Ma le Wilier...

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sento poco parlare delle mtb Wilier Triestina. I modelli da strada sono conosciuti ed apprezzati, le mtb sembra di meno (almeno qui sul forum).
Ho avuto modo di vedere una OroPuro 2009 (la front, non la full) e ne sono rimasto affascinato.
Possibile nessuno ne sappia niente?
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Sento poco parlare delle mtb Wilier Triestina. I modelli da strada sono conosciuti ed apprezzati, le mtb sembra di meno (almeno qui sul forum).
Ho avuto modo di vedere una OroPuro 2009 (la front, non la full) e ne sono rimasto affascinato.
Possibile nessuno ne sappia niente?

Beh, nel mio gruppo sono in tre ad avere una front della Wilier, e qualcuno in più ad avere le bdc.. Io non le ho provate e non sono un esperto di telai front, quindi non posso esprimere un'opinione, ma i tre soci si trovano bene. Mi pare siano 2 rubino ed un oro puro, che usano da un paio d'anni senza problemi. Ti posso pure dire che uno nel frattempo ha provato per qualche tempo un telaio, sempre carbonio, della Trek, ed è tornato poi alla sua oro puro. Di più ninzò.

Ciao.
Marcello.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Grazie per le info, effettivamente anche io ho avuto pareri positivi dai pochi che ho sentito.
Enzo, come la trovi in discesa? La mia attuale Scale è una spada, nel bene e nel male, ci ho messo del tempo per domarla.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Beh, nel mio gruppo sono in tre ad avere una front della Wilier, e qualcuno in più ad avere le bdc.. Io non le ho provate e non sono un esperto di telai front, quindi non posso esprimere un'opinione, ma i tre soci si trovano bene. Mi pare siano 2 rubino ed un oro puro, che usano da un paio d'anni senza problemi. Ti posso pure dire che uno nel frattempo ha provato per qualche tempo un telaio, sempre carbonio, della Trek, ed è tornato poi alla sua oro puro. Di più ninzò.

Ciao.
Marcello.

curioso questo fatto, io so che chi prova una trek oclv non la cambia più.. parola di amici possessori..

A me le mtb wilier non hanno mai entusiasmato, le bici da strada invece non si toccano, una più bella dell'altra.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per le info, effettivamente anche io ho avuto pareri positivi dai pochi che ho sentito.
Enzo, come la trovi in discesa? La mia attuale Scale è una spada, nel bene e nel male, ci ho messo del tempo per domarla.

in discesa è molto simile alla scale molto rigida pero ti assicuro che va dove vuoi tu mi trovo benissimo anche nei giri non proprio xc race anzi abbiamo fatto giri all mountain e ti diro non è il massimo ma va ottimamente se sei bravo lasci dietro parecchia gente che ha una full poi x il resto è una bomba se vai sulla 18 k prendi il competition del centenario il "classico" è un macigno
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
in discesa è molto simile alla scale molto rigida pero ti assicuro che va dove vuoi tu mi trovo benissimo anche nei giri non proprio xc race anzi abbiamo fatto giri all mountain e ti diro non è il massimo ma va ottimamente se sei bravo lasci dietro parecchia gente che ha una full poi x il resto è una bomba se vai sulla 18 k prendi il competition del centenario il "classico" è un macigno

Hai MP (per tutti, scusate ma ci sono dati personali che non posso divulgare...:omertà:)
 

myeti

Biker ultra
Non mi hanno mai affascinato i telai Offroad di Wilier. Secondo me non ha una esperienza storica nell'offroad (come Colnago). Secondo me sono telai fatti solo per far "numero", per vendere. Sono senza un'anima. Poi volevo chiedere a qualcuno se sa chi li produce... me lo chiedo da tempo. ForseGiant come a Colnago?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Un mio amico quest'anno si è preso una rosso_rubino e mi dice che si trova molto bene.... in discesa, pur essendo una front, va come una cannonata... è poi difficile capire per me che sono dietro quanto sia merito del manico e quanto del mezzo :medita:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
se lo fa qualcun'altro, non significa che sia uguale ad altri telai...

Scusa, mi sono espresso male, intendevo che non è una copia-incolla di un telaio esistente (come per esempio mi sembra sia il Solitario di Wilier che somiglia tanto alla Eldorado di FRW...).
Il fatto che lo produca magari Giant lo vedo come un plus, se mi dicono "progetto Wilier, realizzato da Giant" sarei più che sereno.
 

Lello79

Biker novus
...ciao a tutti...

Sono emanuele, dalla provincia di padova... Da 4 mesi ho la Willer oropuro full 2009... sembra strano... ma è il Test che hanno dato al mio team...

Prevalentemente faccio cross-country, ma spesso giro anche sui colli euganei...

Che dire della bici, secondo me bellissima di estetica e molto efficace...

Tanti criticano il sistema ammo-carro, ma se ci fate il giusto SAG.. Vi assicuro che è UNA BOMBA!!!!

Montata con la SID 2009, i Fulcrum 1 e tutto XT pedali compresei, pesa 12,600 KG...

Devo dire che sono molto soddisfatto... Se la si usa con l'ammo sbloccato nel misto si copia il terreno che è una meraviglia...

Provatela, merita...

HOlà
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Io ero innamorato della Oropuro con tubazioni scandium, davvero bella, poi però sembra davvero che non ci credano nel settore, nessuna squadra prof. e bici che personalmente trovo anche montate molto male, sembrano fatte da chi va su strada ma non in mtb.
So che non vuol dire molto ma guardando il catalogo sulle foto molto belle dedicate alla mtb c'è un dettaglio che stona: il modello che sta usando la mtb è con le scarpe da strada e il pedale flat.... Sono stupidaggini ma a mio parere sono figli di una ben chiara filosofia.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
esteticamente mi piacciono molto, ma non avendone mai provata una non posso esprimermi su come vadano nel normale uso offroad, però se dovessi acquistare una bike nuova le prenderei in seria considerazione.
 

myeti

Biker ultra
Io ero innamorato della Oropuro con tubazioni scandium, davvero bella, poi però sembra davvero che non ci credano nel settore, nessuna squadra prof. e bici che personalmente trovo anche montate molto male, sembrano fatte da chi va su strada ma non in mtb.
So che non vuol dire molto ma guardando il catalogo sulle foto molto belle dedicate alla mtb c'è un dettaglio che stona: il modello che sta usando la mtb è con le scarpe da strada e il pedale flat.... Sono stupidaggini ma a mio parere sono figli di una ben chiara filosofia.
quoto...praticamente è quello che ho detto anche io poco prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo