ma se l'assemblassi da me???

Amuro_Rey

Biker celestialis
bruno23 ha scritto:
avrei intenzione di assemblare la mia bici nuova.. un po come si fa con i pc... pero non ho idea di che attrezzi strani mi serva.. (del tipo chiavi strane o altre amenita.. cacciaviti e chiavi normali cen'ho a bizzeffe)


oltretutto non so se conveniente da 1 punto di vista economico.. (se comprassi telaio in ita e il resto in germany o inghilterra)

L'anno scorso mi sono montato una bike da zero e ti posso assicurare che non havevo mai ripeto MAI montato nessuna bike prima e nemmeno bazzicavo in qualche si vende per rubare il mestiere
Ero abbastanza preoccupato prima di cominciare ma ho voluto farlo ugualmente, risultato la bike l'ho montata ed è stato fantastico pedalare su qualcosa costruito da zero con le tue MANI, una sensazione incomparabile :yeah!:
Non lasciarti scoraggiare da chi ti dice di lasciare perdere, non è niente di così complesso se hai un pò di dimestichezza con brugole, pinze, cavi, non avrai alcun tipo di problema, basta avere gli attrezzi giusti (gli indispensabili sono davvero pochi) ed il gioco è fatto
Ricorda anche che normalmente tutti i pezzi contengono istruzioni per il montaggio, certo in Inglese ma il forum è quà per darti una mano :yeah!:
Per l'aspetto economico be alla fine io ho speso di + perchè montadomela da solo ho scelto tutti i componenti che volevo e così il costo è un pò lievitato, ma comunque ne è valsa la pena e lorifarei anzi lo sto per rifare :yeah!:
 

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
L'anno scorso mi sono montato una bike da zero e ti posso assicurare che non havevo mai ripeto MAI montato nessuna bike prima e nemmeno bazzicavo in qualche si vende per rubare il mestiere
Ero abbastanza preoccupato prima di cominciare ma ho voluto farlo ugualmente, risultato la bike l'ho montata ed è stato fantastico pedalare su qualcosa costruito da zero con le tue MANI, una sensazione incomparabile :yeah!:

Come non quotarti... la prossima bc me la voglio montare da solo, la mia (prima) che ce l'ho da circa 2 mesi mi son divertito a smontarla tutta

Amuro_Rey ha scritto:
......ma comunque ne è valsa la pena e lorifarei anzi lo sto per rifare :yeah!:

:-?

Comunque, io sono un niubbo intendiamoci, ma mi sento come gli altri di consigliarti il montaggio se almeno in minima parte hai dimestichezza con degli utensili... per il resto vai tranquillo... e vedrai che anche se all'inizio ti verrà da dire "ma chi me l'ha fatto fare"... pensa che al minimo crik crik crik saprai già dove mettere le mani (o quasi :-|)
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
ciao, anch'io ho deciso di darmi al fai da te, o meglio, ci provo.
Sto 'raccogliendo' gli ultimi pezzi per poi darmi alla realizzazione del 'mosaico' finale. Inutile dire che conto molto sul vostro aiuto esattamente come Bruno, mi raccomando!
Sto aspettando che mi arrivi (a giorni spero) il telaio, dopodichè ho ancora da prendere il deraglaitore anteriore, il reggisella e la curva, nonchè la sella, il resto è già in attesa.
Speriamo bene....ciao Bruno e buona fortuna!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
artic ha scritto:
ciao, anch'io ho deciso di darmi al fai da te, o meglio, ci provo.
Sto 'raccogliendo' gli ultimi pezzi per poi darmi alla realizzazione del 'mosaico' finale. Inutile dire che conto molto sul vostro aiuto esattamente come Bruno, mi raccomando!
Sto aspettando che mi arrivi (a giorni spero) il telaio, dopodichè ho ancora da prendere il deraglaitore anteriore, il reggisella e la curva, nonchè la sella, il resto è già in attesa.
Speriamo bene....ciao Bruno e buona fortuna!

Non farti stran menate, vedrai che ti divertirai un sacco ! :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo