Ma dove lo trovo?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
L'AIR Carbon é appena arrivato a chi lo aveva preordinato, quindi arriverà in brevissimo un po a tutti, per soddisfare i preordini.

Prova a sentire RW.

Lo specy lo dovresti comprare in USA, con tutte le limitazioni del caso in quanto l'importatore italiano Specy ha pensato bene di non importare le 29er (e quelle importate sono finite immediatamente e ad oggi sono introvabili).

un'altra soluzione potrebbe essere il bellissimo telaio in carbonio Event, che viene via con molti meno dindini rispetto al Niner o allo Specy, i soldi risparmiati li spendi in un super montaggio....

manda una mail a quelli di dmxpro per info su Event.

quoto

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ho visto il configuratore : a me quelle ruote assemblate non piacciono affatto
E perchè no?
I mozzi sono i Cloni degli A2ZSL, con in più la possibilità di cambiare lo standard dell'asse anteriore, i raggi sono Sapim Race, le ruote finisconi per pesare circa 1670 grammi con i ZTR355.
O forse quello che da fastidio è che costino solo 350 euro quando qui in Italia cose simili viaggiano sui 500?
Impariamo dai britannici; ricarichi bassiXalto volume di vendite= alto reddito, mentre in italia l'equazione è reddito= alti ricarichixbasse vendite.....

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
E perchè no?
I mozzi sono i Cloni degli A2ZSL, con in più la possibilità di cambiare lo standard dell'asse anteriore, i raggi sono Sapim Race, le ruote finisconi per pesare circa 1670 grammi con i ZTR355.
O forse quello che da fastidio è che costino solo 350 euro quando qui in Italia cose simili viaggiano sui 500?
Impariamo dai britannici; ricarichi bassiXalto volume di vendite= alto reddito, mentre in italia l'equazione è reddito= alti ricarichixbasse vendite.....

no no niente di commerciale ... m'importa assai

solo che i 355 ormai sono vecchi , sostituiti dai Crest

e che i mozzi A2Z non sono nè leggeri e nemmeno di eccelsa qualità

e che alla fine comunque hai ruote non leggere

...tutto qui

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
.....ecco qua, questo sarà il telaio della mia prima bici da 29", arriverà con i primi di agosto: Telaio TiTiCi con reggisella alare, serie sterzo fsa, forcella FOX F29 TERRALOGIC 80 mm, Ruote ZTR Arch, Raggi sapim Laser, Mozzi N4A.

Il resto dei pezzi ordinati dal Gamba arriverà al massimo per domani.........non vedo l'ora di montarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:))):

Grazie a tutti per avermi fatto desistere dall'inseguire telai che in Italia non esistono.......!

L'hai acquistata online o presso un rivenditore? Solo telaio o modulo (telaio+forka+ruote)?

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
L'hai acquistata online o presso un rivenditore? Solo telaio o modulo (telaio+forka+ruote)?

Negozi con bici da 29" qui in Calabria......versante ionico!?! No purtroppo siamo messi mooooolto male quanto a mtb, figuriamoci con le 29".
Ci sono già passato nel 2007 per l'acquisto dell'Enduro.

Comunque l'ho acquistata online ed ho preso telaio - forka e ruote.

Oggi sono arrivati tutti gli altri pezzi:
1 xSRAM X.0 Red Win Gruppo Trigger Completo (Freni CR Carbon)
- Cassetta: 11-34
- Deragliatore: Down Swing (fascetta alta)
- Disco: 185 ant e 160 post
- cambio Gabbia: Lunga

- attacco man. Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis Stem Lungh: 130 mm
- piega FSA XC-282 Low Riser White
- pedali Crank Brothers Egg Beater 2
- gomme Racing Ralph Evolution 29X2.25
- manopole x-tas-Y red line

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok ci siamo!!!!
Lunedi spediscono telaio + forca + ruote.

A proposito di queste ultime, per mancanza di disponibilità ho dovuto "ripiegare" sulle American Classic bianche......queste.....

qualcuno sa come vanno? E sempre riguardo le ruote, è possibile latticizzare le gomme Racing Ralph da 2.20?

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma su che sito hai acquistato il kit?

Sul sito Titici non ho visto né prezzi né vendita on-line... :nunsacci:

Devi mandare semplicemente una mail all'indirizzo indicato, chiedendo i prezzi dei telai a cui sei interessato......ma non ti aspettare una risposta pronta nelle prossime settimane....causa ferie.
Oppure potresti chiamare, il n. è sul sito, al momento devi chiedere di Damiano.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia prima 29" è venuta una vera bomba!!!!! non lo dico tanto per dire o solo perchè si tratta della mia bici ma appena posterò le foto lo vedrete anche voi.

Reattiva, leggera, mooooolto racing e con un abbinamento colori che sa un po' di maniacalità.
La forca Fox Terralogic è una figata, ammortizza solo quando è necessario quindi ci si trova a guidare una rigida a tutti gli effetti con tutti i vantaggi che ne seguono.
Le ruote American Classic Alphatype (bianche con mozzi rossi) sono stupende......
Ancora non posso fornire pareri attendibili perchè le ho fatto fare un giretto breve di una ventina di km giusto per dover ri-registrare eventuali problemini di gioventù visto che l'ho montata io.

Il prezzo finale è uno sproposito ma vedrete che ne è valsa la pena.

Ciao

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok, finalmente ho avuto il tempo di fare qualche foto veloce veloce:

La bici complessivamente pesa 10,6 kg e per me, abituato ad uscire anche con gli amici xcisti con l'Enduro per giri di 60-90 km, è un vero toccasana per le gambe.
Adesso riesco a godermi appieno le uscite lunghe......senza piangere per lo spiattellamento delle gomme da AM e cosa ancora più gustosa aspetto i miei amici in cima ad ogni salita.
La mia Fielty Nine 29er è molto reattiva, riesco ad uscire anche con qualche amico in bdc senza sfigurare e, come già detto su un altro topic, le prime impressioni sono nettamente positive tranne nel guidato veloce in cui credo si tratti solo di prenderci un po' la mano.
Sono contentissimo della scelta fatta, il miei 187 cm ringraziano.

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ok, finalmente ho avuto il tempo di fare qualche foto veloce veloce:

La bici complessivamente pesa 10,6 kg e per me, abituato ad uscire anche con gli amici xcisti con l'Enduro per giri di 60-90 km, è un vero toccasana per le gambe.
Adesso riesco a godermi appieno le uscite lunghe......senza piangere per lo spiattellamento delle gomme da AM e cosa ancora più gustosa aspetto i miei amici in cima ad ogni salita.
La mia Fielty Nine 29er è molto reattiva, riesco ad uscire anche con qualche amico in bdc senza sfigurare e, come già detto su un altro topic, le prime impressioni sono nettamente positive tranne nel guidato veloce in cui credo si tratti solo di prenderci un po' la mano.
Sono contentissimo della scelta fatta, il miei 187 cm ringraziano.
azzarola bella la gemellina!!!!! la fox da dove l'hai presa? il montaggio è spettacolare, l'unico consiglio che ti dò è di stare attento alle pressioni delle gomme, i cerchi si ammaccano facilmente se hai le gomme troppo morbide...

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
azzarola bella la gemellina!!!!! la fox da dove l'hai presa? il montaggio è spettacolare, l'unico consiglio che ti dò è di stare attento alle pressioni delle gomme, i cerchi si ammaccano facilmente se hai le gomme troppo morbide...

La Fox me l'hanno venduta quelli di Titici.
Ignoravo che i cerchi si potessero rovinare così facilmente, fortunatamente ho deciso di montare gomme da 2.20 che assorbono molto meglio le asperità.
Il montaggio in effetti è maniacale ma visto che si tratta di una bici che non devo maltrattare (come ad es. l'Enduro) va bene agghindarla come una fotomodella. :smile:

:prost:Grazie ancora per l'ennesimo consiglio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo