Ma le nuove Canon full HD registrano anche in HD?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io ho un iMac da 24" il penultimo modello (ora fanno solo il 21,5 o il 27"), ho fatto tutti gli effetti speciali e la correzione colore con after effects (programma incredibilmente figo) di un cortometraggio di 20 minuti circa che abbiamo appena girato "Il male ritorna" a renderizzare clip da 2 minuti in hd ci mette circa 20 minuti però da after effects ci sono decisamente un sacco di cose in più di un semplice montaggio in final cut...
ieri infatti ho montato i vari spezzoni con i vari effetti speciali creati after effects, in final cut, e per esportare il file finito in hd chi ho messo circa 10 minuti.
 
T

teoDH

Ospite
Direi quindi che sull'autofocus le recensioni sono più che buone, ma ovviamente finchè non ce l'ho in mano non mi posso esprimere (anche se Teo ce l'ha da un pezzo e qualcosa potrebbe aggiungere lui... che di ottiche ed autofocus ne capisce mooooolto più di un semplice smanettone come me).

Guarda, per ora l'ho usata per riprese ad aeromodelli, che considero il banco prova visto che usiamo modelli a turbina che arrivano in picchiata a quasi 400 kmh e sono grossi meno di 2x2 metri, e per ora mi è sembrata all'altezza, decisamente meglio della precedente camera Canon che avevo (MV800i)e di una sony HD che ho provato di recente.
In macro modalità manuale sono arrivato a focheggiare a circa 3cm, dalla lente.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda, per ora l'ho usata per riprese ad aeromodelli, che considero il banco prova visto che usiamo modelli a turbina che arrivano in picchiata a quasi 400 kmh e sono grossi meno di 2x2 metri, e per ora mi è sembrata all'altezza, decisamente meglio della precedente camera Canon che avevo (MV800i)e di una sony HD che ho provato di recente.
In macro modalità manuale sono arrivato a focheggiare a circa 3cm, dalla lente.
Eh stica... direi che almeno sull'autofocus ci siamo tolti tutti i dubbi.
Sul discorso stabilizzazione che dici? E' davvero una ciofeca come raccontano le recensioni? Vabbèh che tu hai la mano da fotografo e sarà più che ferma di default... ma per noi utenti normali con il Parkinson...?
 
T

teoDH

Ospite
Eh stica... direi che almeno sull'autofocus ci siamo tolti tutti i dubbi.
Sul discorso stabilizzazione che dici? E' davvero una ciofeca come raccontano le recensioni? Vabbèh che tu hai la mano da fotografo e sarà più che ferma di default... ma per noi utenti normali con il Parkinson...?

Ti dirò, a me non sembra balli, ma sinceramente la stabilizzazione è l'ultima cosa che guardo, in quanto conto di usarla il 90% del tempo su cavalletto...

posso dire però che l'impugnatura a pistola, oltre ad essere comoda, aiuta parecchio a fare riprese molto ferme.

Sono riuscito a mettere su due file demo a 240fps (il 600fps è praticamente inutile e con una risoluzione ridicola)
Sanyo Xacti HD2000 240fps test1 on Vimeo
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Mi sa che sono in tante ormai senza "mirino". Diciamo che un LCD da 2.7"/3" non è poi così male... credo sia solo questione di abituarsi. La mia è ancora in viaggio, l'ho ordinata ieri e mi dovrebbe arrivare venerdì. Non appena la provo ti faccio sapere le impressioni sull'assenza del mirino.

Io,tipo per soggetti in rapido movimento,mettiamo ad esempio un caccia che fa veloci evoluzioni,credo che il mirino sia praticamente d'obbligo.
Voi riuscite con zoom al max a seguire il soggetto con il display?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io,tipo per soggetti in rapido movimento,mettiamo ad esempio un caccia che fa veloci evoluzioni,credo che il mirino sia praticamente d'obbligo.
Voi riuscite con zoom al max a seguire il soggetto con il display?
Eh boh? Non ci ho ancora provato. Di sicuro non ho la manualità di Teo, ma se riesce a riprendere un aeromodello a turbina a 400 orari in picchiata... vuol dire che si può fare (non che io riesca a farlo però!)
Il problema è che mi sa che queste nuove compatte sono tutte senza mirino...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Eh boh? Non ci ho ancora provato. Di sicuro non ho la manualità di Teo, ma se riesce a riprendere un aeromodello a turbina a 400 orari in picchiata... vuol dire che si può fare (non che io riesca a farlo però!)
Il problema è che mi sa che queste nuove compatte sono tutte senza mirino...

Non so,ho come l'impressione che col mirino sia più facile tenere il soggetto al centro del fotogramma..
Mettiamo uno sciatore che passa veloce e noi siamo al bordo pista,usando il mirino è più facile girare,testa e corpo per seguirlo,com mirino,secondo me,con le mani alzate,già scomodo di per se..non so se viene la stessa cosa.. comunque,sono mie considerazioni ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non so,ho come l'impressione che col mirino sia più facile tenere il soggetto al centro del fotogramma..
Mettiamo uno sciatore che passa veloce e noi siamo al bordo pista,usando il mirino è più facile girare,testa e corpo per seguirlo,com mirino,secondo me,con le mani alzate,già scomodo di per se..non so se viene la stessa cosa.. comunque,sono mie considerazioni ;-)
Beh, sicuramente dipende sempre dall'utilizzo. Io difficilmente faccio riprese con livelli di zoom esagerati e mi viene probabilmente più semplice anche senza il mirino. Certo che se ci si è abituati... capisco sia difficile rinunciarci. Ad esempio io non riesco a scattare decentemente foto con le compattine (specialmente senza mirino), mentre con la videocamera, non so perchè ma mi viene più sempice seguire l'azione se la vedo integralmente e non con la limitazione del campo visivo del mirino. Tutto è soggettivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo