Ciao raga io non sono geloso del diffondersi delle 29" nonostante sia stato e sia finora il primo Astigiano ad esserne in possesso di una Niner Air con qui ho portato a termine con successo la TranSalp 2008, ma sono sca....zato nel sentire i miei amici che non ne hanno mai provata una dire : "si bella ma poi tanto la MTB è da 26, quelle lasciano il tempo che trovano non vanno bene a fare niente " vorrei avere almeno 2 o 3 altri con 29" in compagnia per poter dire la nostra (io ho anche il gap del peso che annulla il vantaggio in salita delle 29") comunque mai piu 26"
Ciao e forza 29
Ciao Elcrin! Bello risentirti. Eh, finchè lo dice un utente finale posso anche capirlo, ma quando sono cose che mi sento dire dai negozi mi arrabbio.
Nel senso che i negozi VIVONO di biciclette. E' la loro professione! Insomma, sono dei professionisti e uno si aspetterebbe un comportamento e un approccio da professionista del settore.
Ci sono ottimi negozi che sono così ma sono davvero una minoranza.
Gli altri, quelli che sembrano più commercianti che ciclisti perdono un pò il senso del loro lavoro e usano solo le biciclette per fare denaro, senza diventare i consulenti che alla fine un utente finale si aspetta.
Per essere uno in grado di dare consigli (che è quello che fanno i consulenti) le cose le devi conoscere.
Se non dai consigli veri ma solo interessati o li dai sbagliati perchè non passi tempo ad approfondire allora il tuo lavoro di negoziante vale quanto un sito internet o un distributore automatico.
Molti stanno migliorando ma io credo che non più di 20 negozi a livello nazionale sappiano davvero spiegarti come si deve una 29 e poi lasciare scegliere a te se è quella che fa per te oppure no.
Ci vorrà ancora un po' di temnpo, ma come dice Obama, 'Ce la faremo!'
intanto godiamocele le 29er e non ti fare problemi se i tuoi amici magari credono che le 29 non vanno in salita solo perchè non arrivi primo in cima.