Ma secondo voi...

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Un' arma depotenziata non va denunciata da nessuna parte, non facciamo disinformazione, ne dai carabinieri ne in caso di vendita. La registrazione in armeria serve al commerciante a dimostrare che non l'ha venduta a un minorenne. E lo sparo con "arma" simile è classificato a livello penale come "lancio di oggetti pericolosi" (x bucargli la testa 7,5 joule mi sanno pochetti, boh..). Spiace x il gatto, sono contro la violenza sugli animali, ma bisogna aggiungere anche che sarebbe carino se tanti proprietari evitassero di lasciarli liberi di andare a pisciare sul tappeto dei vicini o a farsi le unghie sui cofani/tetti delle auto altrui...
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Un' arma depotenziata non va denunciata da nessuna parte, non facciamo disinformazione, ne dai carabinieri ne in caso di vendita. La registrazione in armeria serve al commerciante a dimostrare che non l'ha venduta a un minorenne. E lo sparo con "arma" simile è classificato a livello penale come "lancio di oggetti pericolosi" (x bucargli la testa 7,5 joule mi sanno pochetti, boh..). Spiace x il gatto, sono contro la violenza sugli animali, ma bisogna aggiungere anche che sarebbe carino se tanti proprietari evitassero di lasciarli liberi di andare a pisciare sul tappeto dei vicini o a farsi le unghie sui cofani/tetti delle auto altrui...
REPUBBLICA DI SAN MARINO
DECRETO DELEGATO 24 agosto 2016 n
(...bla bla bla...)
1. Sono armi da sparo di ridotta potenzialità quelle che sfruttano la forza propulsiva di aria
compressa o gas in bombola e che sviluppano una energia non superiore a 7,5 Joule. Sono di libera
vendita e detenzione a soggetti maggiorenni. Al momento dell’acquisto è necessaria l’esibizione di
un documento d’identità in corso di validità e la registrazione dell’operazione, su apposito registro,
da parte del negoziante.
2. Le armi da sparo che erogano energia superiore a 7,5 Joule sono equiparate alle armi da
fuoco e pertanto sottoposte agli stessi obblighi di legge
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Un' arma depotenziata non va denunciata da nessuna parte, non facciamo disinformazione, ne dai carabinieri ne in caso di vendita. La registrazione in armeria serve al commerciante a dimostrare che non l'ha venduta a un minorenne. E lo sparo con "arma" simile è classificato a livello penale come "lancio di oggetti pericolosi" (x bucargli la testa 7,5 joule mi sanno pochetti, boh..). Spiace x il gatto, sono contro la violenza sugli animali, ma bisogna aggiungere anche che sarebbe carino se tanti proprietari evitassero di lasciarli liberi di andare a pisciare sul tappeto dei vicini o a farsi le unghie sui cofani/tetti delle auto altrui...
E cosa facciamo per i piccioni? Cosa facciamo per loro che cacano dove vogliono ?
Dai questa della pisciata dei gatti mi sembra una forzatura, il gatto con con padrone di solito non esce mai di casa, il gatto malandrino di solito è randagio o quasi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
E cosa facciamo per i piccioni? Cosa facciamo per loro che cacano dove vogliono ?
Dai questa della pisciata dei gatti mi sembra una forzatura, il gatto con con padrone di solito non esce mai di casa, il gatto malandrino di solito è randagio o quasi...
E vogliamo parlare dei gatti che si farebbero le unghie sui cofani d'auto? Ma quando mai.... Caso mai se li fanno sugli zerbini delle case o sui tronchi d'albero...
Certo sulle macchine, quando sono calde, i gatti ci salgono volentieri lasciando "sacrileghe" pedate su uno dei beni più cari all'italiano medio: l'automobile. E a questo punto vi chiedo, ma sti proprietari d'auto, che lasciano in giro tutte ste macchine, non sarebbe ora se le tenessero nel loro bel garage privato? Diamine! :mrgreen:

E allargandosi ancora, un pò di attenzione in più alla guida non guasterebbe visto la marea di animali morti a bordo strada massacrati dalle auto. E non solo animali naturalmente.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
I piccioni ci posso mettere gli spuntoni e cambiano cagatoio, x le unghie sul cofano aveste visto l'auto di mio fratello e x le pisciate sul tappeto e le cagate in giardino dei 2/3 gatti del vicinato (niente randagi) vorrei vedervi se il tappeto era il vostro. Dai ragazzi, ho sempre avuto cani e gatti, ma me li tenevo in casa, mica li mandavo a pisciare a giro...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho un giardino ed è frequentato da gatti, uccelli di vario genere, ricci, rettili, insetti, anfibi, qualche volta topi, mi vanno bene tutti entro certi limiti, le uniche creature di cui farei piazza pulita sono le zanzare tigre, ma sono troppo forti e sono loro che massacrano me se esco da maggio a ottobre privo di una buona armatura.... :mrgreen:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
I piccioni ci posso mettere gli spuntoni e cambiano cagatoio, x le unghie sul cofano aveste visto l'auto di mio fratello e x le pisciate sul tappeto e le cagate in giardino dei 2/3 gatti del vicinato (niente randagi) vorrei vedervi se il tappeto era il vostro. Dai ragazzi, ho sempre avuto cani e gatti, ma me li tenevo in casa, mica li mandavo a pisciare a giro...
Non c'è problema chiamiamo Tiberi e ci pensa lui, spara a tutti !
Ma tu dimmi come fai ad insegnare ad un gatto a non pisciare in giro, per non parlare dei graffi delle unghie sui cofani, ma cosa sono di adamantio queste unghie ? :mrgreen: Io abito al sesto piano, ti voglio vedere a salire sul cornicione a mettere gli spuntoni...!:paur:
 
  • Haha
Reactions: Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un' arma depotenziata non va denunciata da nessuna parte, non facciamo disinformazione, ne dai carabinieri ne in caso di vendita. La registrazione in armeria serve al commerciante a dimostrare che non l'ha venduta a un minorenne. E lo sparo con "arma" simile è classificato a livello penale come "lancio di oggetti pericolosi" (x bucargli la testa 7,5 joule mi sanno pochetti, boh..). Spiace x il gatto, sono contro la violenza sugli animali, ma bisogna aggiungere anche che sarebbe carino se tanti proprietari evitassero di lasciarli liberi di andare a pisciare sul tappeto dei vicini o a farsi le unghie sui cofani/tetti delle auto altrui...
Non so che fonti tu abbia, ma quando chiamai l' armeria dove il mio amico acquistò la pistola, il titolare armeria mi disse che avrebbe registrato il passaggio di proprietà a me, e mi consigliò di avvisare anche i Carabinieri di questo passaggio, cosa che feci e dall' ufficio dei Carabinieri, mi venne risposto che avevo fatto bene, e di non preoccuparmi più, poi che sia giusto o sbagliato questo non lo so, ma io l' ho fatto e sono a posto con la mia coscienza.

Il gatto al contrario dei cani, è un animale libero, non si affeziona morbosamente al padrone, ma al luogo dove risiede e dove trova vitto, se non lo si sterilizza, in casa non ci starà mai, a parte mangiare, dormire qualche ora, è un animale prettamente notturno e molto territoriale, il suo areale si estende per circa 5km quadrati, e in questo areale marca il territorio come tutti i felini del mondo, non è piscio di bisogno fisico, ove normalmente scava una buca che poi ricopre, ma è un spruzzo chimico intriso di odori che fa capire ad altri gatti delle vicinanze di non invadere il suo territorio.
L' indole dei gatti è e resterà selvatica, potrà portar a casa in segno di riconoscenza verso chi loro da mangiare, dalle locuste ai conigli lasciandoli davanti all'uscio di casa, miagolando per attirar l' attenzione.
Anche gli sterilizzati non perdono mai del tutto l' indole selvatica, se pur con la pancia piena, continueranno sempre il loro istinto di cacciatori, saranno solo più calmi, non andranno a zonzo troppo e non litigheranno più tra loro e in caso succede, quello sterilizzato si rifugerà in casa a far fusa, che è un segno di riconoscenza e rispetto per loro.
Capire il comportamento animale non è sempre scontato, ognuno ha il proprio carattere e indole, d'altronde dopo millenni non ci siamo riusciti nemmeno noi col genere umano e pretendiamo di capire quello animale? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and orso2020

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Spiace x il gatto, sono contro la violenza sugli animali, ma bisogna aggiungere anche che sarebbe carino se tanti proprietari evitassero di lasciarli liberi di andare a pisciare sul tappeto dei vicini o a farsi le unghie sui cofani/tetti delle auto altrui...

Come dire: "Spiace per la ragazza, sono contro la violenza, però dovrebbe evitare di andare in giro con la minigonna".
Ca22o, siamo nel 2023 e bisogna ancora assorbirsi certe logiche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La sua rubrica è divertente, ma non mi pare si possa ascrivere come forma di giornalismo "impegnato" da editoriale, è intrattenimento.
Prenderla seriamente come fosse un sermone del direttore di turno mi pare un tantino oltre.
Come Fox News, insomma, che in tribunale si è difesa dicendo che nonostante il termine "news" sono in realtà un programma di intrattenimento.

E dovremmo pure pagare, secondo loro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come Fox News, insomma, che in tribunale si è difesa dicendo che nonostante il termine "news" sono in realtà un programma di intrattenimento.

E dovremmo pure pagare, secondo loro.
Senza polemica, ma il caso di fox mi pare diverso, li si trattava di una notizia falsa data in malafede sapendo di mentire, per di più su fatti gravissimi come presunti brogli di elezioni. Pur non certo appoggiando la politica dei fatti alternativi alla trump e c. mi pare accettabile, che su un giornale vi sia anche qualche rubrica più leggera, che come quella di gramellini, proponga commenti in modo divertente più o meno azzeccati, su fatti generalmente di secondo piano.
Non sarà Seneca ma a me non dispiace.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Vabbe' dai ho capito, passo. Il gatto e' un animale territoriale ed e' giusto che mi venga a fare i bisogni in giardino sulla sabbiera dove giocano i bambini o sullo zerbino davanti alla porta di casa. E quando si rilassa sul cofano della mia macchina, mi vede arrivare mica tanto gioioso e parte pattinando, i segni i graffi con le unghie non me ha fatti, garantito da voi che me li sono sognati. Pure la volta che la vicina stava preparando la grigliata e gli e' salito ad assaggiarla non doveva arrabbiarsi, perche' si sa, e' un predatore, opportunista x natura e bisogna accettarlo. Chi se lo tiene in casa invece, come mio fratello (splendido siberiano tra l'altro) sbaglia e ne limita la liberta'. Ma il top e' il paragone con la violenza alla ragazza in minigonna... calzante!! Stessa identica situazione. Ma x piacere, dai...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbe' dai ho capito, passo. Il gatto e' un animale territoriale ed e' giusto che mi venga a fare i bisogni in giardino sulla sabbiera dove giocano i bambini o sullo zerbino davanti alla porta di casa. E quando si rilassa sul cofano della mia macchina, mi vede arrivare mica tanto gioioso e parte pattinando, i segni i graffi con le unghie non me ha fatti, garantito da voi che me li sono sognati. Pure la volta che la vicina stava preparando la grigliata e gli e' salito ad assaggiarla non doveva arrabbiarsi, perche' si sa, e' un predatore, opportunista x natura e bisogna accettarlo. Chi se lo tiene in casa invece, come mio fratello (splendido siberiano tra l'altro) sbaglia e ne limita la liberta'. Ma il top e' il paragone con la violenza alla ragazza in minigonna... calzante!! Stessa identica situazione. Ma x piacere, dai...

Volendo, per par condicio, io, tuo fratello e molti altri, che il micio ce lo teniamo in casa, compiamo un azione contro la natura dell' animale stesso, snaturandolo, rendendolo un "bambaccione" ed egoisticamente tenercelo in casa, ma almeno evitano i "disastri" che potrebbe fare se non fosse sterilizzato.

Per quanto riguarda, le armi, mi sono informato, non è obbligatorio ne denunciare e ne il porto d'arma per armi ad aria compressa e o gas con potenza inferiore ai 7.5 joule, ma non è consentito portarla con se in giro, deve essere trasportata e riposta sempre nella sua custodia e usata in luoghi idonei come i poligoni.
L' inosservanza di queste regole potrebbero aver conseguenze serie per il trasgressore.
La mia esperienza, non l' ho posta per disinformazione, ma perchè a me dissero di far così, probabilmente eran disinformati in armeria e all' ufficio dei Carabinieri...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bubugaz

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Volendo, per par condicio, io, tuo fratello e molti altri, che il micio ce lo teniamo in casa, compiamo un azione contro la natura dell' animale stesso, snaturandolo, rendendolo un "bambaccione" ed egoisticamente tenercelo in casa, ma almeno evitano i "disastri" che potrebbe fare se non fosse sterilizzato.

Per quanto riguarda, le armi, mi sono informato, non è obbligatorio il porto d'arma per armi ad aria compressa e o gas con potenza inferiore ai 7.5 joule, ma non è consentito portarla con se in giro, deve essere trasportata e riposta sempre nella sua custodia e usata in luoghi idonei come i poligoni.
L' inosservanza di queste regole potrebbero aver conseguenze serie per il trasgressore.
La mia esperienza, non l' ho posta per disinformazione, ma perchè a me dissero di far così, probabilmente eran disinformati in armeria e all' ufficio dei Carabinieri...;-)
Non ho seguito la discussione da quando ho letto di sto c......e che ha ucciso un gatto ecc ecc...
... ah si, era il messaggio di apertura...

Però un mio intervento a queste due osservazioni (la tua e di @bubugaz) la voglio dare.

Non potendo avere cani in casa per via del mio lavoro che mi terrebbe sempre lontano da loro ho preso un micetto...poi un altro e un altro ancora e per non portarla per le lunghe ho creato nell'intercapedine del muro del soggiorno che da sul terrazzino (e quindi sul cortile) un passaggio che permette ai miei gatti di uscire e rientrare a loro piacimento.
Finchè erano piccolini non era contemplato il "farli uscire" cosi li ho potuti tenere sempre protetti e crescere educandoli il più possibile, poi abbiamo deciso che l'immane dolore per la loro perdita (per qualsiasi ragione) non poteva contrastare con la loro più immensa gioia...quella di uscire ed esplorare.
Cosi abbiamo fatto coraggio e adesso sono dei felicissimi gatti addomesticati che sono liberi di fare...i gatti.
Hanno un tetto sulla testa, diversi giacigli dove riposare, pasti salutari, due "conviventi" (io e Ari) che li amano e la libertà che gli è dovuta.
Abitiamo in un parco signorile e la mia abitazione è lontana dall'ingresso e quindi dalla strada ed è adiacente a una campagna piena di alberi e...ehm, prede. Non disdegnano di portarci qualche regalino di tanto in tanto, stiamo più o meno senza pensiero che possano essere avvelenati o investiti dai residenti perchè qui si va piano anche perchè su 100 abitanti almeno 50 hanno animali domestici gatti compresi nonchè stagionalmente si formano mute di gattini che sono curati da tutti noi che li amiamo.
C'è che non permette ai propri gatti di uscire e chi come me li ha liberi ed è una gioia rientrare nel parco e trovarsi Garfield (un gattone rosso che abita nella prima villa) che si affaccia dalle siepi, Felix appollaiato su un muretto in fondo al vialetto, la combiccola dei randagi nell'ultima curva e poi i miei!
Yuri, Akira e Silver che guizzano fuori dal mio cancello appena sentono arrivarci in auto come anche ritrovarseli nel vialetto ad aspettarci.

Mi sto dilungando eh? :nunsacci: :roll::-)

Concludo...
Il meglio dei due mondi ;-)

EDIT: Cacchio dimenticavo...
Giusto un paio di foto ;-)
20230108_103016.jpg
20221204_150355.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vabbe' dai ho capito, passo. Il gatto e' un animale territoriale ed e' giusto che mi venga a fare i bisogni in giardino sulla sabbiera dove giocano i bambini o sullo zerbino davanti alla porta di casa. E quando si rilassa sul cofano della mia macchina, mi vede arrivare mica tanto gioioso e parte pattinando, i segni i graffi con le unghie non me ha fatti, garantito da voi che me li sono sognati. Pure la volta che la vicina stava preparando la grigliata e gli e' salito ad assaggiarla non doveva arrabbiarsi, perche' si sa, e' un predatore, opportunista x natura e bisogna accettarlo. Chi se lo tiene in casa invece, come mio fratello (splendido siberiano tra l'altro) sbaglia e ne limita la liberta'. Ma il top e' il paragone con la violenza alla ragazza in minigonna... calzante!! Stessa identica situazione. Ma x piacere, dai...

Lascia perdere, battaglia persa, sempre la stessa storia:
hai una voglina? Perché intendiamoci, non l'ha ordinato il dottore... adotta, acquista uno o più animali e poi lascia che sia la comunità/il vicinato a doverli sopportare.
Avrei molti esempi personali da portare a rinforzo della tua tesi ma tanto non servirebbe.
Tocca subire e pagare di tasca propria perché nessuno si fa carico di responsabilità.

Per l'accaduto, trovo sia un comportamento da fuori di testa. Il ragazzo andrebbe escluso dalla società e dichiarato incapace d'intendere e di volere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non tengo animali perchè sono un'impegno e in particolare, se dovessi tenere un gatto nella galera di un appartamento dopo averlo sterilizzato lo troverei una violenza crudele. Sono animali a cui abbiamo tolto tutto lo spazio. Capendo perfettamente che non lo si può portare fuori al guinzaglio come un cane, sono tollerante, se gira nelle mie pertinenze lo rispetto e pazienza per qualche pisciatina o cacchetta in giro. Se ne girano 15 certo diventa un problema. Tra l'altro i gatti mi tengono sotto controllo la popolazione di tortore che trovo più fastidiose, riescono a defecare al volo persino sui muri di casa ad altezze impensabili...
Più che altro ho un cattivo rapporto con le me@de di cane, purtroppo ogni tanto mi ci imbatto, specialmente in bici, in traiettoria sui sentieri ho avuto diverse esperienze sgradevoli che potrei raccontare...li per li tiri dei cancheri, poi col tempo ci ridi su. E' che pestare una M fresca con una bici senza parafanghi sapete anche voi dove va a finire con la velocità....
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.899
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E' che pestare una M fresca con una bici senza parafanghi sapete anche voi dove va a finire con la velocità....
Ho alcuni video dove scendo a velocità abbastanza sostenute e ci sono io che a un certo punto grido: CA...O UNA ME...A!!!
E non era di cane ma di vacca :smile: :smile:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho alcuni video dove scendo a velocità abbastanza sostenute e ci sono io che a un certo punto grido: CA...O UNA ME...A!!!
E non era di cane ma di vacca :smile: :smile:
Bisogna sperare sia abbastanza secca....
Ma quando ti si infilano i pezzettoni fra la schiena e il marsupio o sotto la sella è una delizia farsi il giro come se ti fossi cagato addosso....
 

Classifica mensile dislivello positivo