• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ma dove lo trovo?

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Non male questo telaio in carbonio, dal vivo dev'essere ancora meglio.....prezzo? Possibile 561 euro?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si il prezzo é possibile sia sui 500€, dato che su quella cifra c'é anche la versione da 26.
Però non si sa quando on-one lo renderà disponibile...

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
....e ti pareva...!!
Sembra di rincorrere un qualcosa che non esiste.
Quando nel 2007 ho acquistato il frameset dell'Enduro in carbonio non ho avuto di certo gli stessi problemi.
Mi sa che dovrò accontentarmi di quello che passa il convento, anche se è una cosa che mi fa venir voglia di mandare aff..... le 29...!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per ora in carbonio, disponibili immediatamente c'é Event, Gas29 e GF.

Altrimenti vai di uno scandio, a me piace moltissimo il Mamasita di Salsa

Edit.: Mi sono scordato tantissimi altri frame, vedi sopra!

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

ma no... di frame in carbonio PRONTI ce ne sono tanti...
FELT
TITICI
GAS29
GARY FISHER
PARKPRE
EVENT
WR COMPOSITI
per fare degli esempi... in ogni caso non sottovalutare l'alluminio che in 29 dà tante soddisfazioni... magari risparmi sul telaio e ti concentri sulle ruote, molto + importanti....

Reactions: Ubaldo

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Poco fa mi hanno risposto per quel che riguarda la niner air carbon dicendomi che qualcosa potrebbero avere.....ma sono diventato alquanto pessimista sull'argomento anche se devo riconoscere che questi non sono i mesi adatti......

Appena posso mi metto a chiedere preventivi a tappeto per tutte le marche che avete postato. Grazie

Per ciò che concerne l'Alu sto comunque informandomi, speriamo bene.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

A proposito di ruote mi piacerebbe montare queste:

le Cb Cobalt dal peso complessivo di 1760 gr. che per una 29 non sono affatto male, pensate sia una buona idea oppure potrei risparmiare qualcosina orientandomi su queste:

Fulcrum red metal xlr, più pesanti di qualche etto ma che costano 300 euro in meno?

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
che mi risulti la serie XLR della Fulcrum è studiata per un uso AM pesante/Enduro al limite del FR quindi se vuoi farci XC forse potrebbero risultare eccessive...

Questo sito, il mitico Superstar Components, fa ruote assemblate a prezzo eccellente e in generale ha un rapporto qualità/prezzo eccezzionale sempre con possibilità di scegliere i Notubes (c'è un topic in cui si parla del sito, praticamente tutti entusiasti, me compreso): http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per la Niner carbon ci vorrà ottobre (!) ed il kit comprende anche forcella Reba e ruote American Classic.
Stessa cosa per altre marche meno blasonate.
Per Specy non si sa nulla neanche sui nuovi modelli.

decisamente il mese meno adatto.....

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ti consiglio delle ruote assemblate: mozzo ac o simili, raggi cx ray o dt aerolite, cerchi ztr (a seconda di quanto pesi: arch o crest). spendi circa 500€ per una coppia diruote dal peso REALE di 1550gr... lascia perdere le fulcrum (sono pessime da latticizzare oltre che pesanti e costose...) e le cobalt (troppo costose e zero feedback dagli utilizzatori). ancghe le ac2010 (quelle dei kit niner) te le sconsiglio: i mozzi sono fantastici, la ruote è rigida MA il cerchio è un pò delicato...

Reactions: Ubaldo

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sei una miniera di sapere

Ok quindi cancelliamo le due ruote anzidette.
Nel frattempo penserò al gruppo da montare e sopratutto a quante corone inserire....consigli?

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Buone nuove: qualcosa si sta muovendo.....Titici e gas29 mi hanno risposto e i tempi di consegna sarebbero anche veloci.
Credo che deciderò fra queste due aziende.........vedremo.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
.....ecco qua, questo sarà il telaio della mia prima bici da 29", arriverà con i primi di agosto: Telaio TiTiCi con reggisella alare, serie sterzo fsa, forcella FOX F29 TERRALOGIC 80 mm, Ruote ZTR Arch, Raggi sapim Laser, Mozzi N4A.

Il resto dei pezzi ordinati dal Gamba arriverà al massimo per domani.........non vedo l'ora di montarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per avermi fatto desistere dall'inseguire telai che in Italia non esistono.......!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo