Ma la Karate Monkey secondo voi è valida o no?

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Insomma, dovrebbe pesare quanto un tombino di ferro pieno ( anche perché ne è accomunata dal materiale), ma il prezzo contenuto potrebbe invogliarmi a farmi un muletto da 29, se riesco a smaltire un po' di eccedenze del garage.
Insomma, è decente o no per cercare di andarci un po' veloce in salita?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....bè duechiliemezzo di telaio non sono proprio una sciocchezza, ma la trovo una ottima bici!.....eventh...è inutile che te lo dica ma la tua 29 è in titanio!!!!!!!!!
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
L'avevo presa in considerazione quando mi era venuta la fisima 29er peso a parte mi interessava con che tubi era fatta, ho chiesto info ad un forumendolo di bdc che vive in usa e possiede tra le altre 2 Surly mi ha riferito che i tubi non sono nulla di che prodotti in cina cromo 4130 buona la verniciatura.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
In titanio, certoi che l'ideale sarebbe una Lynskey ma la Gelmini ci ha tagliati tutti.. non mi ci entra proprio economicamente, neppure se vendo, come voglio fare, la Yeti.
Pensavo per l'appunto a una Gas ma è tutto in fase di progetto,e una Surly era + economica.
Mi piace terribilmente la Fargo di Salsa, ma è un ibridone e costa parecchio.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
In titanio, certoi che l'ideale sarebbe una Lynskey ma la Gelmini ci ha tagliati tutti.. non mi ci entra proprio economicamente, neppure se vendo, come voglio fare, la Yeti.
Pensavo per l'appunto a una Gas ma è tutto in fase di progetto,e una Surly era + economica.
Mi piace terribilmente la Fargo di Salsa, ma è un ibridone e costa parecchio.

mi pare che Max abbia già pronte le Stambek,i progetti sono i nuovi modelli
carbonio e carbonio acciaio,poi se riuscirà a portare avanti il progetto potresti
provarla direttamente a casa.
ciao Luca
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Vai di on-one in scandio o in acciaio, spendi poco e hai un mezzo decente, specialmente lo scandio che alla fine costa 230€ e pesa meno di 1400gr in taglia media...
E' trasformabile da geared a SS dato che ha i forcellini orizzontali, pesa poco e lo scandio si comporta in modo simile all'acciaio, costa poco, pesa poco.
Al limite c'è anche Singular, per esempio la swift che ti porti a casa con forcella rigida in tinta a 400£.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ah occhio a non sbagliare eh: la ScandAl ha solo il triangolo principale in lega Scandium, mentre il carro posteriore è in lega Al7005.
Non lo sapevo, non era meglio fare il contrario? Così il telaio pesa meno, ma ha un carro rigidissimo...

Intendevo dire che la lega di scandio essendo più rigida permette di usare tubazioni più sottili rispetto al 7005 e quindi essere più simile all'acciaio come comportamento piuttosto che all'alluminio.

Ovvio che non è la stessa cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo