Grande Excalib!
Addirittura 2 o 3000 euro!? Mi rassegnerò a nottate intere per renderizzare 3 minuti di video! Io contro il PC
Scusa Excalib, giacché approfitto della tua disponibilità e della tua competenza: posto che, mi pare di capire, devo rassegnarmi a prendere una videocamera che fa solo full HD, tu quale mi consiglieresti con un budget di max 1000 euro? Lo scopo sarebbe quello di farla lavorare insieme alla GoPro HD, che può girare anche in full HD, ma che di solito uso a 1280x720 sia per il discorso prestazioni PC e sia per poter avere i 60fps. Mi piace molto anche il cosiddetto 'effetto cinema'. Esiste una videocamera così a quel prezzo?
Per quanto riguarda la scheda video, ovviamente ti parlo di roba semiprofessionale, ma le schedine da "gioco" con il Full HD arrancano parecchio.
Per la videocamera, io sotto consiglio di TeoDH ho appena ordinato la Sanyo HD 2000 (ha l'impugnatura "a pistola" che può piacere o non piacere ma mi pare esista anche una versione con impugnatura classica) che ha caratteristiche paragonabili a quelle della Canon HF S100 (diciamo leggermente inferiore alla S11 ma superiore alla HF 20) ma ti fa anche i 60p VERI. Se capisci un po' di inglese qui trovi un bel po' di caratteristiche e confronti [URL]http://www.camcorderinfo.com/content/Sanyo-Xacti-VPC-HD2000-Camcorder-Review-36280.htm
P.S. Dimenticavo di dire che il prezzo è circa un terzo della HF S100...[/URL]