Ma perche i ragazzi non vanno + a scuola in bici ???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone ha scritto:
posso capire la paura di lasciare la bici incustodita per delle ore ma se ti sposti per commissioni non la lasci "sola" per più di 10 minuti e in quel tempo non te la ruba nessuno !!

Tutti capaci a lamentarsi che nessuno usa la bici, ma poi VOI la usate ??



per andare a fare commissioni veloci SI, ma lasciarla più 30min nn ci penso proprio!!!

da me nn c'è mai l'ombra di un porta bici, e i negozi dove vado a fare le commisioni nelle vicinanze nn ci sono neanche dei pali......quindi immaginati una bici di ~15Kg anche lucchettata, appena ti giri dall'altra parte passa uno e se la tira su e :via!: come se nn accadesse

ciauuUU
 
ACE65 ha scritto:
Solo l'idea di mandare mio figlio in bici a scuola mi fa rabbrividire. Forse non vi rendete conto del traffico di una città come Milano. E' da pazzi, in bici se vuoi stare tranquillo devi stare sul marciapiede, ma se non sbaglio è stato fatto per i pedoni, quindi a scuola a piedi, non fa male, si possono solo consumare le scarpe. Quando piove c'è l'ombrello. I figli di un mio amico che si ostinano ad andare in bici, quest'anno hanno comprato 6 selle nuove hanno cambiato una decina di copertoni, tutto grazie ai loro compagni di scuola.
CIAO :rock-it: :rock-it: :rock-it:

capisco pefettamente il problema, solamente dove abito io che nn è come milano o torino ma cmq c'è vicino come traffico, io personalmente ho rischiato molti incidenti, nn per mia distrazione o sbadataggine, ma perchè per gli automobilsti i ciclisti nn esistono, forse peggio dei pedoni che adesso incominciano a farsi sentire. :saccio:

...dovevo attraversare 2 incroci alle 8 del mattino...e mia madre..NN PENSARCI NEMMENO, CON TT STI PAZZI CHE DEVONO ARRIVARE IN ORARIO IN UFFICIO!!!!...adesso capisco!!!! :il-saggi:

ciauuUU
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Aldone ha scritto:
posso capire la paura di lasciare la bici incustodita per delle ore ma se ti sposti per commissioni non la lasci "sola" per più di 10 minuti e in quel tempo non te la ruba nessuno !!

Tutti capaci a lamentarsi che nessuno usa la bici, ma poi VOI la usate ??


ti fideresti a lasciare una biga da 1000 e passa euro anche x soli 10 minuti? (io no)

ps: lo so che per esempio per andare a scuola potrei prendermi un cancello da supermercato, ma non lo faccio perche sono pigro (non ho voglia di svegliarmi mezz'ora prima, di arrivare a scuola tutto sudato e magari di trovarmi 3 o 4 bici in più!... o-o


ciauz
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
solid gas ha scritto:
La scuola è finita da pochi giorni e ho notato una cosa, come ogni anno chiaramente: alle 7:45 fino alle 8:00 di solito cera il massacro di traffico , almeno nei nostri paesetti.
Ora che le scuole sono chiuse, traffico zero :via!:

Effettivamente ragazzi che vanno in bici a scuola ce ne sono pochi e il traffico che si genera è altissimo :maremmac: :maremmac:

Ma perche tutta sta paura a mandare i ragazzi a scuola in bici magari distanti 500mt dalla scuola ???
io per anni ho fatto 3Km di andata e 3 di ritorno :free:
Che ero stupido io o tanto furbi quelli di adesso ??

Mi piacerebbe avere dei pareri da altri genitori :}}}:

Perchè i genitori li "viziano" in qualche modo.
Per esempio quando piove sono tutti in macchina perchè hanno paura di bagnarsi!!!!
Ai miei tempi altro che macchina..... ombrello bici cartella e via a scuola
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
samu891 ha scritto:
Perchè i genitori li "viziano" in qualche modo.
Per esempio quando piove sono tutti in macchina perchè hanno paura di bagnarsi!!!!
Ai miei tempi altro che macchina..... ombrello bici cartella e via a scuola

:prost: quoto
...ma anche quando non piove la storia è sempre la stessa.....
 

BIG J!M

Biker velocissimus
solid gas ha scritto:
La scuola è finita da pochi giorni e ho notato una cosa, come ogni anno chiaramente: alle 7:45 fino alle 8:00 di solito cera il massacro di traffico , almeno nei nostri paesetti.
Ora che le scuole sono chiuse, traffico zero :via!:

Effettivamente ragazzi che vanno in bici a scuola ce ne sono pochi e il traffico che si genera è altissimo :maremmac: :maremmac:

Ma perche tutta sta paura a mandare i ragazzi a scuola in bici magari distanti 500mt dalla scuola ???
io per anni ho fatto 3Km di andata e 3 di ritorno :free:
Che ero stupido io o tanto furbi quelli di adesso ??

Mi piacerebbe avere dei pareri da altri genitori :}}}:
mia mamma non ha paura a mandarmi in bici...
infatti basta che rientro entro i limiti di tempo...
posso andare dove voglio...
cmq a scuola in bici non ci vado perchè è mooooolto distante.....e per questioni di orario
e questo è il parere di un bocia!(14 anni)
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
jim ha scritto:
mia mamma non ha paura a mandarmi in bici...
infatti basta che rientro entro i limiti di tempo...
posso andare dove voglio...
cmq a scuola in bici non ci vado perchè è mooooolto distante.....e per questioni di orario
e questo è il parere di un bocia!(14 anni)
ma per la maggior parte dei ragazzi è cosi!!!!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
io alle medie inverno ed estate quando il tempo lo permetteva andavo in bici, ma purtroppo la scuola dove vado ora dista 45 minuti con l'autobus e se di morma mi svegli alle 5.45, con la bici dovrei alzarmi alle 5. Comunque non ho lo scooter e nemmeno lo voglio per ivrea giro in bici o con i mezzi pubblici (unica eccezione il minicross ma lo tengo in campagna e lo uso solo per girare e divertirmi)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Il problema è anche legato a dove abiti.
Per mia fortuna ho fatto l'università a Parma, città splendida a misura di uomo/donna e di conseguenza a misura di bici.
Tutti si muovono in bici, ogni adulto in macchina ha la consapevolezza che nello stesso momento la propria moglie/figlio è in giro in bici per la città e presta la dovuta attenzione, niente sorpassi a sfioro, niente clacson per far sapere che stai arrivando [size=+1]RISPETTO[/SIZE]
Poi termini l'università torni a Torino, portandoti dietro la tua bici che ti ha accompagnato per quattro anni, esci la prima mattina per presentarti al servizio civile e rischi di farti stirare 10 volte in 5 Km........
passano cinque (di calendario) giorni e la bici legata al palo fuori sparisce durante la tua mattinata di servizio

risultato sono passati 8 anni da quando sono tornato a Torino, per quattro sono diventato motociclista, per due pedone e da due anni sono tornato a muovermi in bici, però ogni volta che affronto una rotonda andando o tornando dall'ufficio temo sempre che lo s@#[#@o di turno mi cilindri e in tutta sincerità, pur non avendo figli, non farei mai andare un bambino in città in bici, non a Torino....................
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
io sn andato x metà anno in dici a scuola poi però appena ho comprato la rock e si è rotta quella vekkia avevo paura di lasciare la mia belva posteggiata fuori.
nella mia scuola siamo 3 che andiamo in bici (su 500 ragazzi)
cmq nn va di moda!sarà x questo...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
lucabona ha scritto:
Forse la paura è di trovare 3 Bici al posto della tua (Leggasi: Magari te la ciulano...)

...ci sarebbero mille risposte...
Quello del furto e' una sciocchezza assurda, hanno inventato i lucchetti: 50 euro sono tanti, ma la tua bici stara' sempre li'; meglio che spenderne 2-300 in una nuova vero? ;)

E' piu' vero che la gente guida da indemoniata e non ci sono corsie, ma tutto questo nasce da una cosa sola:
Manca la cultura della bici!!!

Vi dico solo una cosa: a Londra in 5 anni il numero di ciclisti e' piu' che raddoppiato, e pare che entro quest'anno raddoppi ancora!
Ed il governo da' incentivi per comprare la bici per andare al lavoro!
(in pratica si risparmia l'Iva e gli interessi!!!)

Meditate...
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
gattonero ha scritto:
...ci sarebbero mille risposte...
Quello del furto e' una sciocchezza assurda, hanno inventato i lucchetti: 50 euro sono tanti, ma la tua bici stara' sempre li'; meglio che spenderne 2-300 in una nuova vero? ;)

E' piu' vero che la gente guida da indemoniata e non ci sono corsie, ma tutto questo nasce da una cosa sola:
Manca la cultura della bici!!!

Vi dico solo una cosa: a Londra in 5 anni il numero di ciclisti e' piu' che raddoppiato, e pare che entro quest'anno raddoppi ancora!
Ed il governo da' incentivi per comprare la bici per andare al lavoro!
(in pratica si risparmia l'Iva e gli interessi!!!)

Meditate...

Non sono daccordo sulla prima parte nel quartiere dove abito ci hanno provato 2 volte e uno si è beccato un morso del mio cane sulla gamba alla seconda e al mio vicino gli hanno rubato una biga da competition forzandogli le prese d'aria della porta del garage molto prima che venissi ad abitare dove abito!!!! ma poi che se ne fanno dico io????? le rivendono ma a chi? Non si può stare tranquilli a tenerla in casa (a quello di bicisport gliel'hanno rubata e non hanno nemmeno toccato i soldi del negozio in bella vista sul tavolo del salotto) figurati a lasciarla in giro legata a qualche palo per delle ore e non penso che a un genitore faccia piacere spendere tanti soldi per una biga per poi farsela rubare da una testa di ganzo qualunque!!!

Sulla seconda pieno daccordo!!!! A Manattan ci sono più ciclisti che persone a piedi e i corieri e pony express non girano con furgoni o scooter ma con mtb, ma questo lo sapete già. Ah per chi nn lo sapesse la mtb è nata dai postini di san francisco che per scalare la collina usavano bici molto simili alle prime mtb!!!!! quindi non siamo molto lontani, ma in italia esiste il calcio, il calcio e il calcio e sport come valentino rossi (perchè seguono solo lui la maggior parte della gente), poca f1 da quando non c'e più schumacher a vincere e ciclismo su strada, si limita tutto a questo!!!!!
 

Aldone

Biker marathonensis
Cherry DG ha scritto:
Sulla seconda pieno daccordo!!!! A Manattan ci sono più ciclisti che persone a piedi e i corieri e pony express non girano con furgoni o scooter ma con mtb, ma questo lo sapete già.

A Manhattan NON ci sono piste ciclabili, tutti odiano i bike messengers perchè considerati troppo spericolati, a New York rubano un sacco di bici, tanto è vero che la linea più tosta di lucchetti delle Krypotonite si chiama NY Forghettabout (e stiamo parlando di lucchetti che costano più di 80 dollari e pesano più di 3 Kili).

NONOSTANTE questo a NY le bici le usano ... in Italia tutti capaci solo a lamentarci e basta!!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Aldone ha scritto:
A Manhattan NON ci sono piste ciclabili, tutti odiano i bike messengers perchè considerati troppo spericolati, a New York rubano un sacco di bici, tanto è vero che la linea più tosta di lucchetti delle Krypotonite si chiama NY Forghettabout (e stiamo parlando di lucchetti che costano più di 80 dollari e pesano più di 3 Kili).

NONOSTANTE questo a NY le bici le usano ... in Italia tutti capaci solo a lamentarci e basta!!

Grazie per la correzione, e che lucchetti, servirebbero anche a me un paio di quelli dalle mie parti
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Da noi qualcuno ci và, ma solo chi ha la pista ciclabile vicina, altrimenti vi giuro che è troppo pericoloso mandare dei bimbi in bici col traffico che c'è. tutti gli automobilisti diventano insofferenti nei confronti dei ciclisti, siano essi grandi o meno. come ha detto un forumendolo, dovrebbero affiancare ad ogni strada una ciclabile degna di tale nome, allora certamente ci sarebbero molto + ciclisti e molto meno inquinamento.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cherry DG ha scritto:
Ah per chi nn lo sapesse la mtb è nata dai postini di san francisco che per scalare la collina usavano bici molto simili alle prime mtb!!!!! quindi non siamo molto lontani, ma in italia esiste il calcio, il calcio e il calcio e sport come valentino rossi (perchè seguono solo lui la maggior parte della gente), poca f1 da quando non c'e più schumacher a vincere e ciclismo su strada, si limita tutto a questo!!!!!

hai un po' di confusione, non la usavano per scalare le colline,
ma per scenderle, e non erano postini, ma usavo le bici DA postino,
perchè le + pesanti e robuste per buttarsi a rotta di collo in discesa!!

oink o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...a Londra vengono rubate ogni anno circa 23.000 (ventitremila) bici; difatti noi non vendiamo antifurto a cavo ma solo "D-locks" o roba blindata.
Certo, a mettersi con lo smeriglio non resiste niente, ma e' un po' improbabile che uno si metta in strada con smeriglio e martello a tranciare lucchetti, ti pare? Diciamo che lasciare la bici bella nascosta e' un invito a nozze per i ladri, certo che la sfiga e' sfiga; ma se la si puo' evitare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo