinato il dottore di prendere un gatto), e soprattutto dovrebbero farsi carico delle spese dei danni.
Capisci che se attorno a me ho 2/3/6/10 gatti, diventa impossibile andare a chiedere un risarcimento?

Non sono libero, a casa mia, di lasciare fuori una sdraio, un divanetto da esterno con cuscini, lo scooter senza che sia coperto perché altrimenti mi rifanno la sella, l'orto, finestra aperta (me li sono trovati in cucina sul piano), l'auto piena di graffi...
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Scusami @gabriele(76) , mi permetto di rispondere al suo posto, perché vivo la stessa situazione, disagio.
Ha semplicemente fatto leva sull'accaduto (nessuno ha dubbi su chi abbia sbagliato) per manifestare un proprio malessere che trova origine nei gatti altrui, liberi di scorrazzare e far danni dove non dovrebbero. Perché molto belli e amorevoli ma accade quotidianamente, non facciamo finta di nulla. Tutto qui.
Non serve infilarci tanti giri di parole o sforzarsi di trovare nessi.

Siamo OT? Forse.

Se è OT, allora chiedo scusa.

I gatti non sono cani e, se vengono adottati da adulti, è impossibile rinchiuderli in casa e se non fossero adottati farebbero parte di una colonia e sarebbero cmq in giro, ma senza protezione, senza controllo sanitario, ecc.
Io ho tre gatti: i due che ho adottato da cuccioli vivono fulltime in casa e non hanno nemmeno l'istinto di uscire. Il terzo invece era adulto quando l'ho adottato ed arrivava da una colonia felina in Sardegna, portato a Lodi attraverso le staffette dei volontari. Era pesantemente ammalato. L'abbiamo preso, curato, era arrivato a pesare 7 chili e mezzo ed era molto affezionato a noi. Ma dopo due anni l'istinto ha prevalso, si è allontanato e l'abbiamo perduto.
Purtroppo o per fortuna non sono cani.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Lo dovrebbero capire i padroni, magari scegliendo un altro animale da accudire (ripeto, non lo ha ordinato il dottore di prendere un gatto), e soprattutto dovrebbero farsi carico delle spese dei danni.
Capisci che se attorno a me ho 2/3/6/10 gatti, diventa impossibile andare a chiedere un risarcimento?

Non sono libero, a casa mia, di lasciare fuori una sdraio, un divanetto da esterno con cuscini, lo scooter senza che sia coperto perché altrimenti mi rifanno la sella, l'orto, finestra aperta (me li sono trovati in cucina sul piano), l'auto piena di graffi...
bè guarda il lato positivo: non hai topi che ti entrano in casa. ;-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se è OT, allora chiedo scusa.

I gatti non sono cani e, se vengono adottati da adulti, è impossibile rinchiuderli in casa e se non fossero adottati farebbero parte di una colonia e sarebbero cmq in giro, ma senza protezione, senza controllo sanitario, ecc.
Io ho tre gatti: i due che ho adottato da cuccioli vivono fulltime in casa e non hanno nemmeno l'istinto di uscire. Il terzo invece era adulto quando l'ho adottato ed arrivava da una colonia felina in Sardegna, portato a Lodi attraverso le staffette dei volontari. Era pesantemente ammalato. L'abbiamo preso, curato, era arrivato a pesare 7 chili e mezzo ed era molto affezionato a noi. Ma dopo due anni l'istinto ha prevalso, si è allontanato e l'abbiamo perduto.
Purtroppo e per fortuna non sono cani.

Col "chiedere" se siamo OT, intendevo noi (io sicuramente) che abbiamo colto l'occasione per esprimere un disagio, avanzare una richiesta di attenzione ai proprietari di gatti che stanno seguendo la discussione. Come per dire: "Sì, bellissimo il tuo gatto ma sei sicuro che là fuori non ci sia qualche vicino che sta portando fin troppa pazienza?".
Tutto qua.
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Non tengo animali perchè sono un'impegno e in particolare, se dovessi tenere un gatto nella galera di un appartamento dopo averlo sterilizzato lo troverei una violenza crudele. Sono animali a cui abbiamo tolto tutto lo spazio. Capendo perfettamente che non lo si può portare fuori al guinzaglio come un cane, sono tollerante, se gira nelle mie pertinenze lo rispetto e pazienza per qualche pisciatina o cacchetta in giro. Se ne girano 15 certo diventa un problema. Tra l'altro i gatti mi tengono sotto controllo la popolazione di tortore che trovo più fastidiose, riescono a defecare al volo persino sui muri di casa ad altezze impensabili...
Più che altro ho un cattivo rapporto con le me@de di cane, purtroppo ogni tanto mi ci imbatto, specialmente in bici, in traiettoria sui sentieri ho avuto diverse esperienze sgradevoli che potrei raccontare...li per li tiri dei cancheri, poi col tempo ci ridi su. E' che pestare una M fresca con una bici senza parafanghi sapete anche voi dove va a finire con la velocità....

Io presa credo di un cinghiale in un sentiero (ma veramente tanta), per fortuna in leggera salita. Bastata per sporcare poi telaio, scarpe e guanti (non mi ero accorto e sono andato a togliere quella che sembrava terra..). In quel caso siamo noi "umani" fuori contesto. Un animale da qualche parte deve pur farla, soprattutto nel suo ambiente naturale.
Per fortuna che con l'erba in qualche modo si risolve per pulirsi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io presa credo di un cinghiale in un sentiero (ma veramente tanta), per fortuna in leggera salita. Bastata per sporcare poi telaio, scarpe e guanti (non mi ero accorto e sono andato a togliere quella che sembrava terra..). In quel caso siamo noi "umani" fuori contesto. Un animale da qualche parte deve pur farla, soprattutto nel suo ambiente naturale.
Per fortuna che con l'erba in qualche modo si risolve per pulirsi...
Il massimo è quando torni da un giro, arrivi dove hai parcheggiato l'auto, c'e' una piccola area verde pubblica con alberi adiacente al parcheggio, allora appoggi un attimo la bici li su un alberello, cominci a svestirti e ti accorgi che sotto l'alberello c'era un regalo di canide che hai prima pestato con la ruota della bici, poi con la scarpa...
Successo il mese scorso. Stare in campana, sempre, la me@da è ovunque. :mrgreen:
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Si, è la stessa identica logica, e non sono affatto stupito che tu non lo riconosca.

In ogni caso, non hai ancora spiegato qual è il nesso che hai in mente, che collega il fatto che uno abbia voluto provare una carabina verso un gatto e il tuo messaggio che i proprietari di gatti dovrebbero tenersi i gatti in casa.
Non c'e' un nesso, nessuno vuole giustificare uno che si e' messo a sparare all'animale d'affezione di un vicino (ma scommetto che se invece che a un gattino coccoloso avesse tirato a una nutria fregava niente a nessuno..). Solo ho preso lo spunto da una discussione dove si parlava di animali domestici (e dove mi pare fossimo tutti d'accordo nel condannare il gesto) x parlare anche della maleducazione di tanti che se ne fregano del disturbo che puo' arrecare la pisciata serale del proprio adorato micetto sul tappeto o sulle tende dei vicini (salvo dire "non e' il miooo.." o la sua bella cagata regolare nella sabbiera dove scavano i bambini dei vicini. E mica lo vorrai tenere in casa Fufi no? Ognuno faccia come gli pare, personalmente credo che la mia liberta' finisca dove inizia quella dell'altro e in genere iniziano e finisco alla recinzione. Quando abitavo in mezzo al niente tenevo tutti gli animali che mi pareva e non c'era il pericolo che andassero a pisciare da nessuno, adesso che abito in appartamento se voglio un gatto me lo tengo in casa (eh poverino, la sua natura...), se voglio un cane ne raccolgo le feci (e porco giuda in citta' i marciapiedi sono pieni di merda) e senno' mi piglio un pesce rosso e non do fastidio a nessuno. Poi ognuno faccia come vuole. E adesso scusatemi se esco dalla discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E vogliamo parlare dei bambini? Perchè la gente non li tiene imbavagliati in casa? Fanno rumore, danneggiano, sono incoscienti, sempre in mezzo alle scatole, giocano dove non devono, ecc! Volendo non si finisce più.

Sì ma qua stiamo parlando di gatti che sembrano protetti da tutto e da tutti. Se poi vogliamo spostare l'attenzione è facilissimo.
E comunque mio padre ha pagato per il sottoscritto per una pallonata contro la finestra del vicino. il signore non sapeva nemmeno fossi stato io. Mio padre ha deciso di mettermi al mondo (non era obbligato) ed ero semplicemente a suo carico, in tutto e per tutto.
Io non andavo liberamente e quotidianamente dai vicini a disturbarli o a far danni. Chi andava per campi a rubar ciliegie, si beccava anche calci nel culo o sberloni. Qua fanno tutti spallucce: "E' un gatto!"

Quindi la correlazione bambini/gatti non regge.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non c'e' un nesso, nessuno vuole giustificare uno che si e' messo a sparare all'animale d'affezione di un vicino (ma scommetto che se invece che a un gattino coccoloso avesse tirato a una nutria fregava niente a nessuno..). Solo ho preso lo spunto da una discussione dove si parlava di animali domestici (e dove mi pare fossimo tutti d'accordo nel condannare il gesto) x parlare anche della maleducazione di tanti che se ne fregano del disturbo che puo' arrecare la pisciata serale del proprio adorato micetto sul tappeto o sulle tende dei vicini (salvo dire "non e' il miooo.." o la sua bella cagata regolare nella sabbiera dove scavano i bambini dei vicini. E mica lo vorrai tenere in casa Fufi no? Ognuno faccia come gli pare, personalmente credo che la mia liberta' finisca dove inizia quella dell'altro e in genere iniziano e finisco alla recinzione. Quando abitavo in mezzo al niente tenevo tutti gli animali che mi pareva e non c'era il pericolo che andassero a pisciare da nessuno, adesso che abito in appartamento se voglio un gatto me lo tengo in casa (eh poverino, la sua natura...), se voglio un cane ne raccolgo le feci (e porco giuda in citta' i marciapiedi sono pieni di merda) e senno' mi piglio un pesce rosso e non do fastidio a nessuno. Poi ognuno faccia come vuole. E adesso scusatemi se esco dalla discussione.

Non serve essere laureati...
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Col "chiedere" se siamo OT, intendevo noi (io sicuramente) che abbiamo colto l'occasione per esprimere un disagio, avanzare una richiesta di attenzione ai proprietari di gatti che stanno seguendo la discussione. Come per dire: "Sì, bellissimo il tuo gatto ma sei sicuro che là fuori non ci sia qualche vicino che sta portando fin troppa pazienza?".
Tutto qua
Premesso che ho un gatto,due fino a l anno scorso, uno preso da me e l altro si era autoadottato (vivendo in campagna è abbastanza normale),e ,ne girano molti altri sulla mia proprietà.
Non mi creano alcun fastidio e, mai mi sognerei di scacciarli, per di più a " fucilate".
Personalmente,sarò ottuso,ma non vedo soluzioni a questo tipo di "problemi" essendo il gatto un animale poco incline a restare chiuso in casa e, personalmente, io non ce lo terrei.
Mi farebbe però piacere,sapere, quale sarebbe per te la soluzione
Assolutamente senza polemica :prost:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sì ma qua stiamo parlando di gatti che sembrano protetti da tutto e da tutti. Se poi vogliamo spostare l'attenzione è facilissimo.
E comunque mio padre ha pagato per il sottoscritto per una pallonata contro la finestra del vicino. il signore non sapeva nemmeno fossi stato io. Mio padre ha deciso di mettermi al mondo (non era obbligato) ed ero semplicemente a suo carico, in tutto e per tutto.
Io non andavo liberamente e quotidianamente dai vicini a disturbarli o a far danni. Chi andava per campi a rubar ciliegie, si beccava anche calci nel culo o sberloni. Qua fanno tutti spallucce: "E' un gatto!"

Quindi la correlazione bambini/gatti non regge.
Era per dire che c'e' sempre qualcuno o qualcosa che può dar fastidio e non piacere. Quindi o si è sempre sul piede di guerra, o si sposa un'ottica di tolleranza reciproca, almeno per le piccole cose, tollero qualche fastidio nella speranza che altri facciano lo stesso con me (sempre nel lecito ovviamente) e nello stesso tempo cerco di rendere il mio comportamento il meno fastidioso possibile per quanto posso. Non sono un santo e non pretendo gli altri lo siano, qualche sbavatura capita a tutti.
E' chiaro che un gatto che gira non puoi pretendere non sia un gatto, però non è nemmeno un leone, ed è sempre meglio dei cinghiali....
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Premesso che ho un gatto,due fino a l anno scorso, uno preso da me e l altro si era autoadottato (vivendo in campagna è abbastanza normale),e ,ne girano molti altri sulla mia proprietà.
Non mi creano alcun fastidio e, mai mi sognerei di scacciarli, per di più a " fucilate".
Personalmente,sarò ottuso,ma non vedo soluzioni a questo tipo di "problemi" essendo il gatto un animale poco incline a restare chiuso in casa e, personalmente, io non ce lo terrei.
Mi farebbe però piacere,sapere, quale sarebbe per te la soluzione
Assolutamente senza polemica :prost:

Non sono io quello tenuto ad avere una soluzione, dovresti rivolgere la domanda ai proprietari dei gatti visto che gli è stato fatto notare che non sono proprio tutte rose e fiori.
Da parte mia posso solo ingoiare e trovare soluzioni per limitare i danni.
Tendo a pensare al prossimo, spero di disturbare il meno possibile. Evidentemente non è per tutti così.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Classifica mensile dislivello positivo