Ma gli umani?

Ciao a tutti, è parecchio che mi frulla per la testa questa domanda, ma gli umani esistono? Per umani intendo persone che come me e mia moglie si divertono a fare uscite di 20/30 chilometri di normale fuoristrada tipo sentieri nei boschi, sterrati con salite e discese assolutamente abbordabili; per esempio si legge che Montevecchia è una salitina, si ma dal mio punto di vista è già per marziani, sono daccordo che bisogna allenarsi ma non per questo ammazzarsi, molto probabilmente tra un millennio anche io e mia moglie riterremo la summenzionata Montevecchia un rettilineo piano, ma al momento volevo sapere se i "diversi" siamo noi o c'è qualche altro nelle nostre stesse condizioni, se così fosse sarebbe anche bello conoscersi e fare qualche giretto assieme.

Ciao,
consolati, io ame andare in bici sullo sterrato, ma non avendo molto
tempo per allenarmi direi che certi percorsi li considero fuori dalla mia portata
e dalle mie gambe.... mi picerebbe trovarmi con te per qualche giro "umano"
ma sono di Torino....

Ciao e non scoraggiarti... siamo in tanti!!!

Bomber70

Biker grossissimus
Ciao, una volta ero un marziano, facevo giri di 60km come niente, uscivo 3 volte la settimana, a volte 4 e portavo la biga in vacanza.

Ora ho una bambina, sta per arrivare un fratellino, i 60 km li faccio in sogno.

Adesso esco il sabato o la domenica alle 5 di mattina, al massimo stacco 30 km, mi passano tutti (anche un tizio con la city bike in jeans) e in salita arranco.
Mi sono rotto un dente in discesa e da allora vado piano anche in discesa, perchè non posso allenarmi.

Manca l'allenamento non la passione (vedi 5 di matina)

E sono felice lo stesso.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ci sono, gli umani, esistono....

non si fanno notare ma esistono...

essendo umani hanno paura a farsi notare dai marziani....

sssshhh.... anche ora ascoltano....8-)

fosse mai che ti rapiscono... :-P :-|

:-oscusa ma ho visto forgotten in televisione:smile:

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
eccolo...è vero che esco tutte le sere, ma faccio un giretto di 12/15km giusto per muovermi un po'.....

poi sabato e/o domenica giratto sui 30/40 con la morosa, tra campagna e massimo boschetti (da me purtroppo tutta pianura)

montagna, ho solo un amico che riesco a convincere si e no 3 volta all'anno....

dovremmo fare un gruppetto "umano" e trovarci per questi giretti...

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
.... ma io sarei curioso di vedere quanti che si spacciano per marziani... sono poi umani che si nascondono dietro un nick... io lo ammetto sono umano e non me ne vergogno... tra figlio e lavoro... non è che mi alleno molto, anzi normalmente mi alleno facendo gare.....

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ps: ovviamente sono umano, ma meglio non dirlo in giro non si sa mai...

vsto che sei di lecco e interessato a montevecchia: sabato pome alle 14.00 giretto umano verso sirtori/montevecchia con partenza da barzago se vuoi/volete aggregarvi (km previsti < 20) salita con calma fino a sirtori, discesa nei boschi, tutto con calma

fam savè... :-o(io niente birra prima e durante le uscite...)

ciao

PS: invito ovviamente aperto a tutti gli umani eventualmente interessati

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quello che oggi ti sembra disumano tra un anno magari sembrerà normale, ma l'importante è divertirsi :prost:

"Nessuno conosce le proprie possibilità finché non le mette alla prova"

Publilio​

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... ma io sarei curioso di vedere quanti che si spacciano per marziani... sono poi umani che si nascondono dietro un nick... io lo ammetto sono umano e non me ne vergogno... tra figlio e lavoro... non è che mi alleno molto, anzi normalmente mi alleno facendo gare.....

[mode Gennarino o'spione ON]

seee umano.... ocio ragazzi che c'è un marziano che si spaccia per umano, codesto signore si fa 150 e rotti Km in una botta sola come niente fosse :richiamo_papere:

[mode Gennarino o'spione OFF] :loll::smile:

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Marziani o meno, credo che tutti abbiamo un cervello.
Cerchiammo di usarlo quando nel gruppo c' è qualcuno che non riesce a tenere il passo.
Scusate il semi:offtopic: ma è la prima cosa che ho pensato sentendo parlare di marzianio-o.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
bè dai...considerando che io ai 60 ci arrivo in bdc e in mtb mai più di 35/40, altro che umano...son una schiappa...:zapalott::zapalott::zapalott:

guarda che il KMtraggio conta relativamente alle volte valgono di più pochi km con medie elevate e molto dislivello che lunghe percorrenze ad andature blande in lande piatte...io faccio si km ma spesso sono medie molto basse (non a caso quando faccio le gare comincio a cercarmi dall'ultima pagina della classifica che faccio moooooltooooo prima che dall'inizio)

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
io isso anche la vela....:-?

ripeto non sono sicuramente pochi ma mica faccio 150 km in 3 ore... mi prendo la giornata con comodo e ad una media dei 25 km/h sono fattibilissimi da chiunque abbia un minimo di allenamento.... certo che se sono in un gruppo che viaggia costantemente ai 40km/h dopo un' ora sono cotto...
ripeto io mi sento un essere umano che usa la bici per divertimento e anche se faccio tanti km cerco di farli in modo da arrivare a casa potendo riconoscere e giocare col mio bimbo....
i marziani sono quelli che si fanno la Milano-Sanremo (300 km) in meno di 8 h quelli si che son marziani.... quello che faccio io lo può fare chiunque....

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
eccone un altro di umano ....
..... io faccio 4 uscite alla settimana per circa 200/250 km (dipende dal tempo) e mi reputo molto umano :mrgreen: anche se ho buone medie e buoni dislivelli

anche perchè i marziani sono di un altro pianeta; altro che 4 uscite alla settimana!!! :sumo:

cmq io sono della bassa valel di susa (provincia torino) e se qualcuno si vuole aggregare mi faccia un fischio!!!

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Eccomi! Altro comune mortale, ho ri-iniziato con la bici da 2 mesi, ho macinato 650 km ma comunque faccio sempre fatica, le media migliorano ma comunque, sopratutto in mtb, è bello godersi il paesaggio, i boschi che affrontiamo, è bello anche fare una salita che non credevamo di poter fare, è bello divertirsi e non farsi male, insomma, E' BELLO ! !

Andrea

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Eccomi! Altro comune mortale, ho ri-iniziato con la bici da 2 mesi, ho macinato 650 km ma comunque faccio sempre fatica, le media migliorano ma comunque, sopratutto in mtb, è bello godersi il paesaggio, i boschi che affrontiamo, è bello anche fare una salita che non credevamo di poter fare, è bello divertirsi e non farsi male, insomma, E' BELLO ! !

Andrea

straquoto... sante parole, salita con calma tanto mica ci corrono dietro con la vanga, e quando arrivi su ti fermi ti giri a valle e ti godi il panorama, logico non inizi a pedalare oggi e domani sali lo stelvio, io ci ho messo un'anno prima di affrontare il triangolo del lario e sono arrivato a bellaggio con gli amici che mi ripetevano come mi chiamavo ma felice per aver fatto qualcosa che non pensavo possibile per me, ma penso (posso e forse anzi mi sbaglio) che è bello anche farsi 5 km tra i boschi con calma e godersi la vita.... il resto è una scelta personale e viene col tempo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo