Ma la sezione "Benvenuti"...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Mi sto chiedendo a cosa serva effettivamente la sezione "benvenuti". A me sembra un modo per gli utenti già registrati per accumulare messaggi (e magari potenza reputazione, che fa figo?).
Basta entrarci, e per ogni topic l'ultimo messaggio è dello stesso utente.
Dico ciò perchè ho notato che in tanti scrivono "benvenuto" e basta. Anche se il nuovo utente che si presente è una femmina e nel primo post specifica il proprio nome. Ma tanto il primo post lo leggono il pochi...
[esempio!
-Ciao sono Sara ecc ecc
-benvenuto
-benvenuta
-benvenuto
-benvenuto
-...

Qual'era l'idea originale di questa sezione?

Reactions: skeleton

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
bah, capisco la gratificazione dellamaglia della catena o delle migliaia di messaggi, ma tutta questa fretta per salire di livello....
Pensa a me, che sono biker cesareus. Sembra che sono nato grazie ad un operazione chirurgica...

I benvenuti vanno anche bene, a patto di degnarsi di leggere il primo post, il cui chi si presenta parla di se, ed eventualmente rispondere alla sua prima domanda.

vilmon

Biker ultra

Ciao, capisco e mi sento parte in causa.
Proprio stamani ho lasciato una 20 di messaggi "BENVENUTO" ad altrettanti nuovi iscritti.
Sinceramente ho sempre snobbato questa sezione, quando mi sono iscritto non mi ero nemmeno accorto esistesse tanto che il mio messaggio di presentazione l'ho fatto dopo una settimana.
Riguardo la maglia della catena, non so con quale criterio ed ogni quanto aumenti anche se lo intuisco.
Prova a pensarla anche in questa maniera:
il biker nuovo iscritto magari con il primo post prova piacere ed inizia a sentisi parte del gruppo ... ancora più importante di qualsiasi maglia della catena.
Tanto se uno scrive stronzate e ce ne sono tanti, la catena progredisce ugualmente.

GIURO, non saluterò più nessuno, anzi propongo che a chi lascia messaggi di saluto la catena si riduca ... scherzavo non è nella mio spirito.

Comunque ritengo che la vostra osservazione non sia sbagliata.

ora non vengono più contati, così i furbi si attaccano

Molto bene .
Quasi mai entro nel sottomenu di una sezione per vederne l'elenco dei messaggi , ma consulto tutto il forum scegliendo di continuo il tasto "Nuovi messaggi" . Si potrebbe allora impostare questa ricerca automatica in modo che non vengano elencati le risposte alla sezione dei Benvenuti , per evitare che quel bottone apra un elenco di risultati di un solo utente in una sola sezione ?

Nota bene :
per me un messaggio di benvenuto ripetuto con il copia&incolla ha lo stesso valore ed esprime lo stesso affetto di una lettera alla fidanzata scritta a macchina su carta intestata .

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ora non vengono più contati, così i furbi si attaccano

bene, allora non lascierò più messaggi nella sezione benvenuto.... e la cosa che mi dispiace è che ho sempre dato risposte "vere", a volte più brevi e altre volte più dilungate, e ora mi vedo trattato alla stregua di chi entra in un topic di benvenuto, non legge neanche il primo messaggio e lascia un semplice benvenuto.

con tutti i messaggi inutili che vengono lasciati ogni giorno sul forum non mi sembra giusto "annullare" quelli della sezione benvenuto, dato che c'è sì molta spam, ma anche messaggi di risposta "veri".

buon lavoro.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Catenella o non catenella, io credo che la sez. BENVENUTO sia ottima, io quando sono arrivato e mi sono presentato, sono stato molto contento di aver ricevuto tanti benvenuto, fa sicuramente piacere.

Poi a me della catenella nun me ne po fregà de meno, ho la mitica catenella dell FRT

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Allora ammetti che lasciavi i messaggi di benvenuto al solo scopo di aumentare la potenza reputazione...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Se lasci i tuoi messaggi di benvenuto con lo spirito giusto e davvero per dare il benvenuto ad una persona, non vedo cosa ti cambia se il tuo numero messaggi aumenta o no....

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se lasci i tuoi messaggi di benvenuto con lo spirito giusto e davvero per dare il benvenuto ad una persona, non vedo cosa ti cambia se il tuo numero messaggi aumenta o no....
Bravo, è questo che sto dicendo. Quando si entra in uno di questi threads bisogna almeno leggere il primo post... Fare copia incolla con la parola "benvenuto" non ha senso.
Io stesso alle volte ho scritto senza leggere tutto, ma mi sono accorto che è quantomeno mancanza di rispetto nei confronti dei nuovi arrivati.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike

mi cambia perchè deve essere contato come ogni altro messaggio che lascio.

c'è tanta gente che scrive messaggi tanto per far numero in molte altre sezioni del forum.....allora eliminiamo anche questi dal conteggio...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

c'è tanta gente che scrive messaggi tanto per far numero in molte altre sezioni del forum.....allora eliminiamo anche questi dal conteggio...

C'è anche tanta gente che scrive e se ne frega del numero di messaggi che accumula...Quindi penso che lo spirito dello scrivere sul forum debba essere questo ....poi se tu ritieni che il non vedere considerati alcuni tuoi messaggi sia prioritario al partecipare alle discussioni aperte nel forum, allora il tutto acquista un altro senso....

o-o

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike

questo l'hai detto tu....

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

No, aspetta, forse non hai capito (forse non ho capito io).
I messaggi che lasci nella sez. benvenuti continuano ad essere contati, però il numero di messaggi in generale non influenzano più la reputazione...
Penso sia così, bisognerebbe provare. Solo che non vado a scrivere un "benvenuto" di prova per quanto ho detto nei miei ultimi post...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo