Ma quanto brutte sono le nuove mavic Slr?

KontemaxBMX

Biker forumensus
A me non piaciono. Io sono un pro Mavic ma queste mi sembrano veramente patetiche nella ricerca del grammo.
Se si vuole alleggerire o si cominciano a cambiare i materiali oppure ci si rassegna che sotto un certo peso certi materiali non possono andare.
Comincio a non fidarmi più sulla robustezza.
Preferivo quelle vecchie. Ma tanto non me le posso comprare, nè le nuove nè le vecchie. E poi 24 raggi secondo me sono proprio pochi...

MAx
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
quelle vecchie sono robustissime..non credo che la fresatura negli intervalli fra un raggio e un'altro ne pregiudichi troppo la robustezza...semmai è la mancata verniciatura di quelle zone fresate che li rende un po' troppo pesanti..IMHOprobabile che girando facciano un bell'effetto, ma anche i 2 raggi rossi (se non sbaglio) invece della particolarita' di uno solo, secondo me è indice di esagerata ostentazione...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
quelle vecchie sono robustissime..non credo che la fresatura negli intervalli fra un raggio e un'altro ne pregiudichi troppo la robustezza...semmai è la mancata verniciatura di quelle zone fresate che li rende un po' troppo pesanti..IMHOprobabile che girando facciano un bell'effetto, ma anche i 2 raggi rossi (se non sbaglio) invece della particolarita' di uno solo, secondo me è indice di esagerata ostentazione...

sono perfettamente d'accordo con quanto dici:celopiùg:
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
tutti i gusti son gusti...ma a me piacciono! Tra l'altro sono anche ottime ruote...magari costano un pò...ma ho visto che la fulcrum ha fatto ruote per mtb da moooolti più eurini!!!

Hola
Kate
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
pesano 1510 gr la coppia, costano oltre 900 euro di listino, l'alleggerimento rispetto alla vecchia serie è quasi insignificante, son (per me) molto belle esteticamente, hanno all'interno dei mozzi parti in plastica che si rovinano facilmente (negativa caratteristica di mavic)
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
A me piaceva molto di più il vecchio modello.
Quello attuale non tanto bello.
Poi parità di € preferisco le fulcrum che (a mio parere) sono piu belle e più scorrevoli.
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Io le ho viste dal si vende e sono esteticamente fantastiche!!!
Il prezzo di vendita non è molto diverso dalle 2008.....
spero solo che abbiano risolto alcuni noti problemi delle precedenti
Qualcuno ne sa di più dal punto di vista tecnico....
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
mah,a vederle cosi' non mi fanno ne' schifo, ne' ne vado pazzo,in movimento forse fanno un bell'effetto,ma chissa'...avrei preferito gli scarichi sui fianchi neri come il cerchio in modo da non essere troppo flash...ma dal vivo potrei cambiare idea...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
2009_Mavic_Crossmax_SLR_full_view.jpg


quoto il fatto che , secondo me, sono bruttine:celopiùg:

p.s.
chiaramente non discuto la funzionalità


mamma mia.. considerando che tutte le parti argento sono fresature di scarico materiale per alleggerire mhhhh sono spettacolari!!

e poi funzionali!

non capisco come si possa preferire magari un cerchio verniciato ad un opera anodizzata e fresata di questo genere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo