Ma gli umani?

Ciao a tutti, è parecchio che mi frulla per la testa questa domanda, ma gli umani esistono? Per umani intendo persone che come me e mia moglie si divertono a fare uscite di 20/30 chilometri di normale fuoristrada tipo sentieri nei boschi, sterrati con salite e discese assolutamente abbordabili; per esempio si legge che Montevecchia è una salitina, si ma dal mio punto di vista è già per marziani, sono daccordo che bisogna allenarsi ma non per questo ammazzarsi, molto probabilmente tra un millennio anche io e mia moglie riterremo la summenzionata Montevecchia un rettilineo piano, ma al momento volevo sapere se i "diversi" siamo noi o c'è qualche altro nelle nostre stesse condizioni, se così fosse sarebbe anche bello conoscersi e fare qualche giretto assieme.

Ciao,
consolati, io ame andare in bici sullo sterrato, ma non avendo molto
tempo per allenarmi direi che certi percorsi li considero fuori dalla mia portata
e dalle mie gambe.... mi picerebbe trovarmi con te per qualche giro "umano"
ma sono di Torino....

Ciao e non scoraggiarti... siamo in tanti!!!

Bomber70

Biker grossissimus
Ciao, una volta ero un marziano, facevo giri di 60km come niente, uscivo 3 volte la settimana, a volte 4 e portavo la biga in vacanza.

Ora ho una bambina, sta per arrivare un fratellino, i 60 km li faccio in sogno.

Adesso esco il sabato o la domenica alle 5 di mattina, al massimo stacco 30 km, mi passano tutti (anche un tizio con la city bike in jeans) e in salita arranco.
Mi sono rotto un dente in discesa e da allora vado piano anche in discesa, perchè non posso allenarmi.

Manca l'allenamento non la passione (vedi 5 di matina)

E sono felice lo stesso.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ci sono, gli umani, esistono....

non si fanno notare ma esistono...

essendo umani hanno paura a farsi notare dai marziani....

sssshhh.... anche ora ascoltano....8-)

fosse mai che ti rapiscono... :-P

scusa ma ho visto forgotten in televisione

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
eccolo...è vero che esco tutte le sere, ma faccio un giretto di 12/15km giusto per muovermi un po'.....

poi sabato e/o domenica giratto sui 30/40 con la morosa, tra campagna e massimo boschetti (da me purtroppo tutta pianura)

montagna, ho solo un amico che riesco a convincere si e no 3 volta all'anno....

dovremmo fare un gruppetto "umano" e trovarci per questi giretti...

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
.... ma io sarei curioso di vedere quanti che si spacciano per marziani... sono poi umani che si nascondono dietro un nick... io lo ammetto sono umano e non me ne vergogno... tra figlio e lavoro... non è che mi alleno molto, anzi normalmente mi alleno facendo gare.....

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ps: ovviamente sono umano, ma meglio non dirlo in giro non si sa mai...

vsto che sei di lecco e interessato a montevecchia: sabato pome alle 14.00 giretto umano verso sirtori/montevecchia con partenza da barzago se vuoi/volete aggregarvi (km previsti < 20) salita con calma fino a sirtori, discesa nei boschi, tutto con calma

fam savè... (io niente birra prima e durante le uscite...)

ciao

PS: invito ovviamente aperto a tutti gli umani eventualmente interessati

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quello che oggi ti sembra disumano tra un anno magari sembrerà normale, ma l'importante è divertirsi

"Nessuno conosce le proprie possibilità finché non le mette alla prova"

Publilio​

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

[mode Gennarino o'spione ON]

seee umano.... ocio ragazzi che c'è un marziano che si spaccia per umano, codesto signore si fa 150 e rotti Km in una botta sola come niente fosse

[mode Gennarino o'spione OFF]

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Marziani o meno, credo che tutti abbiamo un cervello.
Cerchiammo di usarlo quando nel gruppo c' è qualcuno che non riesce a tenere il passo.
Scusate il semi ma è la prima cosa che ho pensato sentendo parlare di marzianio-o.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
bè dai...considerando che io ai 60 ci arrivo in bdc e in mtb mai più di 35/40, altro che umano...son una schiappa...

guarda che il KMtraggio conta relativamente alle volte valgono di più pochi km con medie elevate e molto dislivello che lunghe percorrenze ad andature blande in lande piatte...io faccio si km ma spesso sono medie molto basse (non a caso quando faccio le gare comincio a cercarmi dall'ultima pagina della classifica che faccio moooooltooooo prima che dall'inizio)

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
io isso anche la vela....:-?

ripeto non sono sicuramente pochi ma mica faccio 150 km in 3 ore... mi prendo la giornata con comodo e ad una media dei 25 km/h sono fattibilissimi da chiunque abbia un minimo di allenamento.... certo che se sono in un gruppo che viaggia costantemente ai 40km/h dopo un' ora sono cotto...
ripeto io mi sento un essere umano che usa la bici per divertimento e anche se faccio tanti km cerco di farli in modo da arrivare a casa potendo riconoscere e giocare col mio bimbo....
i marziani sono quelli che si fanno la Milano-Sanremo (300 km) in meno di 8 h quelli si che son marziani.... quello che faccio io lo può fare chiunque....

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
eccone un altro di umano ....
..... io faccio 4 uscite alla settimana per circa 200/250 km (dipende dal tempo) e mi reputo molto umano anche se ho buone medie e buoni dislivelli

anche perchè i marziani sono di un altro pianeta; altro che 4 uscite alla settimana!!!

cmq io sono della bassa valel di susa (provincia torino) e se qualcuno si vuole aggregare mi faccia un fischio!!!

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Eccomi! Altro comune mortale, ho ri-iniziato con la bici da 2 mesi, ho macinato 650 km ma comunque faccio sempre fatica, le media migliorano ma comunque, sopratutto in mtb, è bello godersi il paesaggio, i boschi che affrontiamo, è bello anche fare una salita che non credevamo di poter fare, è bello divertirsi e non farsi male, insomma, E' BELLO ! !

Andrea

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

straquoto... sante parole, salita con calma tanto mica ci corrono dietro con la vanga, e quando arrivi su ti fermi ti giri a valle e ti godi il panorama, logico non inizi a pedalare oggi e domani sali lo stelvio, io ci ho messo un'anno prima di affrontare il triangolo del lario e sono arrivato a bellaggio con gli amici che mi ripetevano come mi chiamavo ma felice per aver fatto qualcosa che non pensavo possibile per me, ma penso (posso e forse anzi mi sbaglio) che è bello anche farsi 5 km tra i boschi con calma e godersi la vita.... il resto è una scelta personale e viene col tempo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo