Accidenti, ci sarà un listino! E chi le vende? Sono interessato ma nonostante vagonate di pubblicità stringi string non si trova niente!
mio dio... saranno anche prodotti di nicchia ma 900€ per 1 telaio front in acciaio o alluminio è un furto!!!
prezzi ingiustificati, la Cotic BFe (tubazioni tutte Reynolds 853 ed è 1 capolavoro) viene circa 600€ ed è già troppo x 1 telaio front
scusate ma di fronte a certe follie del mercato delle MTB non riesco a stare zitto... dai, "entry level" da 599€!!
Però poi le devi montare.
Ed è sui kit (telaio+forca+ruote) che il prezzo delle Niner è competitivo o quantomeno allineato ad altri prodotti della stessa fascia.
Vista la non enorme disponibilità di componenti sul mercato e la buona qualità di quelli inclusi nei kit non mi pare "un furto" o un obbligo di acquisto forzato.
Ed è sui kit (telaio+forca+ruote) che il prezzo delle Niner è competitivo o quantomeno allineato ad altri prodotti della stessa fascia.
Vista la non enorme disponibilità di componenti sul mercato e la buona qualità di quelli inclusi nei kit non mi pare "un furto" o un obbligo di acquisto forzato.
Sarà, ma già non ho mai visto dal vivo una 29", di ruote o forcelle poi non ne parliamo, non si vedono nemmeno in rete!
Sicuramente bisogna ordinarle da qualcuno(che sappia poi a CHI ordinarle), e vista l'esiguità del mercato dubito fortemente che si possano rimediare sconti!
Vorrei valutare una 29" con almeno 100mm di escursione al posto di una Canyon Nerve 26" da 140mm ma mi sembra che economicamente il confronto sia improponibile: l'unica RIP 9 assemblata l'ho trovata in rete a 3800 usata!
Per questo ero incuriosito del prezzo del nuovo, le "ruotone" mi sembrano una grande innovazione ma il prezzo non le rende certo una possibile alternativa!
Si torna al discorso dei rivenditori che ci credono o meno.
Da Pro-M a Milano ci sono sempre 29ers visibili e praticamente tutto quello che il mercato offre in termini di componentistica.
Infatti credo abbiano venduto decine di 29". Compresi i modelli entry-level da 1000eu.
Il paragone che fai tra Canyon e Rip9 mi pare abbastanza improponibile: si posizionano per scelta su fasce di mercato completamente diverse (indipendentemente dalla qualità).
Al momento, in particolare per quanto riguarda le full, i prodotti 29" si rivolgono ad un target di "conoscitori" o cmq di persone che probabilmente non la compreranno come unica bici e che quindi sono disposti a spendere.
Pertanto i modelli in commercio (eccezion fatta per poche eccezioni tipo la Voodoo Canzo) sono di "fascia alta" ed i prezzi sono in linea con gli omologhi da 26".
Certo, se canyon facesse almeno un paio di modelli 29" sarebbe bello, ma viste le quantità con cui lavorano non credo che gli sarebbe conveniente sviluppare prodotti del genere.
...Al momento, in particolare per quanto riguarda le full, i prodotti 29" si rivolgono ad un target di "conoscitori" o cmq di persone che probabilmente non la compreranno come unica bici e che quindi sono disposti a spendere...
la Nerve offre la possibilità di un simile impiego a meno della metà del prezzo, sempre che il prezzo della RIP9 sia simile a quello che ho visto io!
ma perchè si vuole continuamente ritenere le MTB 29er come un prodotto elitario di nicchia?
...
Insomma, non credo ci siano molti venditori che propongono una 29" al primo che entra con un budget medio-basso e con le idee semi-confuse.
Più probabile che un cliente entri e chieda lui una 29". Mi pare che questo tipo di clienti, se non li si vuole chiamare "élite", quantomeno non siano la maggioranza