Allora, la ho trovata : bisogna salire fino al colle della maddalena : io ci son salita in macchina seguendo il navigatore, cmq ora la saprei fare anche senza. Poco prima del parcheggio sotto gli antennoni c'e' una stradina ASFALTATA che parte parallela al piano-bar. C'e' anche un indicazione "cappella della maddalena". Pochi metri e sulla dx prima di arrivare appunto alla chiesetta c'e' il "buco" del sentiero con tanto di indicazione "percorso DH". Da li inizia il sentiero che ha un solo bivio (o un bivio presunto tale)a cui bisogna stare a dx (andando dall'altra parte non so dove si vada) . Il sentiero termina sulla strada che se non sbaglio arriva dal versante + verso moncalieri.
Veniamo alla mia chiesetta experience: la ho fatta due volte: prima discesa un trauma. Non credevo fosse cosi' cattiva, e ho scoperto di avere un GROSSO problema con la slayer: il sellino con la lunghezza attuale del tubo non e' abbastanza basso, quindi in tutti i pezzi + ripidi e tecnici era merda. Al primo round ho fatto tutti i passaggi + balordi a piedi. In pratica mi son sentita una mezzasega incapace.
Secondo round: sapevo gia' com'era fatto il sentiero ed e' antata un po' meglio. Certi pezzi son molti carini ... altri un po' tanto balordi per il mio livello. Forse (escludendo i salti che son tutti troppo grossi per me) passa un po' tanto dal troppo facile al difficile (io preferisco i pezzi tecnici magari anche balordi, scaloni, pietroni ecc ma piu' lenti) , e sul difficile o mi cago, o mi pianto, o cado.
Cmq anche al secondo giro due pezzi a piedi li ho dovuti fare (in paricolare l'ultimo, ci ho provato pian pianino ma poi non ce l'ho fatta x una questione di caga).
Devo capire ancora tante, forse troppe cose di sta bici. Devo abituarmi all'escursione superiore, sopratutto per assurdo all'anteriore, e ai
freni che regiscono differentemente rispetto agli hayes 9 della deca. I freni o inchiodano o frenano appena non riesco a trovar la via di mezzo.
altra cosa che mi ha creato problemi : IL MC E' FOTTUTAMENTE BASSO !!!! Devo assolutamente comprare sto maledetto bash, altrimenti la 44 fara' una burtta fine a breve. Questa cosa del mc basso mi crea altri casini. Io non son ancora capace ad andare forte, non c'e' santo, mi cago. E sugli scalini con questo setup mi incaglio.
Quindi purtroppo per le mie finanze urgono acquisti: bash ,
protezioni migliori di quelle che ho (a proposito se qualcuno ha da consigliarmi delle ginocchiere non troppo costose che esistano in taglia piccola ben venga) , e dato che ci siamo gomme. Si gomme, perche' il 2.35 che avevo davanti sulla deca mi manca. Non so ancora assolutamente cosa comprare pero'.
Tornando al sentiero ... e' cmq molto carino e valido per imparare. Complicmenti a chi l'ha sistemato con sponde e tutto il resto. Dall'uni ci metto poco meno di 20 min ad arrivarci .... la tragedia e' un po' il ritorno a casa che diventa un ora di macchina nella migliore delle ipotesi. La prox volta cmq lascio la macchina piu' in basso , preferisco concludere con una discesa e non con una salita :D
Domani fooorse ci torno ....