Ma non siete stufi di guerre?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mah, i russi hanno già preso il controllo e messo in sicurezza (?) la centrale di Chernobyl.
Dunque, pare strano che abbiano tentato di far esplodere (senza riuscirci...) quella di oggi.

A me, sta notizia pare una grande minchiata e penso che la versione dei fatti più probabile sia quella ipotizzata da @AlfreDoss.

Poi, sia chiaro che non difendo Putin.
Per me, sono tutti una banda di criminali. UE e NATO compresi.
Insomma, non parteggio e non salvo nessuno.

Aggiungo: se i russi volessero creare il problema atomico/radioattivo, avrebbero già lanciato qualche missile con testata nucleare.
No?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.429
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mah, i russi hanno già preso il controllo e messo in sicurezza (?) la centrale di Chernobyl.
Dunque, pare strano che abbiano tentato di far esplodere (senza riuscirci...) quella di oggi.

A me, sta notizia pare una grande minchiata e penso che la versione dei fatti più probabile sia quella ipotizzata da @AlfreDoss.

Poi, sia chiaro che non difendo Putin.
Per me, sono tutti una banda di criminali. UE e NATO compresi.
Insomma, non parteggio e non salvo nessuno.
Certo, non credo proprio che volessero far saltare la centrale.
Quello che colpisce è il fatto di averla attaccata con i conseguenti rischi.
Quando hai conquistato la regione la centrale è comunque tua senza bisogno di attaccarla, no?!?
Non entro nel merito della "banda di criminali", oramai so che esistono universi paralleli dove la realtà è diversa...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah, i russi hanno già preso il controllo e messo in sicurezza (?) la centrale di Chernobyl.
Dunque, pare strano che abbiano tentato di far esplodere (senza riuscirci...) quella di oggi.

A me, sta notizia pare una grande minchiata e penso che la versione dei fatti più probabile sia quella ipotizzata da @AlfreDoss.

Poi, sia chiaro che non difendo Putin.
Per me, sono tutti una banda di criminali. UE e NATO compresi.
Insomma, non parteggio e non salvo nessuno.

Aggiungo: se i russi volessero creare il problema atomico/radioattivo, avrebbero già lanciato qualche missile con testata nucleare.
No?
Parto dal presupposto che se il folle vuole prendersi l'Ucraina, cosa se ne fa di una nazione contaminata, tralasciando il fatto che sarebbe a rischio anche tutta la "sua" Russia.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragioniamo con un minimo di distacco, senza guardare i titoloni dei giornali e farci consigliare dall'amico che va a comprare le pastiglie di iodio.

È ovvio che l'Ucraina dica che sta per scoppiare la centrale nucleare, infatti il presidente della CDU tedesca ha subito detto "eh ma se attaccano la centrale e scoppia, ne andiamo di mezzo anche noi quindi la Nato dovrebbe attaccare". È anche l'unica via di uscita degli ucraini: un intervento esterno.

Media isterici, con una valanga di click. Respiriamo e ragioniamo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Folle per quanto possa essere non credo che voglia un disastro nucleare sulla porta di casa sua, oltre che se proprio volesse gli basterebbe lanciare una delle sue testate...
che avrebbe però lo stesso risultato, cioè contaminare metà territorio russo.
ma non penso proprio che voglia arrivare all'atomica. e nemmeno a concquistare un territorio di macerie. ho visto dei video in cui si vedono dei soldati russi che vanno a parlamentare con i "sindaci" dei vari paesi ucraini che sono sul fronte per proporgli la resa prima di attaccarli.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io credo, magari mi sbaglio ma spero di no, che l'intenzione era non di provocare un disastro nucleare ma di interrompere la produzione di energia elettrica e quindi di lasciare al buio quanta più gente possibile.
Ciò non toglie che il risultato avrebbe potuto essere uguale...
Lo scopo era quello di prendere il controllo della centrale (con tutte le implicazioni connesse) e di far cacare sotto l'Europa... entrambi gli scopi (purtroppo) raggiunti...
Sono andato a dormire ad attacco in corso, non una piacevole sensazione
Un rischio immenso ben riassunto dal direttore AEIA
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La nuova categoria dei postveggenti:
quelli che "Eh, se ascoltavano me..."
si però ammettere errori di valutazione e di scelta è importante per il futuro
molto di più che prendere per kiulo chi alla fine aveva ragione nel suo piccolo pensiero
ormai ci stiamo abituando a sentire : è andata male ma è stata gestita al meglio ...
non si migliora dopo un fallimento senza senso autocritico specie in situazioni pericolose ,ci vuole coraggio a dover ammettere che altri avevano visto giusto e noi no
Biden e i suoi purtroppo ci avevano visto giusto ,non per il giorno preciso ma avevano intuito cosa stava veramente capitando
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non solo in questo caso , l ho notato in altri 3d , su con la vita e sempre sperare in bene , a finire nella merd. si è sempre in tempo…
Allora trapela forte sta cosa...
Di natura sono pessimista, è un mio lato caratteriale, so mia che faga...mi "piace" però pensare al peggio, e poi vedere che si svolge al meglio...piuttosto del contrario, e restar enormemente deluso...
Comunque tutta questa situazione non è piacevole e i pensieri ottimisti non riescon a far breccia in me, credo che nella miglior delle ipotesi, si avran delle conseguenze che non saranno comunque leggere per molti...
Bha...non riesco a concepire tutta questa ingordigia di uomini già stramiliardari, e che non si rendon conto che per quanto campino, non porteranno mai nulla di proprio quando moriranno...
Che strana bestia l' essere umano...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and rolly

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.429
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Allora trapela forte sta cosa...
Di natura sono pessimista, è un mio lato caratteriale, so mia che faga...mi "piace" però pensare al peggio, e poi vedere che si svolge al meglio...piuttosto del contrario, e restar enormemente deluso...
Comunque tutta questa situazione non è piacevole e i pensieri ottimisti non riescon a far breccia in me, credo che nella miglior delle ipotesi, si avran delle conseguenze che non saranno comunque leggere per molti...
Bha...non riesco a concepire tutta questa ingordigia di uomini già stramiliardari, e che non si rendon conto che per quanto campino, non porteranno mai nulla di proprio quando moriranno...
Che strana bestia l' essere umano...
Immagino preferisci pensare alla bottiglia vuota e poi andare in cantina e trovarle piene :-|

Comunque è un modo di pensare (al peggio così poi dopo si scopre che non è così grave) che alla lunga logora.
Ma se per la panza o i muscoli ci si può lavorare, con la testa è dura.

Ogni tanto bisognerebbe resettarci e cambiare la forma mentale, l'approccio alle cose :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo, non credo proprio che volessero far saltare la centrale.
Quello che colpisce è il fatto di averla attaccata con i conseguenti rischi.
Quando hai conquistato la regione la centrale è comunque tua senza bisogno di attaccarla, no?!?
Un motivo ci sarà stato, anche solo per far cagare un po' addosso l'europa magari...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Immagino preferisci pensare alla bottiglia vuota e poi andare in cantina e trovarle piene :-|

Comunque è un modo di pensare (al peggio così poi dopo si scopre che non è così grave) che alla lunga logora.
Ma se per la panza o i muscoli ci si può lavorare, con la testa è dura.

Ogni tanto bisognerebbe resettarci e cambiare la forma mentale, l'approccio alle cose :il-saggi:
Purtroppo nella mia cantina le bottiglie son vuote da tempo...se becco chi è stato...:-P:
 
  • Haha
Reactions: Barons and Teo66

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora trapela forte sta cosa...
Di natura sono pessimista, è un mio lato caratteriale, so mia che faga...mi "piace" però pensare al peggio, e poi vedere che si svolge al meglio...piuttosto del contrario, e restar enormemente deluso...
Comunque tutta questa situazione non è piacevole e i pensieri ottimisti non riescon a far breccia in me, credo che nella miglior delle ipotesi, si avran delle conseguenze che non saranno comunque leggere per molti...
Bha...non riesco a concepire tutta questa ingordigia di uomini già stramiliardari, e che non si rendon conto che per quanto campino, non porteranno mai nulla di proprio quando moriranno...
Che strana bestia l' essere umano...
Non si augura a nessuno ma in certi casi si!!!Speriamo muoia alla veloce
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
Io credo, magari mi sbaglio ma spero di no, che l'intenzione era non di provocare un disastro nucleare ma di interrompere la produzione di energia elettrica e quindi di lasciare al buio quanta più gente possibile.
Ciò non toglie che il risultato avrebbe potuto essere uguale...
Eh già... una centrale nucleare è molto delicata e il semplice abbandono genera grossi rischi.
Anche senza tirargli un missile addosso. Se fai scappare quelli che ci lavorano, chi ci metti a gestire il tutto?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eh già... una centrale nucleare è molto delicata e il semplice abbandono genera grossi rischi.
Anche senza tirargli un missile addosso. Se fai scappare quelli che ci lavorano, chi ci metti a gestire il tutto?
Non resta abbandonata, gli operatori continuano a lavorare alla centrale nel frattempo.
Una volta che prendono il possesso di una qualche cosa non è che la abbandonano a sé stessa, che sia una centrale nucleare, un porto... una emittente tv... o altro, ne prendono il controllo e ci fanno quello che gli serve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo