Capisco, quando tu leggi il messaggio lasciato da qualcuno, non lo valuti per il senso compiuto o per il significato ma solo per la "potenza" o il numero di messaggi lasciati in precedenza?
Eh?Mi sa che non ci siamo capiti.
logicamente il nostro cervello è una macchina ben più potente dei quadratini colorati. Quindi valuto in base a cosa leggo di volta in volta. Si suppone però che uno con un sacco di quadratini verdi (come tostarello o GPA) dice molto spesso cose giuste (confermando quello che ho letto negli ultimi anni, infatti devo dire che il numero di quadratini rispecchia bene la serietà degli utenti che ho avuto modo di leggere in modo massiccio.).
Quando reputi un messaggio positivamente, aumenti il punteggio della reputazione dell'autore di tanti punti quanti sono quelli della tua potenza rep.
Ad esempio io ho una potenza 11, se reputo positivamente il tuo messaggio, i tuoi punti reputazione aumentano di 11, se lo reputo "inutile" calano.
Questo è quanto ho capito io, penso sia giusto.
Spero di essermi spiegato, in ogni caso c'è una discussione dedicata alla reputazione.