ma non siete gelosi??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
nel senso...
siete i precursori italiani del mondo delle 29,
ora, a parte chi vende,
non siete un po' gelosi della vostra scelta e di tenervi i vantaggi delle 29 soloper voi??
o meglio:
non vi dà fastidio che tanta gente possa passare alle 29?:rosik:
PS: mi son spiegato?

So che sono quello SBAGLIATO per dare una risposta. Ovvio che più gente ce l'ha e meglio è!

1- Se sono stato un precursore mi spiace se molti altri seguiranno e io potrò dire 've l'avevo detto?'. A me non spiacerebbe.

2- Se con l'aumentare del mercato mi scendono i prezzi e migliora la gamma di prodotti, mi trovo magari una gamma completa di 29er in composito da xc o una full da 2 kg e 100 che mai avrebbero fatto mi spiacerebbe? Io ne sarei felice

3- Se io esco con una bionda da spavento mi spiace se anche un altro ha come fidanzata un'altra bionda da spavento? A me giuro che non mi cambierebbe nulla. Fino a che non mi toccano la mia di bionda.

..ma ora che ci penso mi accontenterei anche di una brunetta da spavento.

Comunque lasciatemi sognare... tanto ormai sono sposato e con tre mocciosi da dotare in un futuro più o meno remoto di ruotoni.

Io invece si, sono geloso, e quasi mi son pentito di aver convinto un mio compagno di uscita a prendersi una 29.....perchè ora non sarò l'unico a goderne dei vantaggi,e visto che prima mi staccava in discesa, mentre con la 29 ero riuscito a colmare il gap, ora risono alle solite, continuerà a staccarmi CLAMOROSAMENTE.
E comunque, quando nel 1996 presi la Strike della Scott, in Campionato Provinciale non avevano mia visto una full sui campi di gara....già allora fui un precursore...

Io e Marco "collaboriamo", così come Paolo "Explorer" e Max per andare oltre....per allargare il campo di utilizzo, per rendere le 29 migliori, più leggere, più stilose, più funzionali....ognuno fa la sua parte: io e Marco venderemo prima o poi un rene per togliere un kg, Max produce bei telai (ma io voglio che lui faccia di meglio, sennò mi tengo l' Azzurra), Paolo presta la sua preparazione e la sua officina alle nostre più o meno balorde idee....

zazà

Biker ciceronis
Geloso? No!
Non essendo un tipo "garoso" e competitivo non mi preoccupo se anche altri godono dei vantaggi (o meglio di quelli che secondo me lo sono, ma non è detto che tutti li considerino tali) delle 29...
Piuttosto, essendo ormai convinto della superiorità (per me) delle 29 sono contento se si diffondono in maniera che si moltiplicheranno anche le offerte dei produttori sia per i telai che per i componenti dedicati e trovarli sarà sempre più facile e (forse) meno dispendioso.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io non sono geloso, più gente la compra più si diffondono e di conseguenza si sviluppano telai, forcelle, gomme, componenti, quindi un vantaggio anche per me alla fine.

Non penso che 2 anni fa RS pensasse di produrre una REBA Maxle, oggi, visti i progressi delle 29er, c'è ed infatti l' ho subito comprata. ;-)

Avere un vantaggio nelle competizioni rispetto agli altri è sicuramente bello ... anche io ho gongolato decine di volte nel competere e avere la meglio sulle 26", però se vogliamo essere onesti è un po' come fare il record dei 100 mt di nuoto con la tuta fluidodinamica: se il recordman è l' unico ad averla mi sembra un confronto sleale.

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao raga io non sono geloso del diffondersi delle 29" nonostante sia stato e sia finora il primo Astigiano ad esserne in possesso di una Niner Air con qui ho portato a termine con successo la TranSalp 2008, ma sono sca....zato nel sentire i miei amici che non ne hanno mai provata una dire : "si bella ma poi tanto la MTB è da 26, quelle lasciano il tempo che trovano non vanno bene a fare niente " vorrei avere almeno 2 o 3 altri con 29" in compagnia per poter dire la nostra (io ho anche il gap del peso che annulla il vantaggio in salita delle 29") comunque mai piu 26"
Ciao e forza 29

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ciao raga io non sono geloso del diffondersi delle 29" nonostante sia stato e sia finora il primo Astigiano ad esserne in possesso di una Niner Air con qui ho portato a termine con successo la TranSalp 2008, ma sono sca....zato nel sentire i miei amici che non ne hanno mai provata una dire : "si bella ma poi tanto la MTB è da 26, quelle lasciano il tempo che trovano non vanno bene a fare niente " vorrei avere almeno 2 o 3 altri con 29" in compagnia per poter dire la nostra (io ho anche il gap del peso che annulla il vantaggio in salita delle 29") comunque mai piu 26"
Ciao e forza 29

Ai tuoi amici chiedi se sanno spiegarti xchè le MTB dovrebbero essere da 26" ... o ancora meglio xchè in tutte le altre discipline "a ruote" come auto o moto il settore fuoristrada ha sempre un diametro ruota maggiore ??? Nelle bici si sta arrivando solo ora ...
Quando sono nate le MTB le ruote da 26" erano l' unica soluzione approppriata disponibile. Ora le 29er esistono e sono disponibili e sono un nuovo standard che si sta diffondendo. Magari prima o poi anche LO standard.

29er: BIG is BETTER ! :mrgreen: :freeride:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao e forza 29

Ciao Elcrin! Bello risentirti. Eh, finchè lo dice un utente finale posso anche capirlo, ma quando sono cose che mi sento dire dai negozi mi arrabbio.

Nel senso che i negozi VIVONO di biciclette. E' la loro professione! Insomma, sono dei professionisti e uno si aspetterebbe un comportamento e un approccio da professionista del settore.
Ci sono ottimi negozi che sono così ma sono davvero una minoranza.
Gli altri, quelli che sembrano più commercianti che ciclisti perdono un pò il senso del loro lavoro e usano solo le biciclette per fare denaro, senza diventare i consulenti che alla fine un utente finale si aspetta.
Per essere uno in grado di dare consigli (che è quello che fanno i consulenti) le cose le devi conoscere.
Se non dai consigli veri ma solo interessati o li dai sbagliati perchè non passi tempo ad approfondire allora il tuo lavoro di negoziante vale quanto un sito internet o un distributore automatico.
Molti stanno migliorando ma io credo che non più di 20 negozi a livello nazionale sappiano davvero spiegarti come si deve una 29 e poi lasciare scegliere a te se è quella che fa per te oppure no.

Ci vorrà ancora un po' di temnpo, ma come dice Obama, 'Ce la faremo!'

:-) intanto godiamocele le 29er e non ti fare problemi se i tuoi amici magari credono che le 29 non vanno in salita solo perchè non arrivi primo in cima.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io sono obligato a 29erizzare i miei soci di uscita. così non si può andare avanti.
già prima non mi stavano dietro. ora che solo io ho la 29 sono sempre fermo ad aspettarli!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....no, io non sono geloso, anzi....io è un pò di tempo che non pedalo da solo con ruotoni, ma ho già due compagni ed un terzo in fase di allestimento con cui condividere impressioni, fatiche e divertimento, in Toscana alla fine un pò di 29 girano!!!!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..anzi pensandoci bene, potrebbe essere che al giro che organizza il Sembola a marzo, potrebbero essere tranquillamente schierate n°8 29.......che non mi sembrano poche...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo