Ma non siete stufi di guerre?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.248
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scherzi?
Si parlava di e-bike, e sideman sa tutto sulle e-bike, e gli altri non ne capiscono una sega.
Si parlava di vaccini e virus, e sideman sa tutto sui vaccini e sui virus, e gli altri non ne capiscono una ceppa.
Si parla di geopolitica, e sideman sa tutto di geopolitica, e gli altri non ne capiscono una minchia.

E questo nei soli thread che ho seguito. Chissà quanto scibile, quanta preziosa conoscenza, quanti acuti approfondimenti mi sono perso dagli altri thread del forum.
Sarò schietto…..
Non ti sei perso un CAZZ.
:smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

Io questa la devo capire....

C e l.ho vedO Putin in guerra con popcorn e Coca-Cola..

Mah...
Sono modi, tra i tanti, per far capire alla popolazione cosa il resto del mondo (a parte Eritre, Siria, Corea del Nord e Bielorussia) pensa della Russia e del suo leader in questo frangente e dell'invasione dell'Ucraina.
Il controllo dei media è piuttosto ferreo e generalizzato e certe opinioni e prese di posizione contro la guerra, per la pace e contro un certo modo di fare politica (con altri mezzi) che altrove passano anche con un certo risalto, in Russia sono sconosciute ai più... insomma uno dei tanti modi per indurre il cittadino medio a farsi due domandine, un modo per cercare di spezzare quella parvenza di normalità, di "non succede niente e va tutto bene". Va bene un cazzo...

Hai fatto l'esempio della Coca-Cola e mi dai lo spunto per ricordarti che dal 1941non poteva essere venduta ai nazisti (era bevanda leader di mercato anche in Germania) motivo per cui il responsabile locale di Coca-Cola si inventò la Fanta (prodotta con gli scarti di altre lavorazioni). Così, giusto per dire... ;-)

Ti è più chiaro ora?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
La nuova categoria dei postveggenti:
quelli che "Eh, se ascoltavano me..."
Ma dovresti anche sapere, per mera esperienza pregressa (e purtroppo il pregresso è piuttosto corposo), che chi si occupa da anni di queste facezie non si affida certo alla preveggenza.
Ovvio non sto certo parlando dei veggenti da forum che vediamo in azione da mesi (o da anni) ma anche qui bisognerebbe essere in grado di fare la tara, sennò si butta il bambino con l'acqua sporca.
Quello che stupisce davvero è l'assenza di memoria storica, la semplicità con cui certi meccanismi elementari riescano a passare tanto facilmente pur se in uso da oltre un secolo (per non andare troppo addietro)...
Uno si aspetterebbe che ci si sia fatti gli "anticorpi" e invece pare sempre di essere all'anno zero, gira la ruota e si ricomincia daccapo.
Boh, sarà che certe stronzate le ho sentite, viste e vissute Nmila volte ormai, ne conosco genesi, ragioni e scopi ultimi... e srranamente finiscono sempre in modo analogo (per chi le conosce ovviamente).
Cause ed effetti... nulla di complicato in fondo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.077
5.130
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La corazzata Potemkin - la scalinata di Odessa

«…nell'epica sequenza della scalinata, morti e feriti giacciono riversi sui gradini. L'inquadratura riprende volti umani cosparsi di sangue e inondati di lacrime. Subito dopo, riprende anche i cosacchi che sparano sulla folla, ma lo spettatore non vede che i loro stivali: non sono più uomini, ma stivali che calpestano volti umani. E tanto stupidi e infami essi ci appaiono che istintivamente lo spettatore si ribella. Ecco l'effetto metaforico del film.»
la-corazzata-potemkin-1930-versione-tedesca-sergej-ejzenstejn-02.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.336
9.798
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un bel bombardamento su una centrale nucleare, ma che hanno nella testa?
Io credo, magari mi sbaglio ma spero di no, che l'intenzione era non di provocare un disastro nucleare ma di interrompere la produzione di energia elettrica e quindi di lasciare al buio quanta più gente possibile.
Ciò non toglie che il risultato avrebbe potuto essere uguale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo