ma le 29 non stavano per morire?

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Di fianco c'era là dune di milivinti ed era molto più leggera ed anche quella é una bici pronto gara, oltretutto sono d'accordo con quanto dite voi ma quella sarà stata sui 15 kg un nomad, una yeti o una capra pesano meno e non mi pare siano da meno soprattutto in discesa... Poi se uno si innamora di quella bici ok però a 7 mila e passa euro io vorrei anche una bici leggere e robusta...non sto parlando di una bici iper leggerà ma una bici con un buon rapporto peso/robustezza soprattutto visto le cifre in ballo
 

barbasma

Biker dantescus
Se compri yeti... santa... pesano uguale e spendi di piu'... considera che trek poi sconta bene...

Se vuoi alleggerire i margini sono ampi quanto il tuo conto in banca...

Ma la slash per ora e' unica nel mercato delle 29 da enduro... nel senso che insieme alla evil wrekoning e' la piu' estrema...

Se scegli slash non e' per pedalare ore in salita... credo...
 

barbasma

Biker dantescus
Non ha la geo estrema come la slash pur avendo piu' escursione...

Sono due approcci diversi... specy conservativo... trek senza compromessi...

Anche la vecchia enduro (la mia) ha piu' escursione della remedy 29... pero' in ews rimaneva dietro... l'escursione oltre i 140 dietro e' solo marketing... vedi yeti sb55 che ha 140... cube ha 140... se basta ai pro in ews... vedi tu per uno normale...

Non devono fare dropponi come in dh...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Se compri yeti... santa... pesano uguale e spendi di piu'... considera che trek poi sconta bene...

Se vuoi alleggerire i margini sono ampi quanto il tuo conto in banca...

Ma la slash per ora e' unica nel mercato delle 29 da enduro... nel senso che insieme alla evil wrekoning e' la piu' estrema...

Se scegli slash non e' per pedalare ore in salita... credo...

Sono andato a guardare sul sito trek e danno 12,8 per cui probabilmente ho sentito male io....comunque credo non ci fosse nulla da poter cambiare per alleggerire quella bici...che resta bellissima esteticamente ma alzandola mi è sembrata molto più pesante della mia che sarà sui 13 e qualcosa
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Sicuramente sarei curioso di provare una 29 moderna da enduro, io sono passato a 27,5 dopo 4/5 anni di 29 e mi trovo molto bene e mi diverto di più però non sputo sul piatto dove ho mangiato fino a qualche mese fa ;)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono andato a guardare sul sito trek e danno 12,8 per cui probabilmente ho sentito male io....comunque credo non ci fosse nulla da poter cambiare per alleggerire quella bici...che resta bellissima esteticamente ma alzandola mi è sembrata molto più pesante della mia che sarà sui 13 e qualcosa
beh se quella di serie è 12.8 senza pedali, quella di Lupato con i pedali è sicuramente più di 14... se la tua è 1kg in meno si sente.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non ha la geo estrema come la slash pur avendo piu' escursione...

Sono due approcci diversi... specy conservativo... trek senza compromessi...

Anche la vecchia enduro (la mia) ha piu' escursione della remedy 29... pero' in ews rimaneva dietro... l'escursione oltre i 140 dietro e' solo marketing... vedi yeti sb55 che ha 140... cube ha 140... se basta ai pro in ews... vedi tu per uno normale...

quindi per noi poveri mortali che la ews la vediamo in tv magari può essere un bene avere geo più gestibili....
 

barbasma

Biker dantescus
Sono scelte... meno male che le bici non sono tutte uguali... in discesa la slash pare molto reattiva malgrado lo sterzo aperto.. quello che tutti cercano.. no???

Per il trail trek ha la fuel ex che come si e' visto ha girato anche in ews incattivita...

Come del resto ha girato la stj incattivita... e ha pure vinto!!!

Le full moderne hanno margini di utilizzo enormi... chi le guida... meno hahah

Ps: pare che i primi telai rip rdo siano arrivati a raceware... altra bici assolutamente interessante
 
C

ciarlyy

Ospite
Anche Bottecchia per il 2017 ha introdotto due modelli full da 29...

- La full xc Gardena cambia formato e passa da 27,5 a 29

- La Lagorai affianca alla 27,5 la versione 29

- La full da trail/all mountain Fedaia invece mantiene il formato 27,5

Da notare che fino ad adesso erano tutte solo in formato 27,5...
 

barbasma

Biker dantescus
[MENTION=65492]barbasma[/MENTION] te che sei social hai visto cosa ha scritto Iago su instagram sulla sua forca???
Come ho gia' scritto.. le esigenze dei pro in ews sono ben diverse dalle nostre

Garay ha perfino spessorato lo stem... anteriore altissimo...

Keen ha vinto con una stj montata 170..

Lupato ha usato una fuel ex 29 montata lunga prima di avere una slash 29

Quello che discuto di base non e' avere una bici con forca 160...e' il prendere una trail e trasformarla in enduro fuori specifica quando ci sono enduro da 29 che escono di serie con 66 di sterzo e 160/170.. ovvio non santa...

Quando e' uscita la HT c'era solo la wreko evil... ma poi e' uscita la slash.. la rip... e la specialized...

Santa imho doveva osare facendo una simil nomad da 29... la tallboy per il trail c'era gia'...
 

barbasma

Biker dantescus
Ulteriore riflessione sull'ews e' se entro due anni ci ritroveremo le forche da 180... dato che gia' adesso sotto le 170 mettono spessori e manubri con i riser..

Chiamatela dh e facciamo prima..

Sempre su Garay non so se avete seguito la sua polemica su chi prova per giorni a Finale prima della gara... polemica che ha ricevuto tra i commenti il plauso di Clementz che da sempre sostiene il vietare le prove mascherate da allenamenti...
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Basterebbe fare le prove cronometrate anche in salita. Poi altroché forche da 180 e ammo a molla. Sembra essere diventato una DH di seconda categoria l'EWS
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Come ho gia' scritto.. le esigenze dei pro in ews sono ben diverse dalle nostre

Garay ha perfino spessorato lo stem... anteriore altissimo...

Keen ha vinto con una stj montata 170..

Lupato ha usato una fuel ex 29 montata lunga prima di avere una slash 29

Quello che discuto di base non e' avere una bici con forca 160...e' il prendere una trail e trasformarla in enduro fuori specifica quando ci sono enduro da 29 che escono di serie con 66 di sterzo e 160/170.. ovvio non santa...

Quando e' uscita la HT c'era solo la wreko evil... ma poi e' uscita la slash.. la rip... e la specialized...

Santa imho doveva osare facendo una simil nomad da 29... la tallboy per il trail c'era gia'...

io me ne frego di trail, enduro, e tutte ste minkiate. Sono andato a vedere la evil, 3k per un telaio rifinito con i piedi non li spendo. Ho montato l'higtower con cosa ritenevo adeguato alle mie esigenze e dopo un'estate intera con una media di almeno 3 uscite a settimana, sono veramente contento di come va. E comunque il nomad 29 aspetta che finiscano la latta dei vecchi colori e vedi che salta fuori.


Sono d'accordo con te sull'enduro, a finale si sanno già tutte le prove, neutralizzazione del tempo in salita durante la p.s....che schifo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo