ma i milanesi sono così sfigati?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Gikke ha scritto:
BISOGNOSO DI CONSIGLI: abito a desio (MI) da poco tempo e non ho idea di dove pedalare, esco durante la settimana e atterno strada e parco MOnza, ma avendo la possibilita di salire in macchina ed arrivare a Monticello B.za, come faccio a scoprire che sentiero percorrere.
ASPETTO UN PO' DI AIUTO DAI VOLPONI DELLA ZONA.

io abito vicino a monticello, se vuoi venire qualche giorno fammi un fischio! :-o
 

Tetsuo

Biker superioris
Gikke ha scritto:
BISOGNOSO DI CONSIGLI: abito a desio (MI) da poco tempo e non ho idea di dove pedalare, esco durante la settimana e atterno strada e parco MOnza, ma avendo la possibilita di salire in macchina ed arrivare a Monticello B.za, come faccio a scoprire che sentiero percorrere.
ASPETTO UN PO' DI AIUTO DAI VOLPONI DELLA ZONA.

Gikke, vai in Canonica Lambro!!!
Non è il massimo, ma c'è un boschetto non male con una serie di sentieri e molti sali/scendi........scordati salitone o discesone, ma è sempre meglio del parco di monza!!! :?
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Il parco del ticino non è molto lontano da Milano, ci si può arrivare anche sul naviglio grande e poi lì dentro ci sono un disastro di percorsi, dai più corti a sentieri che arrivano su fino al lago maggiore!!

Ciao ciao

PS: se qualcuno è al ticino (zona magenta) qualche week end mi aggrego!
 
Siria,
dipende dove abiti a Milano:
a Nord hai l'alternativa tra il parco delle Groane e la pineta di Appiano Gentile, il primo percorso inizia a Bollate, 5km da Milano sulla S.S Varesina, finisce a Lazzate e tra andata e ritorno riesci a fare tranquillamente 50km di sterrato piatto ma con qualche divertente single track.
La pineta invece inizia a Mozzate, sempre sulla S.S Varesina, 8 km dopo Saronno, quindi a 20km c.a da Milano, li dentro puoi girare quanto vuoi ed é parecchio divertente, rampe, discese, salti, bei panorami e pure tanta ombra, il meglio in zona.
A ovest, se segui il naviglio, arrivi ad Abbiategrasso, 15km c.a, da li puoi andare lungo i canali in almeno 3-4 direzioni, verso il Ticino e fino al Po.
L'ultima alternativa all'auto, quella che io reputo più interessante, é il treno, lo pigli a Milano e vai praticamente dove vuoi, costa assai meno dell'auto e c'é più spazio per stare in compagnia quando si é in gruppo.
Nel deposito bagagli delle stazioni puoi lasciare quello che ti pare.
Alex
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
siria ha scritto:
dove possono andare i milanesi senza doversi spotare in auto??


basta spostarsi con la bici e andare a streetare in ogni dove...ci sono csalinate, muretti, ringhiere e panchine da trialeggiare.

AL peggio vai in montagnetta e ci sono un botto di salti per tutti!

chiama spina quando ti senti sola pe milano, e viene a darti una ripassata con la bici!!!

P.S. mi son tracciato con il GPS i punti chiave per tornare a casa...quindi posso anche perdermi!
 

siria

Biker novus
8/9/03
34
0
0
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Siria,
dipende dove abiti a Milano:
a Nord hai l'alternativa tra il parco delle Groane e la pineta di Appiano Gentile, il primo percorso inizia a Bollate, 5km da Milano sulla S.S Varesina, finisce a Lazzate e tra andata e ritorno riesci a fare tranquillamente 50km di sterrato piatto ma con qualche divertente single track.
Alex


è un po' che manco… e ho visto che ci sono degli utili consigli. Il parco delle groane ormai lo conosco a memoria sono li quasi tutte le domeniche, volevo qualche altra alternativa ma credo che debbo mettermi il cuore in pace.
:cry:

ci vediamo domenica… chiunque ci sia
 
S

siddhana

Ospite
Alex Adrenalina ha scritto:
la pineta di Appiano Gentile inizia a Mozzate, sempre sulla S.S Varesina, 8 km dopo Saronno, quindi a 20km c.a da Milano, li dentro puoi girare quanto vuoi ed é parecchio divertente, rampe, discese, salti, bei panorami e pure tanta ombra, il meglio in zona.
Alex

mi spieghi meglio per favore come arrivare alla pineta?
la ss Varesina sarebbe la continuazione di via varesina? magari io abito li vicino!!!
grazie
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
il primo percorso inizia a Bollate, 5km da Milano sulla S.S Varesina, finisce a Lazzate e tra andata e ritorno riesci a fare tranquillamente 50km di sterrato piatto ma con qualche divertente single track.
La pineta invece inizia a Mozzate, sempre sulla S.S Varesina, 8 km dopo Saronno, quindi a 20km c.a da Milano, li dentro puoi girare quanto vuoi ed é parecchio divertente, rampe, discese, salti, bei panorami e pure tanta ombra, il meglio in zona.

MI INTERESSA DA BOLLATE A LAZZATE,MA ESISTONO INDICAZIONI?MI SPIEGHERESTI UN PO' PIU' NEL DETTAGLIO IL PERCORSO...CONOSCO LA ZONA MA NON MI E' CHIARO IL TRAGITTO?
ANCHE LA PINETA NON MI SEMBRA MALE?STESSI DUBBI....SI TROVA FACILMENTE?ESISTONO INDICAZIONI SUI PERCORSI?
GRAZIE MILLE
 

lupoalbertomtb

Biker novus
1/12/03
22
0
0
65
brescia
Visita sito
eh si ho vissuto per ben 7 anni in milano e quando sono torrnato in brescia mi sembrava, allora, di essere tornato indietro di anni.....
milano è sicuramente interessante per le opportunità che ofre a tutti e dove è più facile farsi i ca**i propri, ma brescia è una città nascosta. ho imparato a riconoscerla e a VIVERLA IN MTB. sia nel contesto prealpino e collinare (franciacorta e colline moreniche) sia nel contesto ALPINO, vedi VAL camonica.
NON INVIDIO PIU' I MILANESI, COSTRETTI A SUBIRE LA INCIVILTA' DELL'AUTO E DELLA IMPOSSIBILITA' DI POTER USCIRE DI CASACON LA PROPRIA MTB E RAGGIUNGERE IN SOLI 20 MINUTI ANCHE DEI LUOGHI DOVE FARE MTB E DOVE CI SONO POCHI CHE ROMPONO IL C°°°°O.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo