ma quanto correte di massima???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ok, allora faccio lo sborone...
301km/h con il Suzuki GSX-R sulla tang. di Torino alle 16 circa di un giorno infrasettimanale! Mi spiace ma di + non ne voleva proprio sapere di andare :?
In MTB mi sono fermato ai 74 km/h su asfalto e sui 60 in sterrato, anche perchè non conosco discese che mi permettano d'incrementarne la velocità.
Ma adesso preferisco godermi i tratti fortemente tecnici (per me) e percorsi che mi permettano velocità di 30-40km/h max, ma con il massimo impegno psicofisico.

Amen :prega:
 

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
50
Imola
Visita sito
Ciao, queste sono le mie velocità max raggiunte con la MTB in discesa:

- asfalto 67.8 Km/h
- sterrato 47.5 Km/h

Premetto che per la strizza, per poter vedere la velocità max ho dovuto consultare il contakilometri sotto ls voce "vel. max"

Ciao ciao! o-o
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Kamikaze, sempre meglio adottare la tua tattica e non staccare mai gli occhi dalla strada! A certe velocità un'occhiatina vuol dire parecchie metri percorsi al buio!
A proposito di buio, l'altra sera ho stabilito il mio record di velocità al buio: 57.6kmh, in una discesa completamente buia, senza la luce artificiale di lampioni ecc. o quella della luna.
Ho mollato i freni in un rettilineo in mezzo ai prati perchè sapevo che era appunto rettilineo. Il mio faretto illuminava troppo poco, per fortuna al termine del rettilineo c'era una casa che mi faceva da punto di riferimento (a 500 metri di distanza però non è un gran punto di riferimento!). Non credo la ripeterò ancora come impresa, andavo proprio alla cieca!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucabona ha scritto:
... a salire in Città Alta (Sulle mura) sui 15 Km/h, in discesa riesco ad arrivare sui 58/60 Km/h, su sterrato il mio record è stato di 40/45 Km/h...

Aggiornamento:
Ieri alla Rampilonga ho toccato i 70,4Km/h... ma no, cosa avete capito, in discesa mica in salita... che simpaticoni...
 

Allegati

  • Rampilonga_041.jpg
    Rampilonga_041.jpg
    58,6 KB · Visite: 56

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
BRAZUKAAAAAAAA!!! PENSACI TUUUU!!!!

Vuoi dire per favore a questi peracottari il tuo Record?
Sotto ai 100km/h io e l'atleta Brasiliano del quale sono procuratore non vi prendiamo nemmeno in considerazione...
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Pecoranera ha scritto:
BRAZUKAAAAAAAA!!! PENSACI TUUUU!!!!

Vuoi dire per favore a questi peracottari il tuo Record?
Sotto ai 100km/h io e l'atleta Brasiliano del quale sono procuratore non vi prendiamo nemmeno in considerazione...
:maremmac: No, no, per carità, personalmente non volevo mancare di rispetto nè a Lei nè al suo illustre cliente.Ossequi :smile:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Intorno ai 70 e rotti su bitume con la front, sterrato non ho statistiche, ma il piu' bello che ancora ricordo sono gli 80 (ok dal contachilometri di una Opel Ascona) nel 1992, quando non esistevano nè casco nè protezioni, con una MTB di allora, pagata 100 carte! Altro che Brazuka! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Senza offesa naturalmente X Bra :-o
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Su pista da sci (Montesel) in bondone (TN), massima 63,4, media 48 e rotti. :-?
Misurati con GPS E-trex legend, cielo libero, precisione massima 3m, minima 27. :pc:
Consultazione dati avvenuta a mezzo fermo in quanto la discesa non era una scala ma neanche una tavola da serf. %$))
Oltretutto mi sono esplose le pastiglie dei freni e mi sono ritrovato sul ferro che ero ancora sopra i 40, avreste dovuto vedere il disco. :!:
Non so se fumava di piu lui :? , le mie chiappe %&$%§ che per la strizza si aggrappavano alla ruota posteriore, o quel mezzo pacchetto di sigarette che mi sono aspirato a tre a tre :-P per passare la buona mezzora che ho impiegato per riprendere colore. :oops:
Poi insieme siamo andati a dare fuoco ad una fabbrica di ceri. :hail: :prega: :hail: :prega: :hail: :prega:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ditemi chi ha votato 140 km/h..!?

ma và vaà...... :smile:

cmq io 78,9 Km/h in discesa asfaltata di monagna.. il bello che non mi sono neanche accorto! :maremmac: :-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
'sto 3d c'ha 4 anni.. :nunsacci:

Cmq ho fatto i 70 su asfalto finora, è solo 3 mesi che ho il contakm e solo sulla Merida con le slick perchè ci faccio tanto bitume.. La prossima volta freno di meno e se non finisco giu per un burrone vi dico com è andata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo