ma i venditori sanno vendere?

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si ma scusate se un sivende non offre nessun servizio e anzi sono io cliente che devo spendere energie per evitare che mi fotta che cosa sta li a fare?

Tanto vale che fallisca, mettiamo li un cinese io gli indico quello che voglio, lui me lo da, io lo pago, lui mi saluta con un cenno e tutti felici e contenti senza neanche parlare.

Anche perchè se ragionate così, passi il ciclista ma quando succede qualcosa alla macchina che fate? Vi fate un corso al cepu per diventare ingegneri e capire se il meccanico vi vuole fregare? ;-)

quoto pienamente!!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Si ma scusate se un sivende non offre nessun servizio e anzi sono io cliente che devo spendere energie per evitare che mi fotta che cosa sta li a fare?

Tanto vale che fallisca, mettiamo li un cinese io gli indico quello che voglio, lui me lo da, io lo pago, lui mi saluta con un cenno e tutti felici e contenti senza neanche parlare.

Anche perchè se ragionate così, passi il ciclista ma quando succede qualcosa alla macchina che fate? Vi fate un corso al cepu per diventare ingegneri e capire se il meccanico vi vuole fregare? ;-)

Ovviamente un minimo servizio te lo offre altrimenti saresti doppiamente pirla
il primo per non avere un minimo di informazione su ciò che vuoi comprare, (siamo nel 2010 esiste google perchè non usarlo?!)
il secondo per non informarti da altri ciclisti su quale è il miglior negozio di biciclette della tua zona.
Non puoi pretendere di andare ad ordinare una mtb costosa in un negozio che vende al 99% city bike e 1% di mtb a bambini...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma appunto perchè non avevo intenzione di far arrapare nessuno.

Che poi non è proprio vero che non offre nessun servizio, dipende chi trovi. A volte ci sono ragazzi che vanno in bici da 10 anni, a volte non hanno mai visto una bici. Dipende anche a chi chiedi, quelli che vagano per il negozio è un conto ma quelli che fanno la manutenzione di base un pò ci capiscono.

E comunque almeno non son dovuto stare attento che non mi fregassero, già solo per questo ho risparmiato...
Sì, avevo messo la faccina sorniona per dire che secondo molti al decathlon l'assistenza non vale nulla, mentre anch'io spesso ho avuto riscontri positivi.
madonna quante cose volevo far capire con la faccina sorniona, troppe mi sa!
Comunque dici bene, Decathlon è un'altra cosa, poco accostabile al classico negozio di biciclette.
Miao
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ovviamente un minimo servizio te lo offre altrimenti saresti doppiamente pirla
il primo per non avere un minimo di informazione su ciò che vuoi comprare, (siamo nel 2010 esiste google perchè non usarlo?!)
il secondo per non informarti da altri ciclisti su quale è il miglior negozio di biciclette della tua zona.
Non puoi pretendere di andare ad ordinare una mtb costosa in un negozio che vende al 99% city bike e 1% di mtb a bambini...


Cosa vuoi che ti dica, siamo proprio in Italia, non solo si da per scontato che uno voglia fregarti ma ormai è ancora normale che lo faccia, quasi pirla se è onesto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ah non lo so, io sono 1.57 e giro con una XL, per sicurezza.
;-)

:smile::celopiùg:

meno male che in questo forum c'è ancora qualcuno dotato di senso dell'ironia! Ultimamente mi sembra che ci sono tantissimi che tendono a prendersi un pò troppo sul serio...anche se si discute solo di biciclette e non di filosofia.
 

jolly black

Biker superis
un mio collega di lavoro x sicurezza (non sto' scherzando..) ha preso una ''l''...e' alt..basso 161cm....il sivende gli aveva detto di prendere la s...ma lui gli ha detto..mah ....mi sembra piccina...volevo qualcosa di piu' grande...e il sivende gli ha detto ...non te la cosiglio la m...e' troppo grande...e lui...no no...voglio una l.....il sivende a quel punto..(lo so' xche' e' il mio sivende di fiducia quindi quando me l'ha raccontato ce la siamo schiattata di risate..)...'' io ti do' la l...ma poi non tornare a dire che e' grande....xche' non te la cambio....e lui'' vai tranqui.....!'' ora.....e dico ora!...viene al lavoro in bici....il ciclotappo...! lo prendono tutti x c++lo..xche'? xche sembra un bambino di 8 anni sulla bici presa di nascosto al nonno...no arriva nemmeno a tirare fuori la borraccia da quant'e' grande ...come si dice qui a prato....GLIE' UNA FAVA!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ho avuto una pessima esperienza con il mio venditore di fiducia (forse qualcuno ricorderà una stumpy...)
che tutt'ora è il mio venditore di fiducia...
allora ci rimasi molto male... ho fatto in modo che si facesse perdonare...
è quando c'è un rapporto di fiducia che possono accadere cose spiacevoli proprio perchè ti fidi... il che non significa essere mono o doppio pirla... solo credere nei rapporti fiduciari...
di qualcuno devi pure fidarti... sarà il tuo medico o il tuo meccanico o il tuo idraulico e può accadere di prendere una fregatura...
certo c'è internet che può cambiarti la frizione o curarti una carie o meglio ancora sostituire un flessibile...
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
salve a tutti ! ho notato che ce' sempre piu' gente che compra senza sapere cosa ''compra''...voi avete comprato la bici della taglia giusta? il negozio vi ha preso delle misure ? tipo cavallo /altezza/ pedalata? ...tanta gente che scrive su questo forum avrebbe bisogno di chiare informazioni sull'argomento onde evitare misure sbagliate e certi dolorini al fisico...SCRIVETE GENTE ! SCRIVETE !

Certo!!! Il mio meccanico mi ha sempre consigliato la taglia giusta e poi mi ha sempre regolato alla perfezione tutte le misure e se qualcosa non va faccio sempre un salto da lui a chiedere consigli. E' il minimo che devono fare post-vendita
 

wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
per me, a volte sembra che gli spacchi le balle , senza parlare dei venditori deca, senz'altro molto preparati, ma non lo fanno vedere,( lo tengono per loro)
 

jolly black

Biker superis
secondo me..i venditori deca li puoi mettere anche al banco frutta della coop...o in macelleria..tanto loro hanno i suoi appunti passati dai responsabili che devono imparare quasi a memoria nel giro di un mese assistiti da un tutor...dopo tre mesi vengono sostituiti(essendo precari) da altri ragazzi che a loro volta dovranno ristudiarsi gli appunti...e via ancora dopo 3 mesi...bla bla bla
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io ho parlato di venditori, non rivenditori, cè differenza, e comunque è vero sono tutti precari o studenti (alla deca) quindi la qualità del servizio si ferma alle citybike o alle bicibimbo

Ma non è affatto così...

Nel reparto ciclismo ci sono 2 addetti fissi o comunque che lavorano per un bel pò che sono quelli che fanno le revisioni e fanno la messa in strada delle bici.
Quello che c'è qui da me e col quale ho parlato prima di prendere l'ultima ad esempio ha corso 10 anni da agonista.
E in genere sono preparati, molto su quello che trattano e a volte anche sul resto.

Poi ci sono gli scaffalisti che sistemano, riempiono, controllano le disponibilità ecc ecc. E questi sono quelli che dite voi che può essere non abbiano mai visto una bicicletta.

In genere è così, poi chiaro che sui 50 deca che ci sono in Italia ci può essere quello che è un cretino.

Ma l'avevo già scritto, poi oh, se vogliamo anche cambiare l'organigramma aziendale per portare avanti le polemiche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo