• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ma quanto correte di massima???

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
io la mia velocità max non la sò, mi è rimasto il filo del tacchimetro attaccato ad un cespuglio e non l'ho più montato, tanto ci sono quelli degli altri, e qui la mia firma dice tutto
 

flod

Biker extra

L'altro giorno in salita ho guardato il ciclocomputer: segnava 0 km/h Eppure vi assicuro che andavo avanti %$))

Record in discesa quasi 63 km/h con gomme da 2.0 su discesa bitumata, in piano l'altro giorno 42.5 km/h (stesse ruote ed un infarto per uscire da una galleria di 200 m non illuminata prima che mi spiaccicassero sull'asfalto), su sterrato non guardo perchè riesco il ribaltamento.
 

cippi

Biker serius
su qualche risposta ho dei dubbi... :-x :-x

Comunque.. su strada in piano non ho mai (per ora) superato i 40km/hr (e comunque solo di picco). In discesa asfalto per ora solo 59km/hr a Isolaccia in cima alla motta (gpm). In discesa sterrato/sconnesso sui 30km/hr e per me per ora è tanto..

In auto...e vabbeh, grazie. 250km/hr di tachimetro con la mia sulla milano/laghi una notte tardi durante la settimana (autostrada deserta).

Ciaaaaao
 
allora... se il forum è di biciclette... la velocità che volevo sapere non riguardava le auto... cmq comlimenti a chi supera i 200 in auto!!!

ritornando al discorso del 1000 iscritto... dato che i miei prima di natale non mi compreranno la mtb... è inutile che venga con la rigida... e per la storia delle birre con le pizze e la cena di pesce... sarà per il prossimo forum raduno!


LA SFIGA A VOLTE, EH, COSA CI VUOI FARE!!!

a presto
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
a.ceschelli ha scritto:
allora... se il forum è di biciclette... la velocità che volevo sapere non riguardava le auto... cmq comlimenti a chi supera i 200 in auto!!! (...)
Dalle opzioni del sondaggio non si capisce... comunque a 220 non ci andavo solo io, c'era anche la bici :D ... senza bici ho superato i 1000 Km/h... su un 747 in volo sull'Atlantico da New York a Parigi :8):

...non te la prendere, si scherza :eek:

Seriamente, in bici su sterrato sono abbondantemente sotto i 50 Km/h... su asfalto in discesa sono poco sotto i 70 Km/h.
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Io con la bici da corsa per una discesa che era molto ripida , sicuramente piu del 20 per cento ho preso 98 KM/h in posizione aerodinamica.Neanche io ci credevo ma la discesa poi guardandola da sotto era davvero ripida , si trova nei pressi di Goriano

invece

con la MTB ho preso a scendere dal Colle delle Vacche nel tratto finale 71km/h e invece a scendere dalle Vicenne 54Km/h.

Penso che con una bici biammortizzata e con delle buone ruote e sospensione si poteva fare molto ma molto di + penso che gli 80/90 li avrei presi in fuoristrada


ciao

 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
In discesa asfaltata:
75.6kmh con le slick, in una discesa qui dalle mie parti
74.5kmh con le gomme da fuoristrada in Austria (con le slick secondo me si arriva a oltre 80)
In discesa sterrata credo al massimo intorno ai 50, 55 se proprio vogliamo esagerare (non ho mai fatto caso alle vel max su sterrato, perchè di solito mi capita di arrivare oltre i 60 a quasi ogni uscita)
In pianura ho raggiunto i 50kmh (gomme da fuoristrada), ma di solito lo sprint lo faccio nel rettilineo della via principale prima di arrivare a casa, quindi a volte arrivo morto... Però l'orgoglio mi porta sempre oltre i 40kmh a ogni tentativo
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... a salire in Città Alta (Sulle mura) sui 15 Km/h, in discesa riesco ad arrivare sui 58/60 Km/h, su sterrato il mio record è stato di 40/45 Km/h...
Però anch'io, andando a Sharm, ho raggiunto i 1015Km/h ad una quota di c.a. 12.000Mt (stikazz)...

Ps: Quando ci si vede per Pizza e Birra?
 

Lallo

Biker forumensus
Ugh !!!!
:?: :?: :?: :?:
In macchina con la Zafira in autostrada 170Km/h.....(prima o poi mi
ritireranno la rosea patente :???: )
Con la moto ho toccato i 190Km/h per un tratto poi ho mollato per non
rischiare di farmi del male
Con la bike su sterrato ho raggiunto i 52.4 Km/h mentre su asfalto
nella discesa da Margiaga a Garda superando le auto di due
tedeschi ho toccato gli 83Km/h.
Immagino le facce dei due turisti
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Su asfalto 62km/h in una discesa mentre tornavo a casa.

Sterrato in discesa con brecciolino e piccoli dossi, 52.5 km/h !!! finche' non ho fatto la curva ero convinto di non poter girare.

In macchina 210km/h quando ancora andava.

A piedi... bo! :???:

Con la vecchia vespa 50, 50 km/h, poi ci misi sotto un bel 100cc e andava ancora a 50 Km/h incredibile :shock: , ma in salita tirava su il rimorchio di un autosnodato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo