Ma perche i ragazzi non vanno + a scuola in bici ???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MoZoT

Biker popularis
10/6/05
55
0
0
Visita sito
Guardate io ho 17 anni e studio , e vi posso dire che la maggior parte dei ragazzi non va in bici a scuola perche si vergogna...eh si , potrà sembrarvi una stupidagine quanto volete ma è così...perchè pensano di essere giudicati a un livello inferiore di quelli che hanno lo scooter...anche se devo dire che la sicurezza per i mezzi come le biciclette nelle scuole è quasi totalmente assente, pensate che c'era un ragazzo che veniva a scuola con una viner...gli hanno lasciato solo la ruota...il resto non c'era più...quindi vedete un pò voi...io devo fare 1,5 km x andare a scuola ma preferisco andare a piedi...almeno mi sveglio prima delle lezioni...ahahahah...
Ciao!
 

MoZoT

Biker popularis
10/6/05
55
0
0
Visita sito
Diciamo che se gli automobilisti si mettevano in sella e provavano cosa vuol dire quando uno gli passa a fianco a tutta velocità, allora forse inizierebbero a capire cosa vuol dire veramente
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
MoZoT ha scritto:
Guardate io ho 17 anni e studio , e vi posso dire che la maggior parte dei ragazzi non va in bici a scuola perche si vergogna...eh si , potrà sembrarvi una stupidagine quanto volete ma è così...perchè pensano di essere giudicati a un livello inferiore di quelli che hanno lo scooter...anche se devo dire che la sicurezza per i mezzi come le biciclette nelle scuole è quasi totalmente assente, pensate che c'era un ragazzo che veniva a scuola con una viner...gli hanno lasciato solo la ruota...il resto non c'era più...quindi vedete un pò voi...io devo fare 1,5 km x andare a scuola ma preferisco andare a piedi...almeno mi sveglio prima delle lezioni...ahahahah...
Ciao!

Io andrei a scuola con una bella B.M.W. (la bici) e vestito con integrale e protezioni a manetta...dopo vediamop se mi tirano per il culo!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
MoZoT ha scritto:
Guardate io ho 17 anni e studio , e vi posso dire che la maggior parte dei ragazzi non va in bici a scuola perche si vergogna...eh si , potrà sembrarvi una stupidagine quanto volete ma è così...perchè pensano di essere giudicati a un livello inferiore di quelli che hanno lo scooter...anche se devo dire che la sicurezza per i mezzi come le biciclette nelle scuole è quasi totalmente assente, pensate che c'era un ragazzo che veniva a scuola con una viner...gli hanno lasciato solo la ruota...il resto non c'era più...quindi vedete un pò voi...io devo fare 1,5 km x andare a scuola ma preferisco andare a piedi...almeno mi sveglio prima delle lezioni...ahahahah...
Ciao!

Lo so benissimo, ma io continuo a vantarmi dello sport che faccio!!!! E quando torno dalla serra in città tutto imbardato per la discesa, magari il sabato pomeriggio dove ivrea scoppia di teenagers, io passo con casco integrale in testa e tutte le protezioni addosso (solo la mascherina dietro ma perchè soprattutto d'estate da fastidio) e vado via tranquilloo-o
 

Aldone

Biker marathonensis
MoZoT ha scritto:
Guardate io ho 17 anni e studio , e vi posso dire che la maggior parte dei ragazzi non va in bici a scuola perche si vergogna...eh si , potrà sembrarvi una stupidagine quanto volete ma è così...perchè pensano di essere giudicati a un livello inferiore di quelli che hanno lo scooter...anche se devo dire che la sicurezza per i mezzi come le biciclette nelle scuole è quasi totalmente assente, pensate che c'era un ragazzo che veniva a scuola con una viner...gli hanno lasciato solo la ruota...il resto non c'era più...quindi vedete un pò voi...io devo fare 1,5 km x andare a scuola ma preferisco andare a piedi...almeno mi sveglio prima delle lezioni...ahahahah...
Ciao!

1- Se ti dicessi che negli USA fa f1g0 tra i teenagers imitare i bike messengers e andare in giro su una bici a ruota fissa??

2- Se il tuo amico non è capace a lucchettare la bici, mi dispiace per lui, capisco farsi fottere la sella ma se leghi solo la ruota anteriore magari dotata di quick release sei un vero idiota!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non so da voi....ma qui da me....se vai scuola in bici rientri automaticamente tra gli "sfigati". o scooter (tamarrato di brutto) o mammina col SUV. purtroppo manca la cultura della bici come diceva gattonero.... non riuscirei neanche morto a convincere un 14enne ad andare a scuola in bici....impossibile.
 

BIG J!M

Biker velocissimus
panzer division ha scritto:
non so da voi....ma qui da me....se vai scuola in bici rientri automaticamente tra gli "sfigati". o scooter (tamarrato di brutto) o mammina col SUV. purtroppo manca la cultura della bici come diceva gattonero.... non riuscirei neanche morto a convincere un 14enne ad andare a scuola in bici....impossibile.
io!
ci andrei volentieri
anche se la strada è lunga...ma avrei troppi svantaggi...e se poi mi rubassero la bici(appena presa)?
cmq scooter=abbasso
w la bici:-?
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
panzer division ha scritto:
non so da voi....ma qui da me....se vai scuola in bici rientri automaticamente tra gli "sfigati". o scooter (tamarrato di brutto) o mammina col SUV. purtroppo manca la cultura della bici come diceva gattonero.... non riuscirei neanche morto a convincere un 14enne ad andare a scuola in bici....impossibile.

Niente scooter...zero. Però a forza di andare a fare il figo in bici x eporedia un sacco di ragazzini stanno accattando la bricicletta (anche se ancora mtb trek prese da pagliughi di media gamma come tutti a ivrea o bmx 2006 della kavasachi ma più scrause di quelle di una volta prese sempre dal pagliughi)...mi sembra un inizio xò
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi fa piacere che voi ci date dentro con la bike nella vostra vita quotidiana, ma siete una rarità purtroppo.
quando parlo di bici con ragazzi giovani, l'unica cosa che mi sento dire è "bici? fatica? non esiste...."e il discorso si conclude li.
magari poi si esaltano se gli faccio vedere qualche bel video di freeride, con saltoni ecc....ma quando si tratta poi di passare all'azione diretta e girare un po, non se ne parla nemmeno.
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
panzer division ha scritto:
mi fa piacere che voi ci date dentro con la bike nella vostra vita quotidiana, ma siete una rarità purtroppo.
quando parlo di bici con ragazzi giovani, l'unica cosa che mi sento dire è "bici? fatica? non esiste...."e il discorso si conclude li.
magari poi si esaltano se gli faccio vedere qualche bel video di freeride, con saltoni ecc....ma quando si tratta poi di passare all'azione diretta e girare un po, non se ne parla nemmeno.

Io non mi stanco nemmeno a spiegargli tutti i termini tecnici dello sport e filo e per segno le mie avventure ai pochi i quali piaccia ascoltarle....e soprattutto quando non ho lezione mi leggo tutto mtb in classe senza vergonga!!!!!!

P.S.
Qui a ivrea xc con bici che meritano tantissimi under 18 ma ragazzi freerider 0...siamo io e un altro che va davvero bene (anche grazie all'allenamento del cross), ma lui iscritto da poco nell'eporedian skorpions mtb si è dato all'xc, e la bici da free che usa non è sua purtroppo:????:
 

BIG J!M

Biker velocissimus
panzer division ha scritto:
mi fa piacere che voi ci date dentro con la bike nella vostra vita quotidiana, ma siete una rarità purtroppo.
quando parlo di bici con ragazzi giovani, l'unica cosa che mi sento dire è "bici? fatica? non esiste...."e il discorso si conclude li.
magari poi si esaltano se gli faccio vedere qualche bel video di freeride, con saltoni ecc....ma quando si tratta poi di passare all'azione diretta e girare un po, non se ne parla nemmeno.
quanto hai ragione....
nel mio paese-e un pò dappertutto- è pieno di ragazzi che fanno i superfighi con la moto da cross(nota bene che non la usano per andare sugli sterrati...l'hanno presa cosi...perchè è bella...)e poi quando arrivano i vigili a multarli se ne stanno zitti e buoni...:ueh:
ma scommetto che appena gli fai fare una salita in bike si spompano...mmmh...quanto vorrei fargli provare....cmq sono contento di essere uno dei pochi-diciamo- valorosi...che bikerizza in giro per la città...ah se solo facessero lavorare un pò la loro testolina...a quest'ora saremmo un pò più bikeristi e meno fighetta:ueh:
poi vabbè uno la vita se la passa come vuole...:azz-se-m:
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
Marco il Pazzo ha scritto:
...dopo vediamop se mi tirano per il culo!

secondo me ancora di più poi vedi tu cosa fare...... purtroppo non capiscono.......

@aldone le palle che vado a scuola con la mia bici esco e non la trovo....... e poi va bene lucchettare però non posso mica lucchettare qualsiasi cosa! e poi la riga.... e poi quello che ti fa il dispetto e toglie la sella...... o quello che sgonfia le gomme.....

io comunque non vado a scuola in bici perchè abito troppo lontano
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Aldone ha scritto:
i ragazzini fanno quello che fanno i grandi, gli adoulti vanno in macchina e in moto e i ragazzini non ne vogliono sapere di pedalare.

SE i grandi andassero in bici lo farebbero anche i ragazzini

QUOTO :prost:

Un'altro problema grosso che vincola l'utilizo della bici è il fatto che i genitori si sentono più sicuri a mandare in giro un 14enne con il motorino piuttosto che con la bici..... manca la cultura della bici...
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
jim ha scritto:
quanto hai ragione....
nel mio paese-e un pò dappertutto- è pieno di ragazzi che fanno i superfighi con la moto da cross(nota bene che non la usano per andare sugli sterrati...l'hanno presa cosi...perchè è bella...)...

E comunque se gli chiedi di andare a girare con la moto non sono comunque capaci:ueh:
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
eduz ha scritto:
secondo me ancora di più poi vedi tu cosa fare...... purtroppo non capiscono.......

@aldone le palle che vado a scuola con la mia bici esco e non la trovo....... e poi va bene lucchettare però non posso mica lucchettare qualsiasi cosa! e poi la riga.... e poi quello che ti fa il dispetto e toglie la sella...... o quello che sgonfia le gomme.....

io comunque non vado a scuola in bici perchè abito troppo lontano

Quoto tutto, i ragazzi non capiscono la cultura e un pò per invidia e un pò per ignoranza tendono a farti scherzi da cogl...ione di questo tipo e non credo che a noi e ai nostri genitori piaccia spender soldi per farci rubare o rovinare la bici da un cretino
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Fagiolo ha scritto:
QUOTO :prost:

Un'altro problema grosso che vincola l'utilizo della bici è il fatto che i genitori si sentono più sicuri a mandare in giro un 14enne con il motorino piuttosto che con la bici..... manca la cultura della bici...

Mia madre si incazza quando giro le poche e rare volte con il cross...preferisce che vada in giro in bici, ha fatto meno storie per la bici che per la moto (motoretta scrausa 80 cr)o-o, ma purtroppo non tutte le madri sono come le nostre, preferiscono regalare uno scooter ed elaborarglielo e poi darglielo in mano a figli che si uccidono e se lo fanno sequestrare, che incentivare il figlio a fare uno sport che non sia il calcio (che tanto alla fine risulta che i ragazzi vanno a giocare a calcio in motorino)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo