Ma quanto brutte sono le nuove mavic Slr?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
mamma mia.. considerando che tutte le parti argento sono fresature di scarico materiale per alleggerire mhhhh sono spettacolari!!

e poi funzionali!

non capisco come si possa preferire magari un cerchio verniciato ad un opera anodizzata e fresata di questo genere!

potevano anodizzarle nere senza verniciarle....cosi' l'opera non veniva intaccata...o perlomeno farne due versioni ammesso che non esistano gia'...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Vero, ma...
....se, come me , vuoi ruote ust native, la scelta si restringe molto e Mavic domina su Shimano e Fulcrum.....perlomeno sotto il profilo estetico e di affidabilita'..
:-)


mavic domina su shimano?????maaaaa io parlo da possessore di mavic srl e prima avevo shimano xt2008 le mavic le reputo al livello delle xt2008 anzi peggio a livello di mozzi e RL!!!!!a livello estetico sicuramente domina mavic ma per quello che riguarda il funzionamento mavic non regge il confronto con shimano!!!
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
C'è solo una cosa che veramente mi piace di Mavic ed è il SUP, ovvero il fatto che saldano la giunzione al TIG. Credo che nessun altro lo faccia. Mi è rimasto il trauma di quando ero ragazzo che mi si è aperto il cerchio posteriore sulla BMX. Era un meraviglioso e bellissimo Ambrosio anodizzato azzurro scuro. Sigh, sob! :-(
Se fosse stato saldato si sarebbe salvato.

Max
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
apparte l'estetica(cosa molto soggettiva)credo che se mavic non ha risolto i problemi di RL ha fatto un gran caxxxxa!Anzi se hanno anche migliorato la RL ed e' compatibile con il mod. '08 me lo facciano sapere che lo sostituisco al volo(alle mie slr)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ecco......finalmente la discussione prende una piega un pò più tecnica piuttosto che il mi piace/non mi piace.
Cmq il marketing gioca un ruolo fondamentale secondo me......ormai non c'è quasi più niente da limare nel peso (anche se mi pare di aver capito che qualche miglioria ancora si potrebbe fare, vedi RL) e più che cambiare grafiche non c'è niente da fare (ok ok le fresature le ho viste anch'io!) però mi chiedo: ma un biker che pensa di spendere 900 euro di listino non cerca qualcos'altro di meglio che un cerchio fresato rispetto all'anno prima ?? Possibile che ci si accontenti di così poco di nuovo (ok che stiamo già parlando di ottime ruote) ??
Scusate la sterile polemica (frutto probabilmente di invidia nei confronti di Mavic!).
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mavic ha fatto dell'estetica il suo punto di forza,oppure possiamo dire che magari senza volerlo ha venduto tantissimo grazie all'estetica senza nulla togliere alle qualita' dell'insieme.

Ho sentito pareri molto piu' favorevoli sulla bonta' ad esempio delle XTR,e ho sentito anche di qualcuno che davanti alla scelta XTR o SLR,nonostante coscente della superiorita' delle XTR abbia votato per l'estetica..
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
al di fuori dei paragoni con shimano(molto piu' scorrevoli ma esteticamente non c'e' confronto)qualcuno sa se i problemi alla RL (scorrevolezza e giochi interni)sono stai risolti?e se si e' possibile montare la RL '09 al modello '08?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mavic domina su shimano?????maaaaa io parlo da possessore di mavic srl e prima avevo shimano xt2008 le mavic le reputo al livello delle xt2008 anzi peggio a livello di mozzi e RL!!!!!a livello estetico sicuramente domina mavic ma per quello che riguarda il funzionamento mavic non regge il confronto con shimano!!!
infatti parlavo di estetica(parere chiaramente soggettivo ma molto diffuso) e affidabilita'(perlomeno se un gruppo di 80/100 utenti di cui faccio parte puo' essere un dato significativo)...
per la scorrevolezza taccio...a ruota scarica( cioe' sul cavalletto per manutenzione) non cè confronto..i mozzi a cono e sfere sono superiori alla grande...
sull'uso sotto carico ho qualche dubbio in +...ma logicamente le prove empiriche fatte sul campo sono influenzate da troppi fattori e quindi su questo... taccio.
o-o
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Stando invece nel mezzo tra il tecnico e l'estetico, con tutte quelle fresature laterali (anodizzate??) forse si ridurrà un po' il problema dei graffi sui fianchi che dopo 2 mesi di utilizzo non si contano + ??
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non so'...:nunsacci:
sinceramente le mie, pur prese usate e gia' con altri 3000 km fatti da me , una volta pulite fanno ancora molta figura...solo da molto vicino si vede il nero in certi punti leggermente sfregato...invece i raggi hanno subito di piu' le microscalfiture di sassi.
per i loro difetti..non ne ho avuti, ma forse sono fortunato (e con me quelli del gruppo che fra sl e slr ce ne sono una 20ina)..:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo