ma esiste solo fox a questo mondo?

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
gli ammo fox sono sicuramente ottimi prodotti, ma per quanto riguarda l'assistenza e la garanzia, sembra siano fatti di ossa e pelle umana! Condizioni assurde, prezzi abominevoli! A questo punto mi chiedo: non esiste alternativa? non esiste un altro prodotto di buone qualità? Sento parlare di un Marzocchi che non dovrebbe essere male che ne dite? Grazie
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Molla o aria? Ad aria usciranno nel 2006 i nuovi Rock Shox Pearl, ma non ne so un bel niente (anche su web si trovano poche informazioni, giusto le dimensioni e la corsa).
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
zoorlen ha scritto:
Molla o aria? Ad aria usciranno nel 2006 i nuovi Rock Shox Pearl, ma non ne so un bel niente (anche su web si trovano poche informazioni, giusto le dimensioni e la corsa).
non saprei, non capisco la differenza pratica, cioè come cambia il comportamento della stessa bici cambiando solo il tipo di ammo. Ti posso solo dire come pratico la MTB: non in maniera specifica(XC, FR ecc...) ma escursionistica (si dice "all mountain?) cioè giri in cui si trova di tutto un pò, dall'asfalo alle carrareccie comode, dalle mulattiere ai single-trak, dalle salite alle discese che, anche se non affronto "a rotta di collo" come i free-riders, possono essere anche ripide e tecniche. Insomma, un modo un pò tradizionale, di quando la MTB era solo un pezzo di ferro rigido per passeggiare in montagna.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
lumerennù ha scritto:
zoorlen ha scritto:
Molla o aria? Ad aria usciranno nel 2006 i nuovi Rock Shox Pearl, ma non ne so un bel niente (anche su web si trovano poche informazioni, giusto le dimensioni e la corsa).
non saprei, non capisco la differenza pratica, cioè come cambia il comportamento della stessa bici cambiando solo il tipo di ammo. Ti posso solo dire come pratico la MTB: non in maniera specifica(XC, FR ecc...) ma escursionistica (si dice "all mountain?) cioè giri in cui si trova di tutto un pò, dall'asfalo alle carrareccie comode, dalle mulattiere ai single-trak, dalle salite alle discese che, anche se non affronto "a rotta di collo" come i free-riders, possono essere anche ripide e tecniche. Insomma, un modo un pò tradizionale, di quando la MTB era solo un pezzo di ferro rigido per passeggiare in montagna.
E' un po' l'uso che ne faccio io. Da quello che mi è sembrato di capire (non sono un grande esperto) gli ammo a molla si preferiscono per affidabilità e robustezza, e sono impiegati per bici da Enduro spinto/FR/DH, dove subiscono maggiori sollecitazioni. Gli ammo ad aria per contro sono più leggeri. Qualcuno può essere più preciso e correggermi? Ciao
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho visto il nuovo ammo rock shox
oltre al blocco,il freno idraulico ha la regolazione del''gate''come la reba ;in pratica quando sei pedali puoi regolare QUANTO vuoi bloccare l'ammo..

in piu' un nuovo comando a manubrio che permette di bloccare contemporaneamente ammo e forca :balla-co:
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
lumerennù ha scritto:
zoorlen ha scritto:
Molla o aria? Ad aria usciranno nel 2006 i nuovi Rock Shox Pearl, ma non ne so un bel niente (anche su web si trovano poche informazioni, giusto le dimensioni e la corsa).
non saprei, non capisco la differenza pratica, cioè come cambia il comportamento della stessa bici cambiando solo il tipo di ammo. Ti posso solo dire come pratico la MTB: non in maniera specifica(XC, FR ecc...) ma escursionistica (si dice "all mountain?) cioè giri in cui si trova di tutto un pò, dall'asfalo alle carrareccie comode, dalle mulattiere ai single-trak, dalle salite alle discese che, anche se non affronto "a rotta di collo" come i free-riders, possono essere anche ripide e tecniche. Insomma, un modo un pò tradizionale, di quando la MTB era solo un pezzo di ferro rigido per passeggiare in montagna.
...visto il tuo modo di fare emmetibì... :il-saggi: :il-saggi:
la cara vecchia front....no?
una forka robusta, magari i tubeless...si sale...si scende anche bene
e quello che nun c'è non costa non si rompe :mrgreen:
ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
lumerennù ha scritto:
Sento parlare di un Marzocchi che non dovrebbe essere male che ne dite? Grazie

Stai scherzando vero?

Marzocchi spa, fondata nel 1949, si occupa della progettazione e produzione di sospensioni per moto e mountain bike.

shiver50.jpg


usd50rac.jpg


888RC.jpg
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Lampo 13 ha scritto:
Ho capito male io, credevo non conoscesse la Marzocchi!
Comunque il nuovo ammo è il Roco, e pare sia favoloso!
la marzocchi la conosco, anzi la all mountain 1, insieme alla RS pike sono le forke che preferisco (almeno in teoria, leggendo i topic del forum, in pratica non le ho mai provate) ma non sapevo ci fosse anche un ammo, fino a qualche giorno fa. Per contro i fox ce l'hanno quasi tutti, ma dopo aver letto le lamentele sull'assistenza, mi stò informando sulle alternative. Per ore non ho in programma di cambiare nulla sulla mia MTB, causa mancanza di fondi, ma informarsi fa sempre bene, almeno aumenta la cultura personale! ciao
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
[quote.[/quote]
...visto il tuo modo di fare emmetibì... :il-saggi: :il-saggi:
la cara vecchia front....no?
una forka robusta, magari i tubeless...si sale...si scende anche bene
e quello che nun c'è non costa non si rompe :mrgreen:
ciao[/quote]
perchè sto diventando vecchietto e un ammo rende la biga più comoda in discesa... altrimenti con quello che risparmio rischio di pagarci il fisioterapista! ciao
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Beh, sugli ammo ad aria (ma forse anche a molla) l'alternativa è manitou. Io ho avuto lo Swinger 3-way per un po' e mi sono trovato benone (poi mi hanno rubato la bici :help: ).
SPV rulez! :-?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Amuro_Rey ha scritto:
Ancora con sta storia dell'assistenza FOX ?? :pirletto: :pirletto: :omertà: :omertà: :fatti-so: :fatti-so:

BASTAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!


P.S. : Marzocchi è allostesso livello di Fox (ora)
e perchè? non ho detto nulla contro nessuno, ho solo chiesto qualcosa per migliorare la mia conoscenza del mondo delle MTB. Se non fosse per il forum, se mai deciderò di cambiare biga, probabilmente sarei tra quelli che sono molto soddisfatti di fox... finchè non succede qualcosa! Per ora mi tengo la mia K2 con ammo noolen di serie.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Non è che ce l'ho con te è che ultimamente ho visto decinaia di post aperti sul forum sulla question dell'assistenza Fox ed io mi dico ma se tutti siete contrari a questa politicac perchè parlarne e continuare a farne pubblicità ?
Andate verso altri lidi ... (io sulla mia bike ho una FOX :yeah!: :yeah!: )
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Amuro_Rey ha scritto:
Non è che ce l'ho con te è che ultimamente ho visto decinaia di post aperti sul forum sulla question dell'assistenza Fox ed io mi dico ma se tutti siete contrari a questa politicac perchè parlarne e continuare a farne pubblicità ?
Andate verso altri lidi ... (io sulla mia bike ho una FOX :yeah!: :yeah!: )
mica mi sono offeso, ci mancherebbe altro! io sono un "biker ignurantis" come una capra, quindi più dritte ho per orientare eventuali futuri acquisti e meglio è. Solo che i post a cui ti riferisci mi hanno messo un pò di paura, prima ero decisissimo su un fox float rp3 pro pedal. ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo