ma le 29 non stavano per morire?

barbasma

Biker dantescus
Non era Toniolo :fantasm: Comunque siamo dovuti tornare giù a noleggiare delle 29" perchè con le 27.5" non riuscivamo a scendere :rosik:

Vi serviva la plus!!!!

Ahhhh ho avuto timore reverenziale haha

Era freschino eh? Sottozero in quota...I'ho fatta due volte in bici nei giorni scorsi...ieri ci ho portato la morosa a piedi... discesa favolosa.

Poi piscina per rilassarsi... Bormio top.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
tra le 29" e le 27,5" c'è un abisso sotto tutti i punti di vista e secondo me hanno 2 utilizzi completamente diversi a prescindere dall'altezza del biker.
le 29 sono più votate all'XC e AM invece per discipline più pesanti andrebbe bene una 27,5.
chiunque disdegna le 29 è perché non le ha mai provate oppure ha provato bici molto pesanti e ne è rimasto scontento.
provate a salire su una 29 almeno da 11 kg contro una 26 o 27,5 da 11 kg e vedrete le differenze.
per me 29 tutta la vita e non è affatto vero che stanno morendo, anzi sono le 27,5 che erano morte prima ancora di entrare sul mercato.
le aziende hanno riciclato scorte di magazzino di 26 modificandole a 27,5......
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Ahhhh ho avuto timore reverenziale haha
...

Saggia decisione :il-saggi: Le spoglie mortali di un 29er che al 3000 ha osato salutarci giacciono ora sotto la pietraia della prima parte di discesa :prega:

Meteo freschino ma in realtà temevo peggio. Soprattutto credevo ci fosse più vento. Bisogna anche dire che ormai era mezzogiorno passato, credo che al mattino la situazione fosse ben più frizzante.

Scusate l'OT, lascio la parola [MENTION=55732]clauddd[/MENTION] che potrà spiegare più nel dettaglio la cospirazione mondiale delle aziende che si sono inventate uno standard morto "riciclando scorte di magazzino di 26 modificandole a 27,5......" (:nunsacci:).
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
[MENTION=20]muldox[/MENTION]

Si prima funivia delle 9 era -4 gradi...

I poteri forti di specy che hanno creato 27mezzo da 2.3 2.6 2.8 3.0... hahahaha anarchiaaaa... 4 diametri diversi... per varie altezze del mc. . Piu' la 29...5!!!

E pensa di quel pazzo che profetizzava le 2.6...:hahaha: giusto pochi post indietro...

se ci metti pure la fox36boost 29er ci stanno pure le 29+ davanti... :spetteguless:
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
Saggia decisione :il-saggi: Le spoglie mortali di un 29er che al 3000 ha osato salutarci giacciono ora sotto la pietraia della prima parte di discesa :prega:

Meteo freschino ma in realtà temevo peggio. Soprattutto credevo ci fosse più vento. Bisogna anche dire che ormai era mezzogiorno passato, credo che al mattino la situazione fosse ben più frizzante.

Scusate l'OT, lascio la parola [MENTION=55732]clauddd[/MENTION] che potrà spiegare più nel dettaglio la cospirazione mondiale delle aziende che si sono inventate uno standard morto "riciclando scorte di magazzino di 26 modificandole a 27,5......" (:nunsacci:).

prendi una scott spark da 26 e 27,5 mi dici che cosa cambia?
i nuovi standard sono un'altra cosa... io parlo di 27,5 e asserisco che si differenziano dalle 26 quasi solo per il numero....
dimmi tu che differenze reali ci sono???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
prendi una scott spark da 26 e 27,5 mi dici che cosa cambia?
i nuovi standard sono un'altra cosa... io parlo di 27,5 e asserisco che si differenziano dalle 26 quasi solo per il numero....
dimmi tu che differenze reali ci sono???

Ti potrei rispondere che ci sono le stesse differenze che puoi trovare fra una 27.5 ed una 29, anche se in effetti il "salto" in questo secondo caso è più marcato. Ma il punto non è quello, bensì la teoria dello standard morto (?) per riciclare i fondi di magazzino. Una volta rivisto un progetto per passare da uno standard all'altro poco cambia, dato che non mi pare che le 29" abbiano la tecnologia di un'astronave.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
Ti potrei rispondere che ci sono le stesse differenze che puoi trovare fra una 27.5 ed una 29, anche se in effetti il "salto" in questo secondo caso è più marcato. Ma il punto non è quello, bensì la teoria dello standard morto (?) per riciclare i fondi di magazzino. Una volta rivisto un progetto per passare da uno standard all'altro poco cambia, dato che non mi pare che le 29" abbiano la tecnologia di un'astronave.

il mio dire che hanno riciclato i fondi di magazzino era solo per sottolineare che fra 26 e 27,5 c'è una differenza impercettibile, anche tu lo hai detto in questo post, invece fra 27,5 e 29 il salto è più marcato...... infatti è bastato un saltino in più per arrivare alle 29".
sfido chiunque a provare una 26" in un percorso e successivamente una 27,5 con scritto sopra 26" per non percepire alcunché di diverso.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...sfido chiunque a provare una 26" in un percorso e successivamente una 27,5 con scritto sopra 26" per non percepire alcunché di diverso.

Sfida improponibile perchè dovresti confrontare i due formati ruota su geometrie identiche, ma in ogni caso penso proprio che la perderesti. A pari tipologia di bicicletta, la differenza fra le "vecchie" 26" e le attuali 27.5" c'è e si sente, seppur non abissale.
Altro discorso è dire che forse si potevano ottenere risultati abbastanza simili lavorando sulle geo senza arrivare ad un cambio di standard, e qui sì che forse si è fatto leva sul fattore emotivo per smuovere il mercato più di quanto sarebbe avvenuto ottimizzando le 26".
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
Sfida improponibile perchè dovresti confrontare i due formati ruota su geometrie identiche, ma in ogni caso penso proprio che la perderesti. A pari tipologia di bicicletta, la differenza fra le "vecchie" 26" e le attuali 27.5" c'è e si sente, seppur non abissale.
Altro discorso è dire che forse si potevano ottenere risultati abbastanza simili lavorando sulle geo senza arrivare ad un cambio di standard, e qui sì che forse si è fatto leva sul fattore emotivo per smuovere il mercato più di quanto sarebbe avvenuto ottimizzando le 26".

pensala come credi
io ritengo che le 27,5 siano un'evoluzione solo sotto l'aspetto marketing delle 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo