Ma quanto sono belle le canzoni nei video sacri del freeride/downhill?

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Bene, ma io nn ho mai speso 25 euro! Ah anni fa mi feci una vacanzina in Svezia, presi due cd d'autore a pochissimo...in un negozio nel centro di Helsingborg.
Ma voi preferite spendere 25 euro x 1concerto del quale vi resterà qualche emozione nei giorni seguenti e poi niente, o 10-15 per un cd che vi resta per sempre?

In sincerità preferisco vedere suonare dal vivo e godere pienamente del momento.
magari nel'arco di due anni, come può succedere, i miei gusti musicali variano e smetto di ascoltarli.
allora come la mettiamo? mi restano due cd di musica che non mi emoziona più.
Ti dico, preferisco spendere soldi in vinili. è un oggetto meno inflazionato e più pregevole del cd.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ti ricordo che in principio il diritto d'autore nasceva solo per tutelare la proprietà intellettuale e rendere atto a quel'artista che aveva composto quel brano, ma nessuno fino ad allora si sarebbe sognato di far pagare qualcuno per godere dell'arte altrui, e come se io dovessi pagare ogni volta che vedo un monumento in città perchè esso mi provoca benessere....

Vedo gente che guadagna miliardi per suonare...o cantare...e gente che muore di fame per colpa delle porcate che abbiamo fatto in passato e che continuiamo a fare consapevoli o meno, quindi credo che bisognerebbe risparmiarsi questi moralismi da 4 soldi...

E dico da 4 soldi perche credo che se un gruppo e composto da persone inteligenti, bene credo che queste persone possano riuscire a vivere più che dignitosamente dalla musica, fra concerti e perchenno trovando modi alternativi alla vendita della propria musica (o meglio vendere la licenza di ascoltarla, un pò come quando comprando un software compri la licenza di utilizzo) come appunto internet...visto che i tempi cambiano e bisogna sapersi adattare godendo e sfruttando ciò che si ha senza lamentarsi o piagniucolare troppo

Veramente queste sono le vittime? ma per favore....una volta cantanti e attori avevano in primo luogo la passione per il proprio lavoro, oggi di soldi in quei campi ce ne sono anche troppi...e non parliamo dello sport, miliardi di euro dati a uno sportivo, tutti soldi che potevano essere impiegati per strutture o altro...ma basta o vado OT

quoto!

e non dimenticatevi la siae che cava tanti di quei soldi da far paura...



quindi se i gruppi fanno cose valide gli do anche i soldi...certo che i cd dovrebbero stare sotto i 10€!!
la musica è cultura, la cultura deve essere accessibile a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo