Ma nessuno parla della Venere ciclista?

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.527
4.009
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Premesso che l'Ungheria è membro della NATO come la Polonia, le situazioni non sono paragonabili dal punto di vista storico. L'Ungheria fu invasa nel 1956, ma la Polonia fu aggredita alle spalle (patto Molotov-Von Ribbentrop), fu occupata dall'URSS, subì la strage di quella che poteva (rischiava...) essere la classe dirigente anticomunista a Katyn, di nuovo fu tradita durate l'insurrezione di Varsavia, e poi il quarantennio di giogo sovietico.
Detto questo, l'Ungheria è quel paese che di fatto lanciò la palla di neve che provocò la valanga nel 1989, aprendo le frontiere. Non proprio un esempio di ortodossia, perfino allora.
Quanto all' oggi, Orban sta giocando non tanto in chiave filorussa quanto anti UE, usa la sua posizione per trattare con Bruxelles che gli rinfaccia la svolta autoritaria ed antiliberale.
I problemi per la Polonia iniziarono ben prima del patto M-VR, già nel 1600 la Polonia fu invasa da Russi e Prussiani e altri vicini "invadenti", poi ci fu Napoleone e dopo il congresso di Vienna buona parte della Polonia passò agli zar e po' ai prussiani.
Ora i polacchi con i tedeschi hanno fatto la pace perchè tutte le velleità imperialiste della Germania sono venute meno (a un costo carissimo) purtroppo non quelle russe.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se dovessero entrare in azione (Dio non voglia) temo che non sarebbero loro a farsi ammazzare.
Avere a che fare con una cinquantina di F16C non è come dover tenere a bada una manciata dei MiG 29 "da esportazione" con un radar giocattolo.

Poi, se te preferisci vivere da servo, accomodati. E' una cosa tipicamente italiana, quella di accogliere con piacere un padrone. Gli ucraini a quanto pare non ne sono tanto felici.
Gli ucraini fanno bene, per quanto non riprenderanno mai o territori persi e non marceranno mai vittoriosi a Mosca. Siamo noi che non c'entriamo una mazza, non ho ancora capito che cavolo c'entra l'Italia se i russi vogliono prendersi il Dombass dopo la Crimea, con tutte le guerre che ci sono al mondo che ignoriamo quotidianamente.

Poi se c'è qualche italiano che simpatizza e vuole veramente aiutare può sempre andare a combattere e avrebbe tutta la mia stima
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Gli ucraini fanno bene, per quanto non riprenderanno mai o territori persi e non marceranno mai vittoriosi a Mosca. Siamo noi che non c'entriamo una mazza, non ho ancora capito che cavolo c'entra l'Italia se i russi vogliono prendersi il Dombass dopo la Crimea, con tutte le guerre che ci sono al mondo che ignoriamo quotidianamente.

Poi se c'è qualche italiano che simpatizza e vuole veramente aiutare può sempre andare a combattere e avrebbe tutta la mia stima
Infatti ci stiamo limitando ad inviargli armi, come fatto con altri in precedenza mi pare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gli ucraini fanno bene, per quanto non riprenderanno mai o territori persi e non marceranno mai vittoriosi a Mosca. Siamo noi che non c'entriamo una mazza, non ho ancora capito che cavolo c'entra l'Italia se i russi vogliono prendersi il Dombass dopo la Crimea, con tutte le guerre che ci sono al mondo che ignoriamo quotidianamente.

Poi se c'è qualche italiano che simpatizza e vuole veramente aiutare può sempre andare a combattere e avrebbe tutta la mia stima

a me piacerebbe che i putiglioni andassero tutti al fronte. A dir la verità mi basterebbe che andassero a Novosibirsk con biglietto di sola andata.
E sul perché aiutiamo l'Ucraina, se non l'hai capito dopo 15 mesi di guerra, mi spiace.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infatti ci stiamo limitando ad inviargli armi, come fatto con altri in precedenza mi pare.
No gli stiamo regalando armi, non inviando. Le ho pagate anche io quelle armi come tutti i contribuenti, gli hanno dato pure armamenti da 800 milioni senza neanche interpellare chi li ha pagati, cioè noi.
Se li stessero vendendo non avrei nulla da dire
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a me piacerebbe che i putiglioni andassero tutti al fronte. A dir la verità mi basterebbe che andassero a Novosibirsk con biglietto di sola andata.
E sul perché aiutiamo l'Ucraina, se non l'hai capito dopo 15 mesi di guerra, mi spiace.
I putiniani dovrebbero andare al fronte e combattere per la Russia, come dovrebbero fare i pro ucraina con l'altro versante. E smetterla di rompere agli altri a cui non frega nulla di una guerra per una regione sperduta in Ucraina
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I putiniani dovrebbero andare al fronte e combattere per la Russia, come dovrebbero fare i pro ucraina con l'altro versante. E smetterla di rompere agli altri a cui non frega nulla di una guerra per una regione sperduta in Ucraina

ti sei perso il pezzo in cui putler voleva conquistare Kiew in 3 giorni?
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ti sei perso il pezzo in cui putler voleva conquistare Kiew in 3 giorni?
Dell'ucraina intera me ne frega uguale al Dombass, cioè nulla. Noi non siamo alleati dell'Ucraina non è né un paese Nato ne un paese dell'UE. È pieno di guerre di stati non nostri alleati che ignoriamo continuamente o addirittura aiutiamo a bombardare vendendo armi agli aggressori, vedi lo Yemen bombardato con bombe italiane vendute a MBS
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dell'ucraina intera me ne frega uguale al Dombass, cioè nulla. Noi non siamo alleati dell'Ucraina non è né un paese Nato ne un paese dell'UE. È pieno di guerre di stati non nostri alleati che ignoriamo continuamente o addirittura aiutiamo a bombardare vendendo armi agli aggressori, vedi lo Yemen bombardato con bombe italiane vendute a MBS

Credi che sto idiota si metta la maglietta di putler gratis?
161813634-9f048c63-6138-4728-9721-9221715789a3.jpg
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No gli stiamo regalando armi, non inviando. Le ho pagate anche io quelle armi come tutti i contribuenti, gli hanno dato pure armamenti da 800 milioni senza neanche interpellare chi li ha pagati, cioè noi.
Se li stessero vendendo non avrei nulla da dire
Ah quindi è un problema economico, interessante...
Pensa ai soldi che non abbiamo speso fin'ora in anni per la difesa che invece dovevamo spendere quanti sono, quelli non sono finiti ai contribuenti chiaramente...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È dal 45 che prendono gente e noi non abbiamo mai fatto nulla, anzi abbiamo preso noi in medio Oriente, e quanti ne abbiamo fatti di morti.
Mettici anche gli islamici nella poesia, o gli africani, ti ricordo il genocidio in Rwanda (genocidio vero) in cui non abbiamo alzato un dito.
O si interviene sempre o si interviene solo quando si è obbligati, cioè coi propri alleati.
Gli interventi "a simpatia" o per altri interessi geopolitici sono del tutto arbitrari, e ognuno ha le sue simpatie legittimamente
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ah quindi è un problema economico, interessante...
Pensa ai soldi che non abbiamo speso fin'ora in anni per la difesa che invece dovevamo spendere quanti sono, quelli non sono finiti ai contribuenti chiaramente...
È un enorme problema economico si, fossimo rimasti neutrali adesso avremmo un canale preferenziale per gas e petrolio rispetto agli altri paesi europei, e non avremmo i depositi di armi vuoti e una crisi economica pazzesca, il tutto per salvare uno stato con cui non abbiamo NULLA a che fare, e noi non abbiamo alcuna voce in capitolo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È dal 45 che prendono gente e noi non abbiamo mai fatto nulla, anzi abbiamo preso noi in medio Oriente, e quanti ne abbiamo fatti di morti.
Mettici anche gli islamici nella poesia, o gli africani, ti ricordo il genocidio in Rwanda (genocidio vero) in cui non abbiamo alzato un dito.
O si interviene sempre o si interviene solo quando si è obbligati, cioè coi propri alleati.
Gli interventi "a simpatia" o per altri interessi geopolitici sono del tutto arbitrari, e ognuno ha le sue simpatie legittimamente

nella democrazia decide la maggioranza. La maggioranza votante ha scelto una coalizione che ha deciso di stare dal lato dell'Ucraina. Segno che la democrazia funziona.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Poi Zelensky fa l'eroe, ma mica va lui in guerra, ci ha mandato il popolo... migliaia di giovani ucraini e russi che si scannano non sanno nemmeno loro perchè...
considerato che è un attore di sit-com, mi sembra che valga più di tutti gli altri politici di tutti i tempi e di tutti i paesi messi insieme, quanto a palle.
poi che la cosa sia nel nosto becero interese è un altro discorso, ma per il suo paese mi sembra si stia dano molto più da fare di quanto sarebbe stato immaginabile. Cosa che probabilmente ha preso tutti in contropiede, a partire dai Russi e da Putin (che tanto per dire ha tutt'altra "carriera"...)
nella democrazia decide la maggioranza. La maggioranza votante ha scelto una coalizione che ha deciso di stare dal lato dell'Ucraina. Segno che la democrazia funziona.
in realtà questa maggioranza è una netta minoranza, vista la quota enorme di astenuti.
segno che la democrazia ha qualche problema...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in realtà questa maggioranza è una netta minoranza, vista la quota enorme di astenuti.
segno che la democrazia ha qualche problema...

Sempre meglio dei "problemini" che un certo ventennio non democratico ha portato, visto che ha distrutto il Paese. L'ho già detto prima, meglio qualsiasi democrazia imperfetta che una dittatura, ma in tanti credono che l'uomo forte risolva i problemi, quando invece li nasconde dietro a quello che il popolaccio vuole sentirsi dire, spesso e volentieri cercando un capro espiatorio.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
No gli stiamo regalando armi, non inviando. Le ho pagate anche io quelle armi come tutti i contribuenti, gli hanno dato pure armamenti da 800 milioni senza neanche interpellare chi li ha pagati, cioè noi.
Se li stessero vendendo non avrei nulla da dire
C'è una cosa che mi conforta: che tutte le persone con cui di primo acchito mi sembra di non aver proprio nulla (ma davvero nulla) a che spartire, si premurano di confermarmelo più e più volte nel seguito.
Ripeto: fate schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and MauroPS

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
nella democrazia decide la maggioranza. La maggioranza votante ha scelto una coalizione che ha deciso di stare dal lato dell'Ucraina. Segno che la democrazia funziona.
Su questo hai pienamente ragione, lo sapevano già da prima come avrebbe operato questo governo quindi niente da dire. Di lamentoni che hanno votato FDI ma che non vogliono il coinvolgimento nella guerra ne conosco un paio, non capisco di cosa si lamentino. Sarà il solito voto "tentativo" ma comunque ora va così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo