Ma Ebay come funziona? -- BE', ORA LO SO......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
45
Ancona
www.dpiproject.it
Cattivik ha scritto:
Come ho già scritto sono un utente ebay da diversi anni, ho un feedback di 77 punti, quindi un minimo di esperienza su ebay credo di averla...ho voluto fare il tentativo "americano" per vedere come funzionava il discorso dogana e ho preso una fregatura di una decina d'euro, così saprò come comportarmi la prossima volta

ciao
ale


Capita.
L'importante è che il pacco sia arrivato e che lo zaino sia quello e non un falso. D'altronde anche tu hai detto che quando hai deciso di tentare eri consapevole dei rischi che ti prendevi, tra la decina di euro e lo zaino sbagliato...è meglio la prima. Ebay funziona bene, anzi spesso è l'unico modo per fare acquisti. Non sto parlando del mercato del ciclismo (i sivende e gli importatori cominciano ad avere parecchie cosette), ma del mercato del Collezionismo.
Fumetti di Walt Disney, giochi di carte, giocattoli d'epoca, etc.

Discorso dogana:
visto il dilagare degli acquisti all'estero hanno pensato bene di aumentare i controlli. Un paio di anni fa, ma forse anche l'anno scorso, molti pacchi provenienti dagli USA e dall'Oriente passavano inosservati.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
matteoancona ha scritto:
Discorso dogana:
visto il dilagare degli acquisti all'estero hanno pensato bene di aumentare i controlli. Un paio di anni fa, ma forse anche l'anno scorso, molti pacchi provenienti dagli USA e dall'Oriente passavano inosservati.

Vero, mi diceva fra l'altro il venditore ebay che lei, segnalando il pacco come "gift", non aveva mai avuto problemi a spedire in italia...ed ha spedito anche recentemente

ciao
ale
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
bella avventura,
io ne ho vissuta una diversa e senza ritorno :azz-se-m: :azz-se-m:
prima esperienza ebay
bene ........partecipo ad un'asta alla quale non mi aggiudico l'oggetto, dopo un paio d'ore ricevo un messaggio da un utente che mi dice di avere lo stesso oggetto xla quale avevo concorso e me lo cedeva allo stesso prezzo che si era chiusa l'asta...... la cosa mi incuriosì e la trattativa andò avanti via e-mail e x contatto telefonico (sto tizio diceva di trovarsi in Inghilterra, ma parlava benissimo l'Italiano) , x andare al sodo dopo diversi giorni concludo l'affare traferendo del contanta con Western Union :sculacci: :sculacci: :azz-se-m: :azz-se-m: (ed ebay mi aveva allertato) lui mi dà il number track x seguire il pacco .......ma il corriere è rimasto on-line solo x 2 giorni dopodichè svanito :ueh: alla fine mi sono ritrovato 300 € in meno in tasca e mezza giornata di lavoro persa al comando di P.S. :razz: di tutto l'accaduto non ho attribuito il danno ad ebay anzi devo dire che loro vedendo i contatti mi avevano allertato in tutti i modi, ma io ero troppo convinto di dover fare l'affare :sculacci: :down: cmq quella è stata la mia prima esperienza ma non l'ultima ...però le altre esperienze sono state positive e regolari su ebay.....:bum-bum-:
 
etnabiker ha scritto:
dimenticavo
c'è anche la beffa ........l'oggetto della truffa che già era un'affarone a 300 € dopo una settimana del raggiro ....me lo sono aggiudicato in un asta teteska a 180 €

soliti trucchetti balzani vinco l'asta e poi la mollo al mio prezzo al precedente, disolito è il venditore stesso con più utentiEbay per far alzare l'asta e aggiudicarla poi al penultimo rilancio. :-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo