Ma gli umani?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ps: ovviamente sono umano, ma meglio non dirlo in giro non si sa mai...

vsto che sei di lecco e interessato a montevecchia: sabato pome alle 14.00 giretto umano verso sirtori/montevecchia con partenza da barzago se vuoi/volete aggregarvi (km previsti < 20) salita con calma fino a sirtori, discesa nei boschi, tutto con calma

fam savè... :-o(io niente birra prima e durante le uscite...)

ciao

PS: invito ovviamente aperto a tutti gli umani eventualmente interessati

Ne ho sentito tanto parlare e deve essere davvero bello, buona pedalata...

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Eccomi qua!!!!! Ci sono anch'io!!!!
Più umano degli umani!!!
5000Km negli ultimi 18mesi.. sembrano tanti?!? sono solo 70km alla settimana (cosniderando qualche stop causa troppo freddo e peridi di impossibilità causa forza maggiore).

L'anno scorso quando ho iniziato facevo una fatica bestia ma poi piano piano ho migliorato. Non vado ad allenarmi per migliorare, mi godo quello che il mio fisico mi permette di fare... poi i miglioramenti vengono da soli e io ne usufruisco :mrgreen:.

L'unico colpo di matto è stato l'anno scorso il 3 settembre, mi son fatto la scalata dello Stelvio da Prato dello Stelvio. 25km di pendenza media al 8%.
Ci sono andato perchè mi hanno convinto i miei amici, fino all'ultimo nutrivo forti dubbi di non riuscire nell'impresa. avevo solo 1000km nelle gambe :roll:..poi quando mi ci son trovato dentro piano piano, senza strafare, e facendomi le mie sostine quando ne avevo bisogno.... INCREDIBILE!!! sono arrivato su in 3ore spaccando il secondo!!!

E la volete sapere la cosa bella?!? io che ero convinto di non riuscire ad arrivare nemmeno a metà strada, sono arrivato prima di tutti i miei amici che pensavano di riuscire a fare una certa prestazione, e quando si son visti più lenti del previsto, si son demoralizzati e sono andati in crisi.

Morale della favola anche i comuni mortali possono andare ovunque,basta penderla con tutta la calma di questa terra...in fondo la bici è si uno sport bello ed affascinante ma è anche gioia e divertimento.
Se bisogna tribolare come animali non ha più senso andare in bici.
Nella vita c'è chi corre e chi cammina, l'importante è muoversi, poi ognuno riesce a fare in base alle proprie capacità ed alle possibilità :yeah!::yeah!::yeah!:.
Enjoy!!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.744
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao a tutti, è parecchio che mi frulla per la testa questa domanda, ma gli umani esistono? Per umani intendo persone che come me e mia moglie si divertono a fare uscite di 20/30 chilometri di normale fuoristrada tipo sentieri nei boschi, sterrati con salite e discese assolutamente abbordabili; per esempio si legge che Montevecchia è una salitina, si ma dal mio punto di vista è già per marziani, sono daccordo che bisogna allenarsi ma non per questo ammazzarsi, molto probabilmente tra un millennio anche io e mia moglie riterremo la summenzionata Montevecchia un rettilineo piano, ma al momento volevo sapere se i "diversi" siamo noi o c'è qualche altro nelle nostre stesse condizioni, se così fosse sarebbe anche bello conoscersi e fare qualche giretto assieme.

Complimenti per avere aperto uno dei migliori topic degli ultimi tempi o-o
La maggioranza qui è fatta di umani, solo che un forum come questo è ovviamente una bella "vetrina" per tutti quelli che vogliono mettersi in mostra con imprese più o meno "epiche" o "estreme".
Se ci fossero più persone come te e tua moglie e meno droppatori estremi o divanisti epici in Italia sarebbe sicuramente meglio!

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Chi fa solo escursioni o usa la mtb per tenersi in forma (preferendo situazioni "impegnative" ma non necessariamente "tecniche") non e' ne' "principiante" ne' uno che fa "cross country".
Si finisce per confluire nel forum xc, ci si astiene dall'intervenire su argomenti troppo tecnici, ma alla fine ci si trova un po' "stretti" in mezzo a gente che fa agonismo, grammo-maniaci ecc
Oppure si recede tra i principianti, pero' buona parte dei 3d sono aperti da persone che ancora stanno cercando di capire la differenza tra la rava e la fava...

Eppure l'uso della mtb per gite su sterrata di 2/3 ore o su misto asfalto / sterrato e' molto comune, anzi credo che l'uso "non tecnico" in termini di NUMERI della mtb sia addirittura prevalente rispetto a quello "tecnico"...

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
Eccomi qua!!!!! Ci sono anch'io!!!!

Morale della favola anche i comuni mortali possono andare ovunque,basta penderla con tutta la calma di questa terra...in fondo la bici è si uno sport bello ed affascinante ma è anche gioia e divertimento.
Se bisogna tribolare come animali non ha più senso andare in bici.
Nella vita c'è chi corre e chi cammina, l'importante è muoversi, poi ognuno riesce a fare in base alle proprie capacità ed alle possibilità :yeah!::yeah!::yeah!:.
Enjoy!!

ecco. questo è il succo del discorso. si può andare ovunque (vabbè dai, quasi) basta prenderla con calma.
io esco 2/3 volte a settimana da anni, quando qualche novellino mi chiede di uscire lo fà in punta di piedi, credendo che io sia quello che tu definisci un marziano, poi regolarmente si rende conto di andare come o più di me. non sono gli umani a mancare, ma i marziani.ciao.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Eccomi qua, un'altro più che umano con umanità certificata da un paio di uscite tentate con dei "marziani" agonisti...... quanto vanno forte!!!!! Non ho niente da criticare sul loro modo di vivere la MTB anzi li ammiro, ma non li invidio affatto, semplicemente mi piace godermi la bici in un altro modo.
Esco come e quando posso, ma quando esco cerco sempre il percorso più divertente, quello più gradevole, quello più panoramico, quello più rilassante, quello più tecnico, quello con più dislivello..... insomma, quello che mi gira al momento!!!!
Non parlatemi però di tabelle di allenamento e di ripetute su asfalto, rischierei di odiare uno sport fantastico causa noia mortale.
Bye

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi qua, un'altro più che umano con umanità certificata da un paio di uscite tentate con dei "marziani" agonisti...... quanto vanno forte!!!!! Non ho niente da criticare sul loro modo di vivere la MTB anzi li ammiro, ma non li invidio affatto, semplicemente mi piace godermi la bici in un altro modo.
Esco come e quando posso, ma quando esco cerco sempre il percorso più divertente, quello più gradevole, quello più panoramico, quello più rilassante, quello più tecnico, quello con più dislivello..... insomma, quello che mi gira al momento!!!!
Non parlatemi però di tabelle di allenamento e di ripetute su asfalto, rischierei di odiare uno sport fantastico causa noia mortale.
Bye

straquoto ... penso che ognuno ha il suo modo di vivere la bici per sentirsi appagato, gare , passeggiate , salite estreme ecc. ce n'è per tutti gusti,anche io scelgo al momento il tipo di uscita che mi tira di più .... :-?
in genere giri tranquilli ,l'importante è divertirsi o-o

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Salve a tutti! anche io sono nella bassa media degli umani,ho iniziato la con MTB per la prima volta ad aprile 2007 dopo un piccolo infortunio al ginocchio,:zapalott:ho notato che andando in bici non mi fa tanto male!!ollEE!!!
Ho sempre fatto altri sport(pallavolo e poi palestra) mi ero dato un obbiettivo per fine anno dei 1000 km e gia' l'ho superato!!:))):io esco una volta alla settimana per 40km(media) asfalto/sterrato,a volte solo asfalto.e le settimane in cui mi va meglio esco 2 volte,un giro da 25km e un giro da 35-50km a seconda.
La mia velocita' in bici e' pessima i 30km/h li vedo solo in discesa...:oops:
grazie a tutti,piu' leggo il forum piu' mi vien voglia di andare!!
ora nadro' 15gg in ferie ma senza bici!!

RudyXc

Biker superis
ripeto non sono sicuramente pochi ma mica faccio 150 km in 3 ore... mi prendo la giornata con comodo e ad una media dei 25 km/h sono fattibilissimi da chiunque abbia un minimo di allenamento.... certo che se sono in un gruppo che viaggia costantemente ai 40km/h dopo un' ora sono cotto...
ripeto io mi sento un essere umano che usa la bici per divertimento e anche se faccio tanti km cerco di farli in modo da arrivare a casa potendo riconoscere e giocare col mio bimbo....
i marziani sono quelli che si fanno la Milano-Sanremo (300 km) in meno di 8 h quelli si che son marziani.... quello che faccio io lo può fare chiunque....

idem o-o
ti quoto anche sul fatto di leggere le classifiche dal fondo :smile::smile::smile:

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
scusa l'OT:sculacci:
ma @Laurens: dove si trova nutella city?è possibile visitarla?gli abitanti hanno davvero tanti brufoli?la nutella esce anche dai rubinetti?:mrgreen:

Nutella City è geograficamente conosciuta come Alba (CN) città di vini pregiati o-o(barolo e Barbaresco ed un altro fottio di vini) della Trifola (tartufo) Bianco:mrgreen: e sede della Ferrero (Nutella, Kinder,estathe, rocher, pocket Coffe, mon cheri, ecc.) :mrgreen:la Nutella non esce dai rubinetti:cry:, gli abitanti non sono brufolosi (almeno non oltre la media nazionale:))):) al limite in alcune zone è possibile respirare aria aromatizzata al gusto menta Tic tac o al gusto cioccolata.:))):

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Altro umano presente all'appello! o-o
Un po' per necessità (trovare il tempo di andare in bici è sempre difficilissimo) un po' per scelta. Mi piace "passeggiare" godendomi il panorama: anche quando faccio il mio solito giro che conosco al centimetro, continuo a guardare i campi, i boschi, a cercare di scorgere le lepri tra il granoturco ... insomma, me la prendo sempre con molta calma.

Sono uno di quelli che quando lo sorpassate sembra fermo da tanto va piano, quello che vedete seduto su un prato con la bici a fianco a guardare lontano, quello che le salite le fa con il rapporto-frullatore, quello che ansima come un mantice per un falsopiano che manco l'altimetro più preciso rileva.
Sono contento così: la bici per me è relax puro, è buttare fuori lo stess della settimana e riempirmi gli occhi di "verde" e natura.

L'unica cosa che mi pesa è che la mia forma fisica paragonabile a quella di un cardiopatico, etilico, obeso, 80enne mi impedisce di cimentarmi in giri con pendenze superiori alla rampa del box di casa mia, e una mezza idea di "allenarmi" per poter pedalare a mio modo ma su percorsi più impegnativi mi sta venendo.... vediamo cosa salterà fuori.
Massimo rispetto comunque per i marziani: ognuno si diverte a modo suo!

Anche io sono più che disponibile a giri soft.
Byee
Jello

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
eccomi...un'altro umano...ci sarebbe la voglia di diventare marziano...ma poi...forse saranno i miei 90kg che mi frenano...o la voglia di strafare che prima parto a cannone...(che bello passare quelli in bdc:-P)...ma poi finita la carica torno normale...
spero di marzianizzarmi presto...ma secondo me non c'è niente di male...
ognunoi segue il ritmo che vuole...no?

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
eccomi...un'altro umano...ci sarebbe la voglia di diventare marziano...ma poi...forse saranno i miei 90kg che mi frenano...o la voglia di strafare che prima parto a cannone...(che bello passare quelli in bdc:-P)...ma poi finita la carica torno normale...
spero di marzianizzarmi presto...ma secondo me non c'è niente di male...
ognunoi segue il ritmo che vuole...no?
Oh yeah!!!!!
Evviva anche i marziani, semplicemente questo topic è nato perchè un signore girando per il sito ha visto che quasi tutti sono dei "marziani" e si chiedeva se da queste parti bazzicassero anche i comuni esseri umani che vanno via ai 20/h... :-?
e a quanto pare sono molto di più di quello che sembra :mrgreen::mrgreen: :bum-bum-:

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Oh yeah!!!!!
Evviva anche i marziani, semplicemente questo topic è nato perchè un signore girando per il sito ha visto che quasi tutti sono dei "marziani" e si chiedeva se da queste parti bazzicassero anche i comuni esseri umani che vanno via ai 20/h... :-?
e a quanto pare sono molto di più di quello che sembra :mrgreen::mrgreen: :bum-bum-:

come da primo intervento torno a ripetere quanti sono effettivamente i marziani e quanti sono quelli che si spacciano per tali.... frequentando ciclisti sia bitumari che bikers sento sempre parlare di temponi, rapportoni spinti discese folli da manici a velocità stratosferiche.... poi quando ci esco assieme mi accorgo le la stragrande maggioranza ama pisciare lungo.... e qual'è il posto migliore del forum per pisciare lungo????? (non che il forum sia un cesso ben inteso) è un posto dove rimane comunque un certo anonimato perchè io ad Alba non ho la possibilità di verificare quanto detto da un trentino o da un palermitano, ma nemmeno da un mio compaesano se non ne conosco le generalità complete.... quindi ecco che qui "tutti marziani", per esperienza diffido sempre di quelli che tengono un profilo basso... perchè son quelli che generalmente dimostrano coi fatti.... come diceva Palmiro Cangini Fatti non pugnette!

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
MAI STATO COSI' CONTENTO DI ESSERE UN UMANO!!!!!!!!

Uso la bike per puro e semplice divertimento, mai su strade (almeno cerco di respirare meglio). Giro per boschi e sentieri alla ricerca di qualcosa che non so , ma il bello e' che ne sono attratto.
Strade bianche , salite , discese salti, quelli che mi si para davanti cerco sempre di affrontarlo, ovvio dire che a volte capita di scendere e proseguire a piedi.
Certo ogni tanto ci si ingarella con qualche amico ma l'importante e' arrivare a casa col sorriso ringraziando ancora tutte le bellezze del bosco!

ah dimenticavo il mio cronometro e' solamente l'ora di pranzo:sbavon::sbavon:

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao a tutti, è parecchio che mi frulla per la testa questa domanda, ma gli umani esistono? Per umani intendo persone che come me e mia moglie si divertono a fare uscite di 20/30 chilometri di normale fuoristrada tipo sentieri nei boschi, sterrati con salite e discese assolutamente abbordabili; per esempio si legge che Montevecchia è una salitina, si ma dal mio punto di vista è già per marziani, sono daccordo che bisogna allenarsi ma non per questo ammazzarsi, molto probabilmente tra un millennio anche io e mia moglie riterremo la summenzionata Montevecchia un rettilineo piano, ma al momento volevo sapere se i "diversi" siamo noi o c'è qualche altro nelle nostre stesse condizioni, se così fosse sarebbe anche bello conoscersi e fare qualche giretto assieme.

Ciao:-), devo dire che siamo (mia moglie ed io) pienamente in accordo con te, ma è un piacere oltre che utilissimo leggere, rispondere, chiedere in questo splendido forum. E' da novembre che con mia moglie ed un'altra coppia, ogni domenica (qui nella Riviera dei Fiori ha sempre fatto bello) facciamo escursioni in mtb nell'entroterra fra sentieri, nei boschi, sterrati....e quant'altro. Si tratta di percorsi che ci occupano tutta la giornata, senza "dare di matto" magari soffermandoci ad ammirare il panorama, scendendo dalla mtb dove non ce la facciamo,.....fermandoci a rubare ciliege, susine....e fragoline di bosco. Ho notato che non solo in questo forum ma anche in altri siti di mtb, alla ricerca di itinerari della mia zona, quelli che trovo sono sempre::nunsacci: "impegnativo, adatto a biker esperti e con buon allenamento.....ecc. ecc.", peccato perchè sarebbero utili indicazioni per biker "cicloturisti", che non disdegnano, però, anche tratti impegnativi. Ti invito a scorrere il mio album con alcune foto. Presumo che dal tuo nickename "luca55" tu abbia più o meno la mia età (se non è così,:oops: mi scuso) e comunque ti auguro di trovare coppie appassionate come voi che, come noi, non devono dimostrare niente a nessuno ne (e questo lo penso io) nemmeno a se stessi.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo