Ma secondo voi...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Uno dei tanti con i soldi che si sentono "stocazzo" siccome hanno la possibilità di pagare fanno quello che vogliono e purtroppo nella maggioranza dei casi gli va pure bene. Pagherà sti 4000 euro di multa, tra una settimana tutti ci saremo dimenticato di tutto e lui ritornerà ad essere "stocazzo" almeno che il proprietario del gatto non decida di provare lui la sua carabina... ma no ad aria compressa!!
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Uno dei tanti con i soldi che si sentono "stocazzo" siccome hanno la possibilità di pagare fanno quello che vogliono e purtroppo nella maggioranza dei casi gli va pure bene. Pagherà sti 4000 euro di multa, tra una settimana tutti ci saremo dimenticato di tutto e lui ritornerà ad essere "stocazzo" almeno che il proprietario del gatto non decida di provare lui la sua carabina... ma no ad aria compressa!!
Mi hai proprio tolte le parole di bocca
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Visto che gli piace provare l'efficacia delle armi, lo userei come gel balistico per fargli provare cosa si prova... Ecco quale sarebbe la giusta punizione.
Da amante degli animali, meglio che non scrivo cosa penso di certi individui...
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io avrei chiesto una perizia su quella carabina.
Molte armi ad aria compressa devono essere vendute depotenziate senza la registrazione (se non ricordo male 1Joule o qualcosa di simile, che fa male ma non entra nella pelle), mentre l'arma fino a 7,5 deve essere registrata e non può uscire di casa se non in determinate situazioni, oltre i 7,5 (se ricordo bene, o qualcosa di simile) son considerate alla stregua di armi da fuoco!
Ma... proprio a San Marino si trovano i kit per ripotenziarle!

Detto questo, 4000€ saranno come un bicchiere d'acqua per lui, troppo facile... magari ci avrei messo a fianco anche un mesetto di carcere.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io avrei chiesto una perizia su quella carabina.
Molte armi ad aria compressa devono essere vendute depotenziate senza la registrazione (se non ricordo male 1Joule o qualcosa di simile, che fa male ma non entra nella pelle), mentre l'arma fino a 7,5 deve essere registrata e non può uscire di casa se non in determinate situazioni, oltre i 7,5 (se ricordo bene, o qualcosa di simile) son considerate alla stregua di armi da fuoco!
Ma... proprio a San Marino si trovano i kit per ripotenziarle!

Detto questo, 4000€ saranno come un bicchiere d'acqua per lui, troppo facile... magari ci avrei messo a fianco anche un mesetto di carcere.
Mi sa che hai ricordato tutto bene, ma lì mi sembra che i regolamenti siano diversi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Chi fa del male ad un animale innocente merita di ricevere la stessa sorte! le bestie siamo noi umani!!!
Guarda, la cosa che mi fa incazzare non è solo l'aver sparato al gatto, fatto grave ma non meno di aver sparato, se non ho letto male anche ad un segnale stradale, poteva sparare ad esempio a una finestra del vicino, al lampione della illuminazione pubblica, sempre una cosa deprecabile rimaneva ma siccome "stocazzo" paga allora secondo la sua testa bacata gli è tutto concesso.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sarebbero state meglio 4000 frustate e 4 anni di carcere.......4000€!!! Vuol dire che se sono pieno di soldi posso ammazzare tutti i gatti che voglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io avrei chiesto una perizia su quella carabina.
Molte armi ad aria compressa devono essere vendute depotenziate senza la registrazione (se non ricordo male 1Joule o qualcosa di simile, che fa male ma non entra nella pelle), mentre l'arma fino a 7,5 deve essere registrata e non può uscire di casa se non in determinate situazioni, oltre i 7,5 (se ricordo bene, o qualcosa di simile) son considerate alla stregua di armi da fuoco!
Ma... proprio a San Marino si trovano i kit per ripotenziarle!

Detto questo, 4000€ saranno come un bicchiere d'acqua per lui, troppo facile... magari ci avrei messo a fianco anche un mesetto di carcere.
Non solo...anche armi a 7.5 joule devono essere registrate, sia dall' armeria in cui viene acquistata e in caserma, il proprietario, qualora decidesse di venderla deve render noto alle forze dell' ordine a chi la venderà anche se non serve il porto d' armi, perchè a queste armi, come hai già detto, illegalmente si possono potenziare e superare di gran lunga i 7.5 joule e renderle a tutti gli effetti armi pericolose...quindi anche per pararsi il cubo, un venditore dovrebbe registrare anche a chi la venderà e che condizioni è al momento della vendita la sua arma, in modo che quello succederà dopo, saran razzi del nuovo proprietario.
La mia Beretta regolare, acquistata da un amico, ho reso noto il passaggio di proprieta sia all' armeria dove fu acquistata, che alla caserma locale del mio paese.
Non la uso quasi mai, mi divertivo anni fa in campagna a sparare a delle lattine vuote.
Poi ho saputo, ma non se se vero, che essendo una pistola da allenamento al tiro, dovrei per usarla andar al poligono, non l' ho più usata, ferma da anni nella sua custodia, e assicuro che essendo solo 7.5 joule i piombini fanno un male cane a 10mt...
E per sfiga uno di quei piombini finisse negli occhi di qualcuno, passerei un brutto momento di sicuro, ecco perchè se pur non ritenuta una vera e propria arma, dovrei usarla in un poligono.
Non mi esprimo sul fatto, perchè c è poco da dire, ma a 21 anni è ora di iniziar a capir qualcosa, la sua bravata gli costerà giustamente cara.
Come minimo oltre la multa, dovrebbe essere tenuto a risarcire il proprietario dell' incolpevole animale.
Gli serva da lezione e da monito a chi la pensa ancora con leggerezza.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Difficile dimostrare la proprietà di un gatto, non conosco nessun gatto con il microchip.
In questo caso il gatto è del ministro del paese, Pedini Amato, che lo aveva semplicemente adottato.
Il microchip per il gatto non è obbligatorio, ma facoltativo su territorio nazionale, una mia amica al suo gattone di razza lo ha fatto mettere, grazie a questo proprio recentemente, è stato rintracciato, scappato e perso, qualcuno lo ha trovato, e portandolo dal veterinario, grazie al chip, dopo 3 mesi gli è stato riconsegnato.
Un bellissimo gattone bengalese.
Quando si ha gatti di un certo spessore, il chip è sempre meglio metterlo, anzi consigliato...ma uno può metterlo anche ad un meticcio o randagio, se ci affeziona han valore anche loro, e una perdita potrebbe essere uno sconforto. ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Gramellini si conferma essere la quintessenza del (peggio del) giornalismo italiano.

Fare allusioni alla non uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge di un altro paese è come se uno gnu desse della cornuta ad una chiocciola, ma mica vorrai che poi i benpensanti ti additino come "esterofilo"? Giammai.

O paraculismo o volgarità, questa ormai è la cifra di questo paese...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
La sua rubrica è divertente, ma non mi pare si possa ascrivere come forma di giornalismo "impegnato" da editoriale, è intrattenimento.
Prenderla seriamente come fosse un sermone del direttore di turno mi pare un tantino oltre.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Difficile dimostrare la proprietà di un gatto, non conosco nessun gatto con il microchip.
In Lombardia è diventato obbligatorio dal 2020. L'obbligo del microchip è una questione regionale.
Di fatto, se adotti un gatto da un gattile, ti viene consegnato chippato e viene registrata la nuova proprietà.
In RSM o Emilia Romagna non saprei, ma non è nemmeno chiaro se il termine "adottato" usato nell'articolo è generico o specifico.

PS. Io ho a carico 3 microchip
Hanno anche il passaporto europeo perché viaggiano con noi nel camper :-?:
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.270
4.359
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In Lombardia è diventato obbligatorio dal 2020. L'obbligo del microchip è una questione regionale.
Di fatto, se adotti un gatto da un gattile, ti viene consegnato chippato e viene registrata la nuova proprietà.
In RSM o Emilia Romagna non saprei, ma non è nemmeno chiaro se il termine "adottato" usato nell'articolo è generico o specifico.

PS. Io ho a carico 3 microchip
Hanno anche il passaporto europeo perché viaggiano con noi nel camper :-?:
Non sapevo dell'obbligatorietà, come dici tu il termine adottato penso conti poco per un eventuale risarcimento al proprietario al quale servirebbe un titolo di proprietà per essere risarcito altrimenti a ogni animale morto ci sarebbe la fila per essere risarciti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo