Ma secondo voi...

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.057
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Non esageriamo! ;-)

E il discorso sui "ciclisti in mezzo" è molto più complesso e articolato (e ha a che fare con il fatto che tutti noi tendiamo a considerare che sono sempre gli "altri" a doversi adattare a quello che facciano noi in quel momento) e non è certo il caso di tirare pure quello in questa discussione. ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.698
13.517
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho amici che in certe strade, specialmente quelle secondarie non molto larghe, stanno volutamente in mezzo alla propria corsia e sostengono sia più sicuro perchè se stessero a destra, le auto che incrociano altre auto in senso opposto passano ugualmente facendoti il pelo, invece se stai in mezzo devono accordarsi e aspettare che la corsia opposta sia libera per sorpassare.
Il tutto ha una sua logica che dipende poi dal brutto vizio dell'automobilista di passare a tutti i costi anche se deve farlo a distanza non di sicurezza dal ciclista (mezzo metro almeno).
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
762
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ho amici che in certe strade, specialmente quelle secondarie non molto larghe, stanno volutamente in mezzo alla propria corsia e sostengono sia più sicuro perchè se stessero a destra, le auto che incrociano altre auto in senso opposto passano ugualmente facendoti il pelo, invece se stai in mezzo devono accordarsi e aspettare che la corsia opposta sia libera per sorpassare.
Il tutto ha una sua logica che dipende poi dal brutto vizio dell'automobilista di passare a tutti i costi anche se deve farlo a distanza non di sicurezza dal ciclista (mezzo metro almeno).

E' vero, e capita anche a me di farlo. Le poche volte che mi capita di percorrere un tratto stradale con mia figlia, resto dietro e mi allargo più del dovuto proprio per evitare che facciano il pelo a lei.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.698
13.517
0
Reggio Emilia
Visita sito
Poi è chiaro che il rischio diventa quello di essere direttamente piallati da dietro a velocità warp.
C'e' gente che usa le strade secondarie come taglio del traffico e corre senza criterio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non esageriamo! ;-)

E il discorso sui "ciclisti in mezzo" è molto più complesso e articolato (e ha a che fare con il fatto che tutti noi tendiamo a considerare che sono sempre gli "altri" a doversi adattare a quello che facciano noi in quel momento) e non è certo il caso di tirare pure quello in questa discussione. ;-)

Non c'è nulla da articolare. Obiettare che "i ciclisti sono in mezzo" in una discussione su un investimento è un sequitur, ameno che si voglia sostenere che è stato investito perchè "era in mezzo".
Io giro SEMPRE da solo rigorosamente al margine della carreggiata ed ogni volta vengo sfiorato da almeno due tre automobilisti.
E' un allorismo e nulla più.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
La carabina in questione è una hatsan BT65-SB in calibro 5,5 mm 61 Joule, potente, molto potente.

A San Marino (almeno 20 anni fa) è pieno di armerie che espongono in vetrina dalle semplici carabine a pallini gialli per passare a pistole fucili kalashnikov fino al bfg di Doom. Facile farsi prendere la voglia.

Io presi una carabina Gamo potenza inferiore ai 7,5 joule libera vendita.
Quando la chiesi il Venditore mi portò la Gamo e una a pallini gialli.
Mi disse che con la prima si va nel penale con la seconda no e ci si diverte uguale.
Siccome volevo la carabina mi diede mille raccomandazioni, su come usarla,tenerla a riposo, trasportarla mantenerla e anche come rivenderla.
Mi fece mille esempi su come potevo finire nei casini, e fra i vari esempi c'era anche sparare al gatto dei vicini.
Le carabina anche quelle sotto i 7,5 Joule hanno un numero di matricola, come le armi vere.
I venditori quando le compri fanno un foglio dove una copia rimane are una loro e una alla gendarmeria di San Marino ( se poi vengono registrate l, questo non lo so)

L'anno dopo comprai anche una pistola. Sempre con potenza inferiore ai 7,5 joule a CO2 con le stesse bombolette che si usa per le gomme. Il venditore non mi disse nulla, solo che allo stesso prezzo era meglio un'altra marca.

Anche se con potenza sotto i 7,5 joule sono comunque potenti, probabilmente non tanto da uccidere una persona ma sicuramente possono fare molto male.
Se si ha il posto dove poterle usare in sicurezza, sono divertenti non fanno rumore e non emettono gas,

Secondo me Tiberi non si è reso conto di cosa aveva comprato, avrà sparato due colpi a vuoto e poi avrà visto il povero gatto. Alla fine è stato quasi fortunato, con un fucile del genere poteva fare molto di peggio. L'errore è pensare di comprare un balocco ma non lo sono affatto.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and Boro

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.057
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Oddio...che non sappia cosa ha comprato potrei anche accettarlo, anche se l'imbecillità non è una scusante.
Ma che abbia sparato a caso e per caso centrato un gatto...non ci credo nemmeno se me lo giura.
E che è, Johnny Stecchino che spara alla moglie del boss rivale per sbaglio e non si capacita di come quest'ultimo se la sia presa malgrado le scuse?
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Oddio...che non sappia cosa ha comprato potrei anche accettarlo, anche se l'imbecillità non è una scusante.
Ma che abbia sparato a caso e per caso centrato un gatto...non ci credo nemmeno se me lo giura.
E che è, Johnny Stecchino che spara alla moglie del boss rivale per sbaglio e non si capacita di come quest'ultimo se la sia presa malgrado le scuse?
No no scritto che ha sparato a caso, ho scritto che probabilmente avrà sparato un po' a vuoto, poi ha visto il gatto e l'ha mirato. E ora ne paga le conseguenze giustamente
 
  • Mi piace
Reactions: Fermo80

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.157
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oddio...che non sappia cosa ha comprato potrei anche accettarlo, anche se l'imbecillità non è una scusante.
Ma che abbia sparato a caso e per caso centrato un gatto...non ci credo nemmeno se me lo giura.
E che è, Johnny Stecchino che spara alla moglie del boss rivale per sbaglio e non si capacita di come quest'ultimo se la sia presa malgrado le scuse?
Cozza Amara :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo